fari allo xenon

harley1972":3meo6mx0 ha detto:
ancipe":3meo6mx0 ha detto:
harley1972":3meo6mx0 ha detto:
Raga vi ricordate quella ditta giapponese....la IPF...che era l'unica che produceva i fanali lenticolari non originali per Alfa 147??? Ebbene ho contattato il loro importatore per l'Europa...quello francese per intenderci...chiedendo il costo dei fari...mi ha risposto che mi farà sapere, perchè non hanno l'articolo a magazzino e neanche a catalogo, per cui stanno chiedendo il prezzo per me....che ne direste di un acquisto comunitario???..... :OK)
Fammi sapere perchè io sarei interessato, eventualmente con l'interno tipoil faro GTA/TI sarebbe il massimo.


Il faro a cui mi riferisco io è questo e purtroppo è fatto solo così...cmq credo che si possa modificare inserendo mascherina nera e vetro come l'originale.....
fanali.JPG

non e' proprio bruttissimo....
 
-Principe-":pkv9q1o5 ha detto:
Occhio ragazzi che in Giappone viaggiano all'Inglese...i fari puntano dal lato opposto.... :KO)

Be penso che se vendono all'importatore francese...sappiano che almeno li hanno la guida a sx.....
 
harley1972":3bc28qck ha detto:
-Principe-":3bc28qck ha detto:
Occhio ragazzi che in Giappone viaggiano all'Inglese...i fari puntano dal lato opposto.... :KO)

Be penso che se vendono all'importatore francese...sappiano che almeno li hanno la guida a sx.....

sis pera ma non sarebbe strano che arrivassero all'inglese :nod)

Tantopiù che sembra non li abbiano a magazzino, quindi non è che li vendano tutti i giorni, e fare doppi stampi costa comunque moooolto.
 
-Principe-":9bke7ab5 ha detto:
harley1972":9bke7ab5 ha detto:
-Principe-":9bke7ab5 ha detto:
Occhio ragazzi che in Giappone viaggiano all'Inglese...i fari puntano dal lato opposto.... :KO)

Be penso che se vendono all'importatore francese...sappiano che almeno li hanno la guida a sx.....

sis pera ma non sarebbe strano che arrivassero all'inglese :nod)

Tantopiù che sembra non li abbiano a magazzino, quindi non è che li vendano tutti i giorni, e fare doppi stampi costa comunque moooolto.

E' tutto da verificare....
 
io posso dire che dopo un incidente ho cambiato tutte e 2 i fanali xeno tipo gta e nella fattura risulta che costano 991euri non male il danno totale era di 7500 euri fatti da un motore che mi ha rpeso contromano dentro una rotonda

1 sono riuscito a tenermelo nuovo come pezzo di ricambio oppure lo vendo con forte sconto se qualcuno interessa

per non parlare poi della assistenza che la prima volta ne avevono ordinati 2 rivelatosi poi epr un mercato dove c'e' la guida a destra e quindi con il fascio di luci rovesciate o duvuto aspettare piu di 1 mese per avere quelli giusti
 
primo: il faro nella foto è molto bello...senza vetro avanti in pratica? a me piace...
secondo: all'inglese?? ma scusate i fari non puntano dritto???? :?: :?: :aeh) :confusbig) :ka)
 
I fari non illuminano solo così come si potrebbe pensare _____
ma il fascio luminoso, compreso quello dello xeno è così _/_/ per noi che abbiamo la guida a sx mentre nei paesi in cui hanno la guida a dx il fascio è così \_\_ , per cui questo tipo di fari nel nostro paese non potrebbero essere utilizzati in quanto andrebbero a abbagliare sempre chi ci viene contro......ciao... :OK)
 
Ecco la risposta dell'importatore francese della IPF:

Dear sir ,

Price : 1995 euro ttc
Period : October

Best Regards

Guillaume Ourtal
Responsable Boutique en Ligne

BPS Rallye
Bâtiment B12 - B13
21 Impasse Boris Vian
Z.A.C de Tournezy 2
34070 Montpellier - FRANCE

Tel / Phone : (+ 33) 0 467 202 228
Fax : (+ 33) 0 467 202 178
www.bpsrallye.com
commande@bpsrallye.com


cioè per due di quei fari 1995 euro tutto compreso in Italia....faccio prima a comprare gli originali..... :KO)
 
per me e' pure uno sproposito pagare 990 *2 i fanali made in italy costano piu di audi e bmw sti fanali porcaccia zozza :mad2)

cmq io me ne sono accorto subito alla prima notte passata per le strade dei fari rovesciati perche' vedevo tutto a sinistra e pochissimo a destra finalmente la mia storia dei fanali sbagliati rotti persi e' finalmente conclusa

solo una cosa voglio fare notare che dopo 10 mesi il fanale e' macchiato tutto all'interno adesso che ho quasi 20mila km al tagliando lo faro' presente pensate che me lo cambiano oppure si inventeranno una scusa come al solito?
con il problema ai dischi che strisciano e danno fastidio alla basse velocita' con i finistrini abbasati mi hanno detto che non c'e' niente da fare sono cosi e mi tocca tenerli cosi
 
borazzz":3q8mi9o4 ha detto:
con il problema ai dischi che strisciano e danno fastidio alla basse velocita' con i finistrini abbasati mi hanno detto che non c'e' niente da fare sono cosi e mi tocca tenerli cosi

Sono le pastiglie che sfiorano il disco....sulla mia con mescola più dura ancora fanno un bel concertino....prova a tirarle giù e smussare gli spigoli, io lo farò... :OK) :OK) :OK)
 
Isab16v":4ir3m60g ha detto:
scustae una domanda...Ma ammesso che decida di acqustare sti fari e spendere sta cifra enorme non si possono proprio regolare in modo che puntino sul lao giusto?

No purtroppo non si possono regolare, perchè la conformazione della parabola interna non te lo permette....ti parlo con l'esperienza di una persona a cui è successo...ogni tanto in Alfa si sbagliano e montano i fari destinati ai mercati con guida a sx....non si può fare nulla se non cambiarli....ciauz... :OK)
 
ciao volevo solo riportarti la mia esperienza io ho ifanali classici e viaggio spesso di notte e le luci facevano veramente invidia a quelle di una 127 per quanto poco si vedeva e sulle lunghe tratte mi pesava, dato l'eccessivo costo degli xenon originali ho deciso di montare un kit xenon sui fari oroginali.
1 problema i bulbi xenon non danno una luce a taglio ----- ------- come ifari ad incadescenza classici ma proiettano un cono di luce su un muro vedi come due 0 0 premetto che per regolarli nel modo giusto ci ho messo un po' però ora e tutta un'altra storia vedi ilumminato a giorno non uso quasi più i fendi o gli abba.
tieni presente che per norma i lava fari e l'auto livellamento li devi montare sulla prima dotazione quindi cambiando con un kit no ma bada bene che se non li posizione correttamente e vai in giro abbagliando e ti beccano i caramba ti sfondano il c....
infine pero ci sarebbe il prob del contrasto luci di pos , fendi e abba gialli
allora ho fai finta di niente pensando che la classe e mercedes ha lo stesso contrasto sui modelli senza il bixenon. oppure cambi i posi con led.
per le altre luci come gli abba souzioni degne al momento non ne ho trovate e credetemi quando gli accendo la luce gialla con l'azzuzzo degli xeno fa un mix caccoso tipo luce verde.
 
tsunami2":3tmyqc31 ha detto:
tieni presente che per norma i lava fari e l'auto livellamento li devi montare sulla prima dotazione quindi cambiando con un kit no

ma per cortesia, allora secondo il tuo ragionamento le auto dopo essere uscite dal conce potrebbero subire le più fantasiose modifiche senza essere fuorilegge.
:nono)
 
fuori legge che vuol dire per te quello che conta e l'omologazione se hai dubbi chiedi ud un caramba come ho fatto io.
n.b. comunque senon fossi a posto non avrei superato indenne 2 fermi della stradale che ci mancava poco mi contassero pure i capelli e la revisione
 
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