Fari allo xeno...

Al87

Nuovo Alfista
9 Luglio 2006
68
0
6
perchè se uno prendre una 147 con i fari allo xeno è costretto a prendere anche il lavafari.

perche' gli xeno nn emettono un fascio di luce calda, a differenza delle lampade comuni.. quindi in caso di neve/pioggia/appannamento fari, nn vedresti una beneamata MAZZA :asd)

alfistamarchigiano":sd4wfvxg ha detto:
devil":sd4wfvxg ha detto:
perche' gli xeno nn emettono un fascio di luce calda, a differenza delle lampade comuni.. quindi in caso di neve/pioggia/appannamento fari, nn vedresti una beneamata MAZZA :asd)

questa è la prima volta che la sento MADDAIIIIIIII!!!! :crepap)

:eek13)

e secondo te per cosa li mettono? per arrotondare il prezzo :asd)

devil":1p6l634f ha detto:
alfistamarchigiano":1p6l634f ha detto:
devil":1p6l634f ha detto:

Io pensavo che li mettessero più che altro perchè visto che si "autolivellano"
se il vetro dei fari è sporco potrebbero livellarsi "male" però effettivamente può essere quello che dici tu.

p.s. e cmq è vero sono figosi!

:sedia)

devil":9evlv0yr ha detto:
alfistamarchigiano":9evlv0yr ha detto:
devil":9evlv0yr ha detto:

scusami la domanda allora! e tutti quei poveracci che li hanno messi come me: quando piove non vedrei una mazza davvero???? io ho sempre pensato che servissero semplicemente perchè quando si sporcano si possono lavare. SOLO QUESTO CAPISCI??

alfistamarchigiano":1wxrkaj2 ha detto:
devil":1wxrkaj2 ha detto:
alfistamarchigiano":1wxrkaj2 ha detto:
devil":1wxrkaj2 ha detto:

scusami la domanda allora! e tutti quei poveracci che li hanno messi come me: quando piove non vedrei una mazza davvero???? io ho sempre pensato che servissero semplicemente perchè quando si sporcano si possono lavare. SOLO QUESTO CAPISCI??

si appunto, se ti beccano con gli xeno after market, e sn pignoli, scatta il verbale.
servono a pulirli, appunto perche' se nevica, la neve s'accumula sul faro, ma nn si scioglie, e di conseguenza nn vedi.
le lampade comuni, riscaldano, quindi il problema nn si pone.

ps: anche io ho intenzione di montare i lavafari sulla mia 0er, anche se nn ho ancora :asd) gli xeno aftermarket! mi sn gia' procurato il motorino supplementare per gli spruzzini!

cmq alfiere, potrei essere nel torto, e che stia dicendo solo cavolate, qnd aspettiamo anche gli altri ;) . cmq sn sicuro di averlo letto su qlk rivista :shrug03)

devil":8cv5ueht ha detto:
alfistamarchigiano":8cv5ueht ha detto:
alfistamarchigiano":8cv5ueht ha detto:

si appunto, se ti beccano con gli xeno after market, e sn pignoli, scatta il verbale.
servono a pulirli, appunto perche' se nevica, la neve s'accumula sul faro, ma nn si scioglie, e di conseguenza nn vedi.
le lampade comuni, riscaldano, quindi il problema nn si pone.

ps: anche io ho intenzione di montare i lavafari sulla mia 0er, anche se nn ho ancora :asd) gli xeno aftermarket! mi sn gia' procurato il motorino supplementare per gli spruzzini!

cmq alfiere, potrei essere nel torto, e che stia dicendo solo cavolate, qnd aspettiamo anche gli altri ;) . cmq sn sicuro di averlo letto su qlk rivista :shrug03)

sarà!!! fattostà che questa cosa della neve e pioggia mi è nuova!

per me hanno scritto una cavolata, gli xenon (e posso dirlo in quanto li ho)scaldano anche se è vero che scaldano meno di una lampadina normale ma comunque scaldano non sono mica dei led che scaldano zero!. tant'è vero che io avevo (ora penso di aver risolto siliconando però aspetto la prox pioggia)il problema che mi entrava condensa nel faro, tenevo gli xenon accesi anche il giorno e dopo un pò che giravo evaporava tutto e tornava tutto normale. è una cavolata servono solo per lavare il faro e stop, che poi non so quanto lavi in fin dei conti è solo acqua ad alta pressione non c'è nessuna spazzola che passa.... è come se vuoi lavare il parabrezza e fai andare solo gli spruzzini senza far andare i tergi cosa vedi?niente. per me sono una cavolata poi oh magari mi sbaglio.

147SuperSport":3pvhyb9r ha detto:
per me hanno scritto una cavolata, gli xenon (e posso dirlo in quanto li ho)scaldano anche se è vero che scaldano meno di una lampadina normale ma comunque scaldano non sono mica dei led che scaldano zero!. tant'è vero che io avevo (ora penso di aver risolto siliconando però aspetto la prox pioggia)il problema che mi entrava condensa nel faro, tenevo gli xenon accesi anche il giorno e dopo un pò che giravo evaporava tutto e tornava tutto normale. è una cavolata servono solo per lavare il faro e stop, che poi non so quanto lavi in fin dei conti è solo acqua ad alta pressione non c'è nessuna spazzola che passa.... è come se vuoi lavare il parabrezza e fai andare solo gli spruzzini senza far andare i tergi cosa vedi?niente. per me sono una cavolata poi oh magari mi sbaglio.

ma infatti è così secondo me! eppoi mi sembra di aver sentito voci che ci sono in altri stati che non è obbligatorio sto lavafari! e lì come la mettiamo??

Infatti i lavafari in alcuni stati non sono obbligatori!Mi ricordo di aver letto un articolo dove ci si chiedeva l'utlità di questi lavafari e il giornalista pensava proprio ad un arrotondamento delle case per vendere un optional che di per se nessuno chiede!Comunque tralasciando questa ipotesi un po' irreale,gli xeno non scaldano quanto una lampada alogena,ma comunque scaldano.I led invece hanno riscaldamento =0. :nod)

cmq scondo me è vero è per vendere un'accessorio che nessuno caga perchè completamente inutile. io vorrei fare una prova a sporcare i fari di fango e poi usare gli spruzzini e vedere se si puliscono.
dicono con la pioggia ecc... ma scusate la pioggia scende acqua mica mer...a se non si lavano con la pioggia dico io con cosa di lavano?capivo le vecchie volvo che avevano addirittura i tergicristalli sui fari allora ok li c'è una pulizia ma secondo me il lavafaro ha utilità prossima allo zero.
discorso completamente invertito per il livellamento automatico, ma se uno fa accortezza come me che quando si è in 5 sposta l'indicatore a 1 va bene anche col manuale.

neodreamer":2xowbh6s ha detto:
Io pensavo che li mettessero più che altro perchè visto che si "autolivellano"
se il vetro dei fari è sporco potrebbero livellarsi "male" però effettivamente può essere quello che dici tu.

guarda che l'autolivellamento non avviene mica per misurazione del fascio luminoso attraverso il vetro? come farebbe, ci vorrebbe un misuratore esterno davanti al faro se fosse così!

c'è una specie di piombo dietro al faro che sente l'inclinazione del corpo vettura, se hai persone nel sedile posteriore o bagagli nel baule questo piombo sentendo l'inclinazione fa spostare il motorino del livello fari

ce li avevo sulla vecchia Tempra HSD, i fari autolivellanti! :asd)

concordo sull'inutilità del lavafari, gli xeno scaldano meno, ma comunque scaldano a sufficienza per far evaporare acqua o neve

magari questo discorso può essere valido in nord Europa dove le temperature sono molto più basse che in Italia e il ghiaccio parecchio tenace (avendo temp esterne <0°C anche di giorno) allora il lavafari, ma solo se riscaldato è necessario

vedi da quest'ultima affermazione la necessità di abbinarlo al pack inverno

totale richiesta per xeno di serie+lavafari+pack inverno: 1.200 euro! :?: