fari allo xeno della nasona

LACCO79":3di3uh1k ha detto:
A me hanno sparato 1800€ a faro compresi sensori vari montaggio ecc.... :fuori) :fuori)

Ancora un po' e diventa più conveniente comprare due Smart, saldarle alla carrozzeria e usare quelle per far luce...
:scratch)

Sinceramente non spenderei mai una simile carrettata di milioni per cambiare delle luci, neanche se fossi ricco.
 
Ecco appunto, pensavo anche a quello; in caso di incidente in cui si spacca un fanale, piangi più per il fanale che per le vittime.

Cmq è un'indecenza che costi così tanto, neanche fosse fatto in platino-iridio.
 
ranx65":1y6z86e7 ha detto:
E il prezzo dei lava fari e dei sensori di livell. ?

sensore 93,26 EUR
sensore 76,54 EUR
bielletta 20,56 EUR
staffa 6,01 EUR
staffa 8,11 EUR
cavo elettrico 12,56 EUR

+ viti bulloni....prezzo trascurabile 1€/2€


lavafari
Serbatoio specifico 127,58 EUR
elettropompa speicifa 56,12 EUR
valvola 3,36 EUR
teleruttore 14,05 EUR
raccordo 9,46 EUR
spruzzatore 23,40 EUR x2
molletta 2,47 EUR
raccordo 3,66 EUR
raccordo 19,92 EUR
tubo flessibile 16,01 EUR
raccordo 4,98 EUR
paracolpi 26,40 EUR x2
 
se i costi per fari allo xeno + lavafari per 156 sono simili a quelli della 147... mamma mia... :?: speriamo di non andare adosso a nessuno...
:hail)

cmq come accessorio per la 156 li ho pagati solo 900€ se vado adosso a qualkuno mi serve il doppio solo x cambiarne uno... :nono02) li metto bianchi semplici che mi frega!!
 
innanzitutto nn valgono i soldi che costano
e' inaccettabile che traballino
gli xeno della 147 sono una via di mezzo tra i bixeno della serie 3 che avevo prima e le lampadine normali se consideriamo la luminosita'

e' un pessimo acquisto a mio avviso
 
Mi sembra che non siano i sensori di livello a farli traballare, ma è il movimento del faro stesso per la rigidezza della sospensione. Teniamo presente che questo effetto c'è un po' su tutte le vetture con fari allo xenon, ma è più evidente su quelle a connotazione più sportiva.
 
Io ho messo quelli after market e non traballano minimamente :ka)

per me ha ragione Giako: sono gli autolivellanti
 
direttamente dal manuale alfa

Correttore assetto fari automatico
A causa della elevata luminosità emessa dalla lampada è necessario dotare il veicolo di un correttore di assetto fari automatico che eviti l'abbagliamento dei veicoli che incrociano dovuto alle variazioni di assetto. Il dispositivo interviene in alcune condizioni:

di tipo statico, dovute alla distribuzione del carico;
di tipo dinamico, dovute alle accelerazioni e decelerazioni.
Il correttore automatico garantisce inoltre un migliore comfort di guida, poiché la zona illuminata viene mantenuta stabile e l'occhio non deve continuamente adattarsi alle variazioni di illuminazione.

Il dispositivo è composto da:

un attuatore passo-passo per ciascun proiettore.
due sensori di carico, collegati alle sospensioni anteriore e posteriore, lato destro.

Correzione
Viene effettuata tramite il segnale dei sensori carico che, collegati alle sospensioni forniscono un'indicazione dello stato di carico del veicolo.

La centralina si "attiva' ogni qualvolta il commutatore accensione viene posto su 'MAR.' ed effettua l'azzeramento dei proiettori alla quota esatta (calcolata in funzione del carico del veicolo), che consiste in un abbattimento completo e successivo posizionamento del riflettore.

I segnali dei sensori di carico sono periodicamente acquisiti e opportunamente mediati in modo da procedere, se necessario, ad un riaggiustamento della posizione del proiettore (es. consumo carburante durante la marcia). Tale aggiustamento non è immediato, ma filtrato nel tempo in modo da evitare correzioni non volute (es. presenza di buche, fondo stradale sconnesso, ecc).

Questa correzione è effettuata anche a luci spente, in modo tale che nell'istante di accensione Il fascio risulti già correttamente posizionato.

tutto il contrario di quello che in realtà fa... :ka) :ka)
 
Tenete presente che le veloci correzioni devono essere compensate da una "meccanica" piuttosto rapida, quindi anche la giuntura tra parte mobile e parte fissa del faro deve essere molto "morbida". Comunque non è l'altezza del faro a cambiare se non dopo un certo tempo, ma è proprio la parte centrale del fascio a traballare, mentre la posizione del diaframma è fissa. Chi ce li ha può confermare. Inoltre, con il faro lenticolare anche la più piccola variazione è molto più evidente rispetto ad un faro a parabola aperta come quello tradizionale. Proprio l'altra sera ho incrociato una M3 i cui fari traballavano vistosamente come quelli della :147)...... per la rigidità delle sospensioni sopra elencata.
 
Confermo quanto detto da Dallas.
Anche sulla mia 147 gli xeno traballano ma il campo luminoso rimane costante senza allungarsi o accorciarsi in accelerazione o decelerazione.

ciao
:)
 
giakomino":3r54swgi ha detto:
lavafari
Serbatoio specifico 127,58 EUR
elettropompa speicifa 56,12 EUR
valvola 3,36 EUR
teleruttore 14,05 EUR
raccordo 9,46 EUR
spruzzatore 23,40 EUR x2
molletta 2,47 EUR
raccordo 3,66 EUR
raccordo 19,92 EUR
tubo flessibile 16,01 EUR
raccordo 4,98 EUR
paracolpi 26,40 EUR x2


Giakomino mi dai una mano?
Ho spruzzini e parte sotto che presumo sia un codice unico, ovviamente anche i baffetti :)
Ora però mi sa che è obbligatorio comrpare almeno 2 raccordi, perchè se no il tubetto non so propio come attaccarlo all'attacco che hanno gli spruzzini :| è fatto strano strano, il codice del raccordo fra spruzzini e tubo ti risulta essere:
Raccordo (Fra spruzzino e tubetto) X2Pz: COD46757633 3,66 EUR (7,32 EUR X2PZ)
E le relative fascettine:
Fascetta: COD46515596 0,83 EUR a PZ

Ti risulta essere giusto? Su ePer ci sono o pare ci siano 2 impianti separati e mille codici cambiati, io non ci capsico molto su sto ePer se mi confermi che sono questi lia ccatto subito, cosi appena il carozza finisce di verniciarmi i baffi monto tutto fino a un raccordo a V o T per capirci :)

Per il resto del'impianto vedremo, l'idea era un pompetta lavafari di un BWM che dovrei aver trovato a pochi euro da uno sfascia
poi modifica delle vaschetta per attarci un tubetto di prelievo (Indeciso fra forarla basso raccordo e silicone o buttarci dentro da sopra un tubetto di pescaggio) valvolina di non ritorno e un relais che se io do il comando tergicristallo parta solo se ci sono gli ana accesi se no no...che cmq sarebbe già una bella rottura...vedremo :)
 
Gheroppa":1mand2tl ha detto:
Ora però mi sa che è obbligatorio comrpare almeno 2 raccordi, perchè se no il tubetto non so propio come attaccarlo all'attacco che hanno gli spruzzini :| è fatto strano strano, il codice del raccordo fra spruzzini e tubo ti risulta essere:
Raccordo (Fra spruzzino e tubetto) X2Pz: COD46757633 3,66 EUR (7,32 EUR X2PZ)
E le relative fascettine:
Fascetta: COD46515596 0,83 EUR a PZ

Ti risulta essere giusto?

mi sembrano proprio i pezzi che collegano i tubi ai lavafari :nod)
 
Okkkk :) avevo un dubbio puntato sul fatot che in eper da 2 impianti diversi...avrei propenso per il primo dato che si vede l'estetica degli spruzzini diversa da quelli ch ho, ma anch quello aveva uno "spruzzatore" in più strano...
Beh per quel prezzo li prendo al volo e cosi anche la fascette ehehe, per i tubi invece mi pare 16euro al metro lineare giusto? So pazz sò... quello lo prendo per altre vie, resto indubbio sul derivatore a V vedo più prezzi e non capisco quele sia quello giusto, ma anche questo dovrei prenderlo per altre vie.

Grazie Giakomino :)
 
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