Fari allo xeno che si spengono da soli

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
salve a tutti ho una 147 cup sport con fari lenticolari allo xeno originali alfa.Sono gia 3 volte in una settimana che dopo che accendo i fari o mentre cammina sento:"trrrr" come una specie di rumore elettrico ed i fari si spengono per un secondo per poi riaccendersi da soli e funzionare regolarmente.La macchina è fuori garanzia,ha 47000 km e non l'ho portata in alfa...perchè presentando il problema sporadicamente mi direbbero che è tutto a posto e di non preoccuparmi.Avete idea di cosa possa essere?rischio di danneggiare le lampadine?
 
Penso che il problema sia in qualche connessione elettrica e il rumore che senti è la scarica elettrica, quindi probabilmente si tratta della connessione ad alta tensione. Per precauzione, io la farei vedere almeno da un elettrauto perchè ci sono diversi kV quindi è pericoloso.
 
Ma il rumore lo senti vicino al cruscotto o vicino al faro?

Se è all'interno potrebbe essere nella zona fusibili e tra questi controllare quello che alimenta le ballast... cmq verifica le varie connessioni del faro

Potrebbe essere anche uno dei relè che si occupa di alimentare le ballast ora che ci penso :shrug03)
 
dallas140cv":8ru6d2z5 ha detto:
Penso che il problema sia in qualche connessione elettrica e il rumore che senti è la scarica elettrica, quindi probabilmente si tratta della connessione ad alta tensione. Per precauzione, io la farei vedere almeno da un elettrauto perchè ci sono diversi kV quindi è pericoloso.

infatti attenzione eh
 
DavideSpeed":fe92v87n ha detto:
Ma il rumore lo senti vicino al cruscotto o vicino al faro?

Se è all'interno potrebbe essere nella zona fusibili e tra questi controllare quello che alimenta le ballast... cmq verifica le varie connessioni del faro

Potrebbe essere anche uno dei relè che si occupa di alimentare le ballast ora che ci penso :shrug03)

il rumore lo sento nei pressi del cruscotto e cmq dentro la macchina....non riesco a localizzarlo bene perche dura uno due secondi e poi tutto torna normale.....ho giusto il tempo di imprecare :lol: ma nulla di più!!
 
Hai un difetto nel RELE ,quello che ti accende i xenon,sotto la plancia.
O non e inserito bene o e difettoso.Altra cosa che puo essere e l'interuttore delle luci che ti sta per lasciare.
Ti consiglio di provvedere subito,se no alla lunga brucerai di sicuro i ballast o le lampade xenon :nono) .E vedrai che bella mazzata di soldi :?:
 
Allora non essendoci nella mia città una officina alfa decente ho portato la macchina direttamente dal mio elettrauto di fiducia,che mi ha sempre risolto OGNI problema su OGNI macchina.Per la prima volta mi ha detto che se il difetto non lo fa sempre c'è poco da fare in questo caso.Mi ha consigliato di portarla in alfa e farla collegare all'examiner nella speranza che trovi l'errore....se non dovesse riscontrare nessun errore...mi ha augurato buonafortuna!!!!Gli ho chiesto se poteva essere un fusibile difettoso o che faceva contatto e mi ha detto che non è possibile.Nel frattempo stasera mentre camminavo gli xeno si sono spenti e non si sono piu riaccesi da soli,ma spegnedoli e riaccendendoli tornavano a funzionare.X evitare di fare guai me ne sono tornato a casa con le luci di posizione ed i fendinebbia,imprecando :swear) perchè non si vedeva una mazza.Secondo voi l'examiner segnalerà l'errore?O devo sperare che qualche meccanico ne capisca qlcsa?A parte i fusibili o l'interruttore dei fari,può essere altro?
 
Di certo l'examiner ti dice qualcosa sulla causa dello spegnimento, nel caso in cui non sia causato dall'impianto elettrico a monte, ovvero se è un contatto prima dei fari non segnalerà nulla perchè è come se spegnessi i fari con l'interruttore!
 
Cavolo christian è da un po di tempo che la sfortuna ti perseguita....
Spero che tu possa risolvere tutto presto e che sia una cosa da nulla...
:fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
mikoc147":2mc9phaw ha detto:
Cavolo christian è da un po di tempo che la sfortuna ti perseguita....
Spero che tu possa risolvere tutto presto e che sia una cosa da nulla...
:fluffle) :fluffle) :fluffle)

Grazie domenico....sta macchina è un rompicapo... :swear) se non fosse che mi piace cosi tanto.... :asd)
 
anche a me succede una cosa simile con gli xeno: tremano e sfarfallano per circa 2 sec e poi si normalizzano aumentando la luminosità. la situazione non si verifica sempre, succede a volte nei primi minuti di utilizzo e può riguardare il sx o il dx senza una logica. mah misteri della nostra nasona :asd)
 
Il fatto che qualche il difetto si sia verificato qualche volta (ma non sempre) Quando metto la freccia o gli abbaglianti,può voler dire qlcsa?In genere la maggior parte delle volte succede senza che faccia nulla!
 
Top