Fari Alfa GT: maledetti ingegneri Alfa :S

Un mio amico ha una ford focus diesel e in officina gli hanno regalato la lampadina , basta che se la cambiasse da solo , ormai riempono il vano motore a dei livelli incredibili , mi hanno detto che sulla A4 per cambiare la cinghia devi smontareil motore .
 
sulla 147 me la cavavo (beh...all'inizio con lo specchio da trucco di mia moglie! :ignore) )

ma sul GT...già dietro il faro lato passeggero c'era poco spazio :evil:
poi ho montato xeno (e ballast) :mecry)
le uniche posizioni degne sono a led: quindi metti dentro 20 cm di fili e resistenza del circuito anti-check :splat)

nel montare un led di posizione (sempre lato passeggero :mad2) ) il led si è sganciato dalla comodissima "pipetta" (o come diavolo si chiama) ed ora giace non so dove all'interno del faro :dead)
inoltre una delle due mollette che tiene il coperchio s'è sganciata da sotto e non ho ancora capito come riagganciarla :wall)

ora ho un led che non si accende: viaggio tranquillamente senza...non metterò mai più le mani la dentro!
se mi fermano sono disposto anche ad una notte al fresco!

e pensare che quando ero più giovane m'ero fatto i fari blackline sulla 147... :eek:ld)
 
Allora ragazzi... grazie a tutti per le risposte :).

Vi aggiorno un po'!

Sono diventato abbastanza pratico con i fanali della GT: ora li apro e cambio abbaglianti e posizione in meno di 10 minuti ;).

Ho comprato queste luci di posizione a led:
2396.jpg


Hanno la resistenza integrata, fanno una luce forte ed omogenea e sono perfetti per la GT perchè illuminano perfettamente tutto il faro. Io li ho presi da un negozio fisico di Bologna che vende anche on-line pagandoli pochissimo: 9 euro la coppia.

Per quanto riguarda invece gli abbaglianti da abbinare agli anabbaglianti xeno 5000K che ho ora, ho preso un prodotto giapponese che in moltissimi consigliano e dovrebbe avere una qualità paragonabile alle famose PIAA, pur costando molto meno (ho fatto l'ordine in UK). Si tratta delle MTEC Cosmos Blue:
Cosmos_Blue_HID_Class_Halogen_Bulb.jpg


Appena arrivano queste MTEC vi faccio sapere come sono e faccio qualche foto. Insieme a queste lampade ho anche ordinato le luci tarda MTEC a led, ho letto che sono tra le più luminose al mondo (altrimenti avrei preso quelle a led dallo stesso negozio dove ho preso quelle di posizione).

Ne approfitto infine per fare qualche domanda: se metto i led anche nella plafoniera interna perdo il gradevole effetto di accensione e spegnimento soffuso/graduale?
 
Per la plafoniere la risposta è no, non perdi la dissolvenza a patto di mettere la resistenza giusta, per le posizioni io le ho uguali identiche sulla mia e vanno benissmo, fanno una bella luce azzurrata, niente errore, solo che per cambiarle ci ho messo un pomeriggio grazie al genio che ha pensato di progettare i coperchi dei fanali a membro di segugio (c....o di cane per intenderci :lol: )
 
Che lampadine ci vogliono per le plafoniere interne? Le H6W come quelle di posizione o le T10 come la targa? Tu che resistenza hai messo?
 
ReX83":2o1ylctc ha detto:
Per quanto riguarda invece gli abbaglianti da abbinare agli anabbaglianti xeno 5000K che ho ora, ho preso un prodotto giapponese che in moltissimi consigliano e dovrebbe avere una qualità paragonabile alle famose PIAA, pur costando molto meno (ho fatto l'ordine in UK). Si tratta delle MTEC Cosmos Blue:
Cosmos_Blue_HID_Class_Halogen_Bulb.jpg

Appena arrivano queste MTEC vi faccio sapere come sono e faccio qualche foto. Insieme a queste lampade ho anche ordinato le luci tarda MTEC a led, ho letto che sono tra le più luminose al mondo (altrimenti avrei preso quelle a led dallo stesso negozio dove ho preso quelle di posizione).

Seguendo la tua indicazione ho preso anche io queste e devo dire che funzionano veramente veramente bene.

Per tutto coloro che, come me, hanno smadonnato per inserire le luci di posizione dopo averle sostituite o per chiudere i maledettissimi ganci a baionetta degli anabbaglianti/abbaglianti H7 sulle nostre GT, consiglio CALDAMENTE questa tecnica:
infilate sotto alla plafoniera un piccolo specchietto oblungo (diciamo un 3/4cmx 12cm) per VEDERE dove si mettono le mani e una luce di supporto. Un po' come fa il dentista quando vi mette le mani in bocca :elio) Dopo averlo visto fare al mio meccanico devo dire che così è davvero un gioco da ragazzi :)
 
Mi fa piacere che sei rimasto soddisfatto.

Purtroppo con la vastissima offerta di materiale che c'è in rete, la fregatura è sempre dietro l'angolo e fa sempre bene condividere le proprie esperienze.

Io purtroppo non mi ero documentato per bene ed ho prima buttato soldi con le pessime lampade Simoni Racing, poi però cercando ho trovato queste e sono soddisfattissimo.

Ora sono alle prese con una trasformazione progressiva di tutta l'illuminazione interna ed esterna a led: mi sono fermato a luci targa, luci posizione e plafoniere interne. Mi rimangono: luci antipozzanghera, luci specchietti, luce baule e luce cassetto portaoggetti.

Ciao,
ReX
 
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