Fari 159-Style per 147 ?!?! [PHOTOSHOPPATA!]

ratatuia":9zk73ei3 ha detto:
.:MaVericK:.":9zk73ei3 ha detto:
Si ma infatti penso che nell'utilizzo medio di tutti i giorni la differenza di aereodinamica non si senta al max un minimo di fruscio in autostrada (o in pista), cmq se trovo un'altro matto che mi appoggia mi metto seriamente a pensarci!

quando la 159/brera è in movimento rimane dell'aria intrappolata nel faro che fa da cuscinetto all'aria che continua ad arrivare e quindi è come fossero carenati
giusto! e inoltre non penso che su 13 quintali di macchina una leggera turbolenza possa essere così determinante sulla guida di tutti i giorni!
 
ratatuia":1fgtsspm ha detto:
.:MaVericK:.":1fgtsspm ha detto:
Si ma infatti penso che nell'utilizzo medio di tutti i giorni la differenza di aereodinamica non si senta al max un minimo di fruscio in autostrada (o in pista), cmq se trovo un'altro matto che mi appoggia mi metto seriamente a pensarci!

quando la 159/brera è in movimento rimane dell'aria intrappolata nel faro che fa da cuscinetto all'aria che continua ad arrivare e quindi è come fossero carenati

Ma sei sicuro di questa cosa?
Non ne capisco niente di aerodinamica però mi sembra un po' improbabile: se fosse così un TIR avrebbe un'aerodinamica invidiabile
 
Elbarto":6xwstnpm ha detto:
Ma sei sicuro di questa cosa?
Non ne capisco niente di aerodinamica però mi sembra un po' improbabile: se fosse così un TIR avrebbe un'aerodinamica invidiabile

No perchè? Non capisco cosa vuoi dire, forse hai quotato il messaggio sbagliato...
 
Allora, Photoshoppisticamente il lavoro è fattibile...
Ma realmente...
Sarebbe un grandissimo lavoro da fare che andrà a "toccare" paraurti e cofano, l'alternativa è lavorare sui fari originali, aprendoli, modificandoli rinforzandoli ecc.. ecc...E magari da unire a delle palpebre da usare come paratie per l'aria...

cmq ecco una prima prova dalla 3/4


1zn0fvs.jpg
 
premetto che secondo me l'alfa ha fatto bene a differenziare la 47 da 159/brera/spider, altrimenti tutte uguali sai che noia...

per quanto riguarda il photoshop non ci stanno male anche se le tre parabole le vedrei più piccole e il gruppo faro più allungato verso il centro, proprio come la 159; tuttavia penso che non si avrebbe un bellissimo risultato perchè la nasona ha un frontale tondo mentre questo sarebbe molto spigoloso
 
la gt sta meglio coi fari 159...

gtlif1fy8.jpg

9.jpg

ALFA_gt_02.jpg

ALFA_gt_01.jpg

ALFA_gt_03.jpg

ALFA_gt_04.jpg



e anke una bravo...ma non è il max..
pict1953largefo8.jpg

e una bellissima audi! :sarcastic)
acsgp4.jpg



una 156...
72xds5.jpg
 
Eric Draven":2mef6jdb ha detto:
diegran":2mef6jdb ha detto:
http://i29.tinypic.com/72xds5.jpg

questa mi sa tanto di muscle car americana

Si, a parte la trazione dal verso sbagliato e 300 cavalli in meno! :asd)

Ma ha i cerchi da 14"?

bhè i cavalli non si sanno :p


sembrano dei 16, però sono larghi, sembrano delle 225 come larghezza di gomma..
 
trovato :A)
aumentano i pazzi che vorrebbero modificare la 147 montando i fanali della 159 :sbav)
 
Se guardate sulle foto del myspecial car show nella discussione si sono le foto di un GT con i fari della 159 ma è molto tuningata e personalmente a me non piace, l'utente che aveva modificato la 147 con il muso della 159 secondo me aveva ottenuto un bel risultato.
 
Top