fare la convergenza è necessario?

a me il conce ha consegnato la q2 con angoli perfetti, solo che aveva 3 gomme dritte ed una invertita :?:

andrea5887":34g8pngu ha detto:
Quadrifoglio inca":34g8pngu ha detto:
andrea5887":34g8pngu ha detto:
Calcola che a più utenti la :inocchio) acquistata nuova gli è uscita dal conce con la convergenza sballata perciò io una controllatina gliela farei dare,non guasta fidati,io quando l'ho fatta fare mi ha preso 15€ per la sola convergenza dopo che ho sistemato il braccetto e le cuffie :OK)
Io la devo fare e pure l'equilibratura, te da chi vai Andrè?
Quello dove vado di solito è un po' pippa a fare la convergenza :asd)

Ne ho 3 di gommisti :asd) ,quello più bravo abita vicino casa della mia girl e si prende 20€ agli sconosciuti :asd) mentre a me 15€ :OK)
raccomandato.. :sarcastic)

solo se necessario

scusate ragazzi, ma la convergenza la faccio per un motivo preciso non per "sicurezza" o "prevenzione". se la macchina non va dritta o si nota un usura irregolare delle gomme allora è indispesabile farla e sottolineo indispensabile. negli altri casi è solo spreco di soldi!!!!!!!
questo è il mio parere

Re: solo se necessario

gazzelob":3trx6ezv ha detto:
scusate ragazzi, ma la convergenza la faccio per un motivo preciso non per "sicurezza" o "prevenzione". se la macchina non va dritta o si nota un usura irregolare delle gomme allora è indispesabile farla e sottolineo indispensabile. negli altri casi è solo spreco di soldi!!!!!!!
questo è il mio parere

Sono a 20'000 km e per due volte ho fatto girare le gomme con equilibratura. Il mio gommista mi ha detto ancora una volta che non fa la convergenza perchè non ce ne bisogno. Toccando le gomme dice che così si stanno consumando in modo regolare. Quindi è inutile come alcuni consigliano, di farne almeno una all'anno?

Re: solo se necessario

Sono a 20'000 km e per due volte ho fatto girare le gomme con equilibratura. Il mio gommista mi ha detto ancora una volta che non fa la convergenza perchè non ce ne bisogno. Toccando le gomme dice che così si stanno consumando in modo regolare. Quindi è inutile come alcuni consigliano, di farne almeno una all'anno?[/quote]

se tu non ravvedi l'esigenza ed anche il gommista te lo conferma, non vedo perchè dovresti spendere soldi.
io escluderei proprio questa ipotesi anche perchè c'è da considerare anche il fatto che non sempre la convergenza è soddisfacente e quindi dovresti perdere altro tempo dal gommista: queste sono cose che danno un po' ai nervi!!!!! lo dico perchè a me è capitato più di una volta con gommisti differenti e con una buona reputazione che la macchina non andasse dritta oppure l'assetto era perfetto ma lo sterzo non era perfettamente dritto (grrrrrrrrrrrrrrr che fastidio!!!!!).