Fare i fari GTA "home made"...aiutini e consigli please...

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao raga... ;)
Avevo intenzione di fare i profili interni dei fari come sulla GTA... :nod)
Alcuni di voi ho visto che lo hanno fatto... :?:
A questo punto un paio di domande: :aeh)

1 - E' difficile aprire il faro e poi richiuderlo o devi sforzarlo rischiando di romperlo? Avete qualche trucco?

2 - Una volta aperto, i miei profili posso bombolettarli di nero facendo a meno di grattarli e passarli con l'aggrappante?

3 - Ci vuole una vernice particolare per la pittura?...se si quale ed ovviamente costo della vernice e dell'aggrappante

Se mi illuminate ce la metterò tutta per riuscire perchè mi piacciono troppo tanto... :matto)

Grazie...CIAO CIAO :ciao)

l'aggrappante ce lo devi dare, sopratutto se non li vuoi cartare..
comunque una cartatina io glie la darei ma solo con carta molto fine o altrimenti usa una paglietta di quelle abrasive, giusto per rendere la superfice un po ruvida e opaca, levara tutta la cromatura non serve, la plastica non andrebbe mai cartata prima di verniciarla..
ciao :OK)

Io li ho fatti da quasi 1 anno e sono ancora perfetti, l'importante è grattare via tutta la cromatura esistenze facendo rimanere il pezzo color bianco plastica e dopo questo basta verniciarlo con vernice nera opaca per alte temperature senza aggrappante. La vernice è la stessa che alcuni usano per le marmitte.

I miei, anche a parere di molti miei amici, son venuti bene e dopo tanto tempo sono ancora come quando li ho fatti :OK)

Andytnt":37eyh15m ha detto:
comunque una cartatina io glie la darei ma solo con carta molto fine o altrimenti usa una paglietta di quelle abrasive, giusto per rendere la superfice un po ruvida e opaca, levara tutta la cromatura non serve, la plastica non andrebbe mai cartata prima di verniciarla..

L'esperienza che mi sono fatto nel reparto di manutenzione di una ditta che fabbrica e vernicia occhiali mi ha insegnato che la venice tiene bene solo sulla plastica nuda e ben carteggiata :ka)

vmaurizio":2oyoxtep ha detto:
Andytnt":2oyoxtep ha detto:

L'esperienza che mi sono fatto nel reparto di manutenzione di una ditta che fabbrica e vernicia occhiali mi ha insegnato che la venice tiene bene solo sulla plastica nuda e ben carteggiata :ka)

Bo, io ho parlato con un mio amico carrozzaio e mi ha detto di fare così :shrug03)

davidespeed":1g2929ho ha detto:
Quindi devo tassativamente grattare ma posso fare anche a meno dell'aggrappante?
Vendono la vernice per alte temperature in bomboletta?...e quanto costa?

si compra il nero opace resistente alle alte temperature costo siamo sui 10,00 € mi pare...
l'agrappante per plastica va dato :nod) dopo la carteggiatina

Con più o meno 10€ - 15€ prendi tutto, bomboletta nera opaca alte temperature, aggrapante, silicone per richiudere i fari, carta vetro.

il consiglio che posso darti io visto ch li ho fatti da non molto è di usare una spazzolina di metallo per la zona inferiore zigrinata altrimenti con la carta ci vuole mooooolto tempo e mooooooltissima pazienza. Per il resto bomboletta di aggrappante (8 euro mi sembra) bomboletta di nero opaco alta temperatura (5 euro) silicone e carta sottile. Insomma con meno di 20 euro te la cavi di sicuro :OK)

giu147":9i6dwv8b ha detto:
Come silicone cosa consigliate:va bene il normale trasparente o ci vuole quello per vetri o che cos' altro?

Io ho usato il solito trasparente e per ora mai ne infiltrazioni ne appannamenti.

Per la verniciatura, ripeto, a mio parere nn serve aggrappante purchè si levi tutta la cromatura. Ci vuole un pò di tempo ma viene un lavoro che sembra professionale

Anch'io ho usato il silicone trasparente e non ho mai avuto problemi.
La carta vetro prendila da 800 o addirittura 1000. Quando la usi bagnala che il lavoro viene meglio.

Io preferisco il nero opaco nei fari.
Ti consiglio anche di grattarli prima, l'abbiamo fatto tutti e a nessuno si sono rovinati.

In ferramenta trovi tutto l'occorrente.

Mi sento terribilmente ignorante...
ma che differenza c'è fra questi profili del GTA e della normale?
Posso vedere delel foto delle vostre modifiche per capirlo meglio?

1.JPG

2.JPG

3.JPG

4.JPG

5.JPG

6.JPG