Faranno una GTA per la 147 serie 1 ?

Damianò

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
225
0
16
Piacenza
Ciao,

Una curiosità: visto che adesso sul sito italiano dell'Alfa non compare più tra i modelli la 147 GTA, sapete se è prevista una versione simile per la nuova serie 1 o se si dovrà aspettare la 149 ?
E una 159 GTA ?

:ciao) :ciao) :ciao)

Da circa una decina di giorni si vocifera di una nuova 147GTA su base restyling, motore V6 nuovo di origine GM ma turbocompresso accreditato di circa 405 cavalli e 500N/m di coppia e trazione a 4 ruote motrici... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Se fosse vero sarebbe un sogno ma penso sia difficile...anche se forse qualcuno in alfa vuole reagire alle prossime bombe che ci hanno attaccato e che stanno per attaccarci, per ricordarsi chi è alfa romeo al di la della nuova razza alfa molto molto lancia.. :faccine_merav0015) , tanto per citarne una..la VW GOLFV R36 4x4 che si affiancherebbe a :

1) R36 3.6 300?
2) R32 3.2 250cv
3) GTI 2.0 200cv
4) GTI potenziata 2.0 240cv
5) GT 1.4T 170

Insomma tutte queste sportive in gamma e noi siamo rimasti solo con la misera 2.0ts da 150cv scarsi..senza contare l'A3:

1) S3 280cv
2) RS3 350cv
3) 2.0Turbo200cv
4) 2.0 turbo aggiuornato 240cv

..senza contare tutte le altre bombe 2.0T uscite e che stanno uscendo e la piu temuta che prima o poi arriverà, la M1 che avrà probabilmente 343cv di un motore molto noto..
:eek:o)

Ecco in questa ottica se qualcuno in alfa si fosse liberato dalle briglie di FIATspa e si sia messo a progettare questa 147 mostruosa accreditata di 400cv non mi stupirei perchè anche un cieco si accorgerebbe del vuoto lasciato dalla GTA e dell'eco negativo che ci portiamo dietro ad essere l'unica casa a oggi a non avere una versione sportiva nel segmentoC che fino a pochi anni fa dominavamo!..le TI e le black line possono anche andare beenee come pacchetti di personalizzazione ma sono veramente poco in confronto a quello che alfa romeo dovrebbe essere nel segmento C! Numeri e vendite a parte...la fuoriserie che tutti sognano ci deve essere in listino a sottolineare lo spirito della casa, nonchè le capacità a fare auto veloci ed emozionanti oltre che belle... :drive)

Io spero che questa news girata nel web NON sia una bufala perchè ok che la 47 è a fine carriera ma chissenefrega, un mostro così diventerebbe l'alfa romeo piu veloce mai prodotta in grande serie, il nuovo deltone dei tempi moderni...e visto l'avvicinarsi della 149, auto con aspettative e peculiarità molto differenti dal target 147..questa 147GTA2 potrebbe diventare l'icona della sportività ad alte prestazioni targata alfa romeo e chiudere in bellezza, magari con una serie numerata la splendida carriera della 147, vettura che ha contribuito al rilancio del marchio! :handclap)

147 da 400cv? Sono scettico a dir poco... Speriamo non usino tubazioni selespeed GTA :crepap)

Basterebbe anche solo un 2.0 turbocompresso. Ormai la maggior parte dei concorrenti è tornata a proporre motori turbo sulle versioni più sportive.
La fiat invece attacca con la Grande Punto 1.4 StarJet che piega alberi e cartelli a suon di 95 cavalli :asd)

Damianò":31u0aeu4 ha detto:
Basterebbe anche solo un 2.0 turbocompresso. Ormai la maggior parte dei concorrenti è tornata a proporre motori turbo sulle versioni più sportive.
La fiat invece attacca con la Grande Punto 1.4 StarJet che piega alberi e cartelli a suon di 95 cavalli :asd)

beh se nn erro butteranno fuori anche un 1.4 ( o 1.6, nn ricordo bene) turbo con 160cv :)

xadoom":35menfqe ha detto:
Damianò":35menfqe ha detto:

beh se nn erro butteranno fuori anche un 1.4 ( o 1.6, nn ricordo bene) turbo con 160cv :)
:crepap)

Bacco":17ygmg6k ha detto:
xadoom":17ygmg6k ha detto:
Damianò":17ygmg6k ha detto:

:crepap)

nn vedo che cosa ci sia da ridere :confusbig) e' quasi certo che uscira' una versione turbo.....certo nn sara mai come la vecchia punto GT che ti incollava al sedile, ma sono quasi certo che il modello di punta sara' con 160cv circa e molto probabilmente sara' un 1.4

InterNik":3ujbh4w5 ha detto:
147 da 400cv? Sono scettico a dir poco... Speriamo non usino tubazioni selespeed GTA :crepap)

Damianò":3ujbh4w5 ha detto:

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Basta, vi prego!!!!!!! :crepap) :crepap) :crepap)

Purtroppo l'attuale 147 non sarà GTA..ma la futura 149 penso proprio di sì..
Cmq non mi sembra che si siano rotti i tubi su TUTTE le 147 GTA.. :ka) :ka)

teknomotion":9sikdugh ha detto:
Purtroppo l'attuale 147 non sarà GTA..ma la futura 149 penso proprio di sì..
Cmq non mi sembra che si siano rotti i tubi su TUTTE le 147 GTA.. :ka) :ka)
perchè non tutte hanno il selespeed :crepap)

teknomotion":32g9anro ha detto:
Beh alcuni ce l'hanno e non lo sanno.. :culo)
Tranqui, quelli che ce l'hanno lo sanno eccome, visto che girano con la Renault o al massimo in bicicletta :culo)

xadoom":1n9476jh ha detto:

Non sarebbe male :OK) , penso che sarebbe un'auto più che godibile (personalmente apprezzo le vetture benzina turbo).
Anche se parte della concorrenza (Renault, Peugeot) ha già cavallerie più elevate su modelli sporivi dello stesso segmento.

Damianò":2xhjm2ek ha detto:
Anche se parte della concorrenza (Renault, Peugeot) ha già cavallerie più elevate su modelli sporivi dello stesso segmento.

e me la chiami conocorrenza??? :muaha)
daiiiii ke facciamo desso paragoniamo le Alfa a quei mausolei made in francia????? :nono02)
questo non lo posso leggere!! :wall)

devil":3fqwiyfi ha detto:
e me la chiami conocorrenza??? :muaha)
daiiiii ke facciamo desso paragoniamo le Alfa a quei mausolei made in francia????? :nono02)
questo non lo posso leggere!! :wall)

Beh, si parlava di Fiat e di prestazioni sui modelli sportivi !
Tra Renault (che per me ultimamente in fatto di estetica è un disastro su tutta la linea), Peugeot e Alfa invece è ovvio che il paragone non regge :D
L'unica pecca è che all'Alfa purtroppo mancano all'appello motori come il 2.0 Turbo 225 che montano sulla Mégane :cry: che colmerebbe forse il divario tra il 2.0 TS ed il 3.2