Far convivere radio originale con lettore DVD

klaus

Nuovo Alfista
25 Aprile 2005
246
0
16
Caput Mundi
Sto valutando l'acquisto di un lettore DVD/CD/MP3 con monitor in dash.
Volendo lasciare l'autoradio originale, come posso fare a far convivere i due sistemi?

Pensavo a qualcosa tipo interfaccina che mantiene la priorita' sull'autoradio principale switchando, quando la spengo, le casse sulla seconda sorgente.

Sapete se esiste qualcosa del genere o se qualcuno ha gia' risolto il problema?

Grazie.
 
Io ho montato un monitor in dash per il navigatore, però il mio ha le casse integrate, ma non credo che sia un problema se il tuo ha le uscite audio collegarlo alle casse...
 
In parallelo alle uscite dell'autoradio dici?

Tipo che se accendo le due sorgenti contemporanemente si sentono entrambe? :asd)

Vabbe' che lo vorrei mettere al posto dei cassettini e che quindi mi coprirebbe l'autoradio originale.. Ma se per errore me la dimentico accesa? (Oppure il passeggero senza dire niente preme col ditino l'accensione dell'in-dash senza spegnere l'autoradio originale?)

:KO)
 
Puoi risolvere in tre modi :D
1) Se la tua autoradio è il modello 937, ossia, di quelle prodotte fino al 2003 e non c'è collegato il CD Changer, ti basta una semplice interfaccia AUX del costo di poche decine di euro.
2) In caso contrario, puoi collegare un modulatore FM sul jack antenna, in modo tale che per sentire l'audio del monitor sulle casse dell'auto ti basterà accendere l'autoradio e sintonizzarla su 88.0
3) In alternativa alla "2", puoi prendere un'interfaccia triple AUX che và collegata sul connettore del CD Changer e necessita di quest'ultimo per poter funzionare (altrimenti non viene riconosciuta).
Pro e contro:
Nel primo caso non avrai alcun tipo di problema; nel secondo, la qualità del segnale sarà discreta, ma non ottima; nel terzo la qualità sarà buona, ma per passare da una sorgente all'altra dovrai montare uno switch (fornito insieme all'interfaccia) da qualche parte sotto il cruscotto.....
Con tutte e tre le soluzioni, la radio deve necessariamente essere accesa per ascolatare l'audio della sorgente esterna......
Puoi trovare tutti e tre tipi di soluzioni da Bortesi o in un qualunque negozio specializzato di car HI-FI.
Anche io mi acingo nei prossimi giorni a completare il mio impianto che prevede appunto un monitor in-dash con lettore dvd e sintonizzatore TV integrato che andrà a sostituire i due vani sotto l'autoradio :asd)

Ciao e buon lavoro!
 
Io ho la nuova 147 l'interfaccia Bortesi va' bene? :aeh)
L'ingresso deve essere quello amplificato oppure quello pre? :confusbig)

Gracias. :OK)
 
Non credo che ci siano problemi di compatibilità, a patto di avere il CD Changer.... Prima di effettuare l'ordine comunque, telefona e chiedi di Marco che sicuramente saprà consigliarti al meglio :D
L'uscita ovviamente deve essere pre..... ecco lo schema:
http://www.bortesi.it/interfaccia-triple-aux.html
Se tutto và bene, per la fine della settimana prossima, avrò tutto l'occorrente per dare inizio ai lavori :26) , quindi ci sarà modo di scambiare altri pareri e di postare eventualmente delle foto del lavoro eseguito.....


Ciao!
 
Aggiornamento:
Ho chiamato stamattina Bortesi per ordinare l'interfaccia triple-aux e mi hanno detto che ne stanno collaudando una nuova che commuta automaticamente il segnale audio da una sorgente all'altra :X)
Per la commercializzazione bisognerà aspettare 15 giorni :asd)
Vedremo!
Ciao!
 
Top