Far comunicare d'amore e daccordo windows e leopard in rete

Piccolo aggiornamento :

Se mi connetto col mio user di amministratore entro regolarmente,e vedo tutto,quindi tutto l'hd del mac,l'hd esterno collegato usb,cartelle di sistema...tutto!!
Ora questo penso sia normale,essendomi loggato come admin.
Però perchè se cerco di loggarmi con l'utenza apposita che ho creato non mi fa accedere ?!?
Se invece mi loggo inserendo nel campo user "Guest" entro e non vedo nulla.

Penso sempre di piu a una conf errata sul mac....ma quale ?!?
 
Allora :

I firewall sono disattivati su entrambe le macchine,
Tant'è vero che dal mac, mi autentico con i dati admin del pc, e vedo regolarmente le cartelle condivise.
Da Winzozz no...

Lato mac in condivisione documenti ho messo la spunta,aggiunto le cartelle da condividere (public e un altra), flaggato condivisione smb, insomma, mi pare di aver fatto tutto quello che dovevo fare.

Poi ripeto:
Prima da winzozz,entravo in risorse di rete,senza autenticarmi, e vedevo solo ed esclusivamente le cartelle condivise effettivamente sul mac.
Ora invece no, se non mi autentico, non vedo nessuna cartella, l'unico modo è loggarmi come admin e naturalmente non vedo solo le cartelle condivise,ma vedo proprio tutto l'hd del mac....

Il discorso è questo, se prima funzionava,perche ora non funziona piu ?!?
Se il problema persiste anche dopo aver formattato winzozz, temo sia qualche impostazione del mac....ma quale ??
 
Borghese":2d32n1xu ha detto:
Lato mac in condivisione documenti ho messo la spunta,aggiunto le cartelle da condividere (public e un altra), flaggato condivisione smb, insomma, mi pare di aver fatto tutto quello che dovevo fare.

Hai attivato almeno un utente SMB (Samba) nel pannello Opzioni dentro Condivisione documenti?
 
Felix7":jy4667ww ha detto:
Borghese":jy4667ww ha detto:
Lato mac in condivisione documenti ho messo la spunta,aggiunto le cartelle da condividere (public e un altra), flaggato condivisione smb, insomma, mi pare di aver fatto tutto quello che dovevo fare.

Hai attivato almeno un utente SMB (Samba) nel pannello Opzioni dentro Condivisione documenti?

Nella condivisione documenti del mac tra gli utenti con i permessi ho provato :

Diego Lettura/scrittura (sarebbe il mio account locale admin sul mac naturalmente)
Everyone Lettura/scrittura.

Ho provato anche a aggiungere un altro utente con user e pwd giusto per provare....ma winzozz non sempre mi chiede l'autenticazione...

Ho provato anche, nel pannello account a creare un nuovo utente e come tipo di account ho messo "solo condivisione" (come possibilità ho admin,locale, standard e solo condivisione)
Quando ho provato a connettermi da winzozz,mi si apre la finestra di autenticazione a imac.local, inserisco user e pwd creati,la finestra sparisce qualche secondo e poi ritorna ma non mi fa accedere

(Notare che io come nome utente ho messo Dany, e quando lo inserisco nella finestra di autenticazione di winzozz,quando clikko ok e la finestra sparisce e poi ritorna, noto che lui mi aggiunge asus\dany come user, dove asus è il nome del pc in rete. Ho provato anche a mettere imac\dany (imac è il nome del mac in rete) ma niente...stesso problema.....

Non c'è un modo eventualmente per resettare le impostazioni lato mac ?!? Senza dover reinstallare tutto naturalmente, la cosa che mi infastidisce è che appena preso il mac funzionava tutto, io accedevo a risorse di rete,gruppo di lavoro,imac e vedevo le cartelle condivise...
Questo mi fa pensare che abbia modificato qualcosa nel mac...ma non riesco a capire cosa!!!!
 
Felix7":3czags14 ha detto:
Borghese":3czags14 ha detto:
Lato mac in condivisione documenti ho messo la spunta,aggiunto le cartelle da condividere (public e un altra), flaggato condivisione smb, insomma, mi pare di aver fatto tutto quello che dovevo fare.

Hai attivato almeno un utente SMB (Samba) nel pannello Opzioni dentro Condivisione documenti?

P.s.
Nel pannello opzioni di condivisione samba nel mac, è presente solo il mio account admin del mac...non ci sono altri nomi,e naturalmente è flaggato.
 
JulianRoss":39wm05k7 ha detto:
Borghese":39wm05k7 ha detto:
Win ?!? No grazie.... :KO) :KO) :KO) :KO)

Eh lo so, anche io dico Mac no grazie quando ogni cosa che si dice arriva la puntuale risposta "Compra un Mac" :rotolo) :rotolo)
:asd)

Lo so hai ragione...ma se continuiamo con questa diatriba non se ne esce piu, io ti posso dire che dopo aver usato win per decenni,mi trovo molto molto meglio con mac...poi per carità, a lavoro e x altri motivi continuo ad usarlo (la mia ragazza ha paura di skiodarsi da win).
Il discorso è che una cosa puo non escludere l'altra, quindi si puo avere anche la necessita di far comunicare o lavorare cmq con entrambi i sistemi.

E te lo dice uno che per anni si è sentito dire "compra un mac" quando avevo problemi...ma non è che adesso visto che ho mac, me ne strafrego del resto... :) :) :)
 
Prova a mettere la chiave forceguest ( che si trova con regedit - Risorse del computer \ HKEY_LOCAL_MACHINE \ System \ CurrentControlSet \ Control \ Lsa ) a zero.
 
Top