[FAQ con foto a inizio pag 1] verniciare griglia parabrezza

l'ho fatto oggi...finalmente...tutta un'altra cosa :OK)

85402585ey5.jpg

51025113bl8.jpg

45508049fd2.jpg

88582343vw1.jpg

ho notato che anche il mio fa' il solito verso....però avevo pensato di farlo verniciare in tinta...c'è qualcuno che potrebbe farmi un photoshop???

Yaco 147 T.I.":1ww7xxk4 ha detto:

acrilica "professional" arexons (c'era anche normale)

nero lucido (della professional non c'era l'opaco)
trasparente lucido
un range di esercizio tranquillamente intorno ai 100 gradi (e anche se stai al sole non arriverà a più di 50 spero .anzi,credo).

niente male. Vuoi fare nua descrizione di come smontare e verniciare per farne una FAQ? ;)

darracq":3b912gmd ha detto:
yugs":3b912gmd ha detto:
niente male. Vuoi fare nua descrizione di come smontare e verniciare per farne una FAQ? ;)

certo! sono felice se posso contribuire a una causa comune. te la mando in pvt?

no no, aggiorna il primo post con la descrizione completa del lavoro, poi la ricopio di là. ;) (le foto già le hai)

darracq":tj6fvwoh ha detto:
ok,stasera o al massimo domattina riordino tutto per bene e spiego dettalgiatamente la procedura :OK)

:bravo) :clap)

darracq":2vve3lba ha detto:
hotheart82":2vve3lba ha detto:
marchino79":2vve3lba ha detto:
Prima di provare a verniciare, prova a spruzzarci su un bel pò di silicone spray..costa poco, è veloce e lascia un bel nero lucido..io lo metto sempre su questo pezzo, sulle portiere e sul bordo paracolpi..
Certo che se è diventata grigia topo il silicone spray fa poco....

quindi il consiglio è quello di intervenire con questo silicone affinchè il pezzo è ancora in condizioni accettabili?si trova anche nei supermercati o si deve andare in qualche autoricambi?cosa dire al commesso?mi serve il silicone spray?? :sgrat)

io ho capito quale intende..
l'avevo preso per le guarnizione dei finestrini.
l'avevo comprato da castorama
65020.jpg
ragazzi pensate che in parte il silicon spray serve?l'ho visto in un centro commerciale,casomai appena torno dalle vacanze lo compro e inizio a fargli il trattamento ma..quante volte in un anno dovrei passarglielo??

hotheart82":qzhozxlz ha detto:
darracq":qzhozxlz ha detto:
hotheart82":qzhozxlz ha detto:
marchino79":qzhozxlz ha detto:
Prima di provare a verniciare, prova a spruzzarci su un bel pò di silicone spray..costa poco, è veloce e lascia un bel nero lucido..io lo metto sempre su questo pezzo, sulle portiere e sul bordo paracolpi..
Certo che se è diventata grigia topo il silicone spray fa poco....

quindi il consiglio è quello di intervenire con questo silicone affinchè il pezzo è ancora in condizioni accettabili?si trova anche nei supermercati o si deve andare in qualche autoricambi?cosa dire al commesso?mi serve il silicone spray?? :sgrat)

io ho capito quale intende..
l'avevo preso per le guarnizione dei finestrini.
l'avevo comprato da castorama
65020.jpg
ragazzi pensate che in parte il silicon spray serve?l'ho visto in un centro commerciale,casomai appena torno dalle vacanze lo compro e inizio a fargli il trattamento ma..quante volte in un anno dovrei passarglielo??

non è che il silikon spray serva.

il silikon spray è oleoso, e questa sua principale qualità è utile per meccanismi di gomma,gomma/metallo.
dal momento in cui è oleso,si sua anche per rinnovare plastiche o come lucido per gomme (il rinnova plastiche non è altro che un unguento che rende lucida la parte di plastica nera,non la annerisce,quando si toglie torna come è prima)

sarebbe un palliativo,ma ogni volta lo devi passare.

poi il mio ,ripeto,era cotto per bene,era grigio chiaro.