FAP: si o no?

beh, io ho praticamente deciso, ho solo un dubbio amletico che mi affligge: Q2 o normale. Dovrei andare a provarla questo WE, poi decidero.

Ma di sicuro entrambe avranno sensori e FAP. e saranno rosso rubino. :love)
 
yugs":15xk55bf ha detto:
mah.. io, date le normative sull'inquinamento, lo metterei a questo punto. Di problemi sul suo funzionamento non ho sentito ancora nulla.

ciao a tutti!
sempre in tema di inquinamento....la mia GT è degli ultimissimi giorni di dicembre 2004, monta già il connect più evoluto(quello con comandi avanzati) ma è un euro3....è di importazione spagnola.
qualcuno sa cosa dovrei cambiare per "trasformarla in euro4"? la cosa è fattibile?
cosa andrebbe cambiato ed aggiunto?
immagino che poi dovrò fare modificare il libretto di circolazione...costo?
e già che ci siamo, qualcuno ha anche un'idea di quanto costerebbe la "trasmormazione"?
se qualcuno ha la possibilità di usare l'eper, magari potrebbe vedere il costo dei ricambi...

grazie, ciao ciaooooo :X)
 
fenix":2u8zpyhe ha detto:
Ciao a tutti,

ho un grande dubbio che mi assilla in questo periodo di manovre finanziarie, supertasse, euro 4 ecc ecc.


la domanda è: ha senso spendere 600 euro per il filtro antiparticolato? voglio dire, la nostra gt, con o senza filtro, è e rimane solo euro4; ma risiedendo io in lombardia, non vorrei rischiare in futuro di vedermi preclusa la possibilita di circolare, non avendo installato il filtro.

Voi che fareste? benzina e gas? :rotolo)
io sono un benzinofilo.. ma a prescindere da questo il FAP non serve a nulla perchè il pm 5 e pm 10 viene solo trasformato in particelle piu' piccole pm2 che quindi sono più dannose perche penetrano più in profondità nei polmoni, anche se il fumo non si vede.. ma anche questo non è vero perche quando rigenera beh allora anche quelle con il fap un po di fumo lo fanno) e poi l' anno prossimo ci sarà l' euro 5..
Io non credo che le motivazioni per cui si stanno introducendo tutte queste norme siano dovute all' inquinamento ambientale...
Certo che pero' un GT a gpl!!!
 
Risposte assortite

- il 1.8 benzina è perfettamente convertibile a gas, il 2.0 jts un pò meno, nel senso che per ora ci sono ancora pochi installatori con impianti adeguati (uno è BRC come suggerito più in alto), ma non conosco nei dettagli come è strutturato l'impianto.

- i filtri usati dal gruppo PSA e denominati FAP hanno un funzionamento diverso da quelli del gruppo Fiat e identificati con la sigla DPF

- quoto Maserati, e aggiungo che i diesel attuali rispettano le norme euro4 anche senza DPF, che riduce drasticamente le emissioni di particolato, per HC-CO-NOx basta il catalizzatore normale già presente su tutti i motori.

- Su Croma, 159 e Brera il DPF è di serie (veicoli di segmento D), sulle altre vetture di fascia più bassa è ancora opional.

- No, non è possibile trasformare un euro3 in euro4. Se ne era già discusso altre volte tra l'altro..

- se volete mettere il DPF lo fate solo per motivazione vostra contro l'inquinamento, lasciate perdere i giochi politici che ci prendono solo per il :backb) . Ricordate l'anno scorso? C'era la corsa ad avere le euro4 per evitare le targhe alterne e i blocchi del traffico, ora fermano anche gli euro4 a momenti.. Quindi non guardate troppo la storia dei blocchi..
 
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