In effetti montarlo dopo è un casino, secondo me è anche fattibile ma spenderesti un casino di soldi (già 600 euro non sono pochi).
ma anche se si potesse, sarebbe comunque inutile, perchè, x legge, il fap deve assere omologato fin dall'origine!!!306 Maxi":phi58d5x ha detto:In effetti montarlo dopo è un casino, secondo me è anche fattibile ma spenderesti un casino di soldi (già 600 euro non sono pochi).
zazzu":2pbvzcmi ha detto:ma anche se si potesse, sarebbe comunque inutile, perchè, x legge, il fap deve assere omologato fin dall'origine!!!306 Maxi":2pbvzcmi ha detto:In effetti montarlo dopo è un casino, secondo me è anche fattibile ma spenderesti un casino di soldi (già 600 euro non sono pochi).
quindi se l'auto esce dalla fabbrica con, allora puoi circolare, mentre farlo mettere dopo, x la legge, è come non averlo!!!!
in se, il fap, è una mezza cazzata, xkè è vero ke trattiene i PM10, ma il problema è ke a furia di trattenere e trattenere si intasa, fino ad arrivare ad un punto ke brucia tutte le polveri trattenute e le libera sottoforma di PM2.5 (+ inquinanti)...
quindi è vero ke regolarmente inquinda di meno, ma poi, quando si libera, inquina x tutto quello ke non ha inquinato fino allora!!!
cmq gli do ancora un anno agli €4, secondo me dall'anno prossimo o al max quello dopo andranno solo gli €5
Confermo tutto al 100 %...o lo hai da costruttore o non conta per circolare...inoltre il FAP/DPF è un'ennesima strozzatura che penalizza in parte le prestazioni, soffocando ulteriormente le macchine (già in parte "martoriate" dall'euro4)and74":xk2trdae ha detto:zazzu":xk2trdae ha detto:ma anche se si potesse, sarebbe comunque inutile, perchè, x legge, il fap deve assere omologato fin dall'origine!!!306 Maxi":xk2trdae ha detto:In effetti montarlo dopo è un casino, secondo me è anche fattibile ma spenderesti un casino di soldi (già 600 euro non sono pochi).
quindi se l'auto esce dalla fabbrica con, allora puoi circolare, mentre farlo mettere dopo, x la legge, è come non averlo!!!!
in se, il fap, è una mezza cazzata, xkè è vero ke trattiene i PM10, ma il problema è ke a furia di trattenere e trattenere si intasa, fino ad arrivare ad un punto ke brucia tutte le polveri trattenute e le libera sottoforma di PM2.5 (+ inquinanti)...
quindi è vero ke regolarmente inquinda di meno, ma poi, quando si libera, inquina x tutto quello ke non ha inquinato fino allora!!!
cmq gli do ancora un anno agli €4, secondo me dall'anno prossimo o al max quello dopo andranno solo gli €5
Mi sono informato ed è verissimo quello che hai detto sul fap in quanto è la casa produttrice a doverlo omologare sin dall'inizio altrimenti non vale (bella cazzata!!!!!)
zazzu":i1e4i298 ha detto:ma anche se si potesse, sarebbe comunque inutile, perchè, x legge, il fap deve assere omologato fin dall'origine!!!306 Maxi":i1e4i298 ha detto:In effetti montarlo dopo è un casino, secondo me è anche fattibile ma spenderesti un casino di soldi (già 600 euro non sono pochi).
quindi se l'auto esce dalla fabbrica con, allora puoi circolare, mentre farlo mettere dopo, x la legge, è come non averlo!!!!
in se, il fap, è una mezza cazzata, xkè è vero ke trattiene i PM10, ma il problema è ke a furia di trattenere e trattenere si intasa, fino ad arrivare ad un punto ke brucia tutte le polveri trattenute e le libera sottoforma di PM2.5 (+ inquinanti)...
quindi è vero ke regolarmente inquinda di meno, ma poi, quando si libera, inquina x tutto quello ke non ha inquinato fino allora!!!
cmq gli do ancora un anno agli €4, secondo me dall'anno prossimo o al max quello dopo andranno solo gli €5
no, non hai capito, il fatto non è se ti aggiornano o meno il libretto, il fatto è ke, anche se te lo aggiornano non è cmq valido!!!!Simo.alfa147-1.9jtd":3ptrvtvl ha detto:zazzu":3ptrvtvl ha detto:ma anche se si potesse, sarebbe comunque inutile, perchè, x legge, il fap deve assere omologato fin dall'origine!!!306 Maxi":3ptrvtvl ha detto:In effetti montarlo dopo è un casino, secondo me è anche fattibile ma spenderesti un casino di soldi (già 600 euro non sono pochi).
quindi se l'auto esce dalla fabbrica con, allora puoi circolare, mentre farlo mettere dopo, x la legge, è come non averlo!!!!
in se, il fap, è una mezza cazzata, xkè è vero ke trattiene i PM10, ma il problema è ke a furia di trattenere e trattenere si intasa, fino ad arrivare ad un punto ke brucia tutte le polveri trattenute e le libera sottoforma di PM2.5 (+ inquinanti)...
quindi è vero ke regolarmente inquinda di meno, ma poi, quando si libera, inquina x tutto quello ke non ha inquinato fino allora!!!
cmq gli do ancora un anno agli €4, secondo me dall'anno prossimo o al max quello dopo andranno solo gli €5
vabè se si puo montare x farlo scrivere sul libretto nn credo ci siano problemi, vai in motorizzazzione e cn le giuste carrte che ti darà mamma alfa dopo ke è stato montato loro ti daranno 1 altro libretto (credo),ma la domanda è : si può montare? perchè ho letto risposte completamente opposte! :confusbig)
e come farebbero allora a controllarti se ti fermano??zazzu":ylrfzcli ha detto:no, non hai capito, il fatto non è se ti aggiornano o meno il libretto, il fatto è ke, anche se te lo aggiornano non è cmq valido!!!!Simo.alfa147-1.9jtd":ylrfzcli ha detto:zazzu":ylrfzcli ha detto:ma anche se si potesse, sarebbe comunque inutile, perchè, x legge, il fap deve assere omologato fin dall'origine!!!306 Maxi":ylrfzcli ha detto:In effetti montarlo dopo è un casino, secondo me è anche fattibile ma spenderesti un casino di soldi (già 600 euro non sono pochi).
quindi se l'auto esce dalla fabbrica con, allora puoi circolare, mentre farlo mettere dopo, x la legge, è come non averlo!!!!
in se, il fap, è una mezza cazzata, xkè è vero ke trattiene i PM10, ma il problema è ke a furia di trattenere e trattenere si intasa, fino ad arrivare ad un punto ke brucia tutte le polveri trattenute e le libera sottoforma di PM2.5 (+ inquinanti)...
quindi è vero ke regolarmente inquinda di meno, ma poi, quando si libera, inquina x tutto quello ke non ha inquinato fino allora!!!
cmq gli do ancora un anno agli €4, secondo me dall'anno prossimo o al max quello dopo andranno solo gli €5
vabè se si puo montare x farlo scrivere sul libretto nn credo ci siano problemi, vai in motorizzazzione e cn le giuste carrte che ti darà mamma alfa dopo ke è stato montato loro ti daranno 1 altro libretto (credo),ma la domanda è : si può montare? perchè ho letto risposte completamente opposte! :confusbig)
anche se ti scrivono che ti è stato omologato il FAP, non è cmq riconosciuto per quanto riguarda i blocchi del traffico!!!!
detto, questo, poi credo ke avresti problemi a fartelo montare perchè nessuno lo monta in quanto sarebbe una spesa assolutamente inutile dato che sarebbe come non avercelo!!!!
ma non ho capito xke ti stai scaldando così tanto...mahzazzu":1c3utigm ha detto:allora, prendi il telefono, kiama i vigili, la regione o kissà ki e informati, visto ke non vuoi credere ne a me ne agli altri utenti ke hanno confermato la cosa!!!!
cmq non ti cambiano proprio nessun libretto, quando fai delle modifiche, vengono semplicemente inseriste alla lista modifiche effettuate da li si capisce se una determinata modifica è uscita dalla fabbrica o è stata fata dopo!!!!
no, scusa, avevo interpretato male il tuo ultimo postSimo.alfa147-1.9jtd":3vhdcnsu ha detto:ma non ho capito xke ti stai scaldando così tanto...mahzazzu":3vhdcnsu ha detto:allora, prendi il telefono, kiama i vigili, la regione o kissà ki e informati, visto ke non vuoi credere ne a me ne agli altri utenti ke hanno confermato la cosa!!!!
cmq non ti cambiano proprio nessun libretto, quando fai delle modifiche, vengono semplicemente inseriste alla lista modifiche effettuate da li si capisce se una determinata modifica è uscita dalla fabbrica o è stata fata dopo!!!!
cmq ho capito GRAZIE! :alfa)
zazzu":2a3ozrc4 ha detto:in se, il fap, è una mezza cazzata, xkè è vero ke trattiene i PM10, ma il problema è ke a furia di trattenere e trattenere si intasa, fino ad arrivare ad un punto ke brucia tutte le polveri trattenute e le libera sottoforma di PM2.5 (+ inquinanti)...
quindi è vero ke regolarmente inquinda di meno, ma poi, quando si libera, inquina x tutto quello ke non ha inquinato fino allora!!!
Beppe":2pksbtqk ha detto:Il DPF,montato da casa fiat sui tre marchi,non può essere montato a posteriori se non con un ingente intervento sull'elettronica,in quanto la gestione da parte della centralina con le strategie,cambiano radicalmente e nonché sulla spesa del filtro che risulta comunque a ricambio parecchio caro,in più volevo precisare che,la maggiorparte delle altre case automobilistiche danno il DPF si serie perché di base non sono riusciti a rientrare nei limiti euro4 riguardanti le emissioni di particolato senza il filtro...comunque,a parte questo,secondo me visto che un pò tutto costa troppo,accingersi all'acquisto di una vettura e spendere per forza 600 euro in più può far spostare l'ago della bilancia..per esempio io non me ne farei niente..e se dovessi comprarla ora non lo metterei,solo perché posso risparmiare e sopratutto non mi serve...poi chi ne ha bisogno ha la facoltà di poterlo mettere..secondo me se l'Alfa lo montava c'erano lamentele al contrario,e vabé,non si può mai far contenti tutti!
Volevo anche...
zazzu":2pksbtqk ha detto:in se, il fap, è una mezza cazzata, xkè è vero ke trattiene i PM10, ma il problema è ke a furia di trattenere e trattenere si intasa, fino ad arrivare ad un punto ke brucia tutte le polveri trattenute e le libera sottoforma di PM2.5 (+ inquinanti)...
quindi è vero ke regolarmente inquinda di meno, ma poi, quando si libera, inquina x tutto quello ke non ha inquinato fino allora!!!
Il DPF non é una mezza cazzata...il compito é proprio quelo di trattenere,di incamerare,di accumulare per poi bruciare..non é vero che inquina di più,le emissioni in fase di riegenerazione non sono certo fiorellini ma non hanno il potere inquinante che hai descritto,altrimenti il filtro,e sopratutto tutta la ricerca e i risultati che ci sono stati dietro non sono serviti a nulla..scusa,qual é la tua fonte di informazione?