! FAP/DPF... Finalmente al di là di ogni ragionevole dubbio!

BaroneBirra

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
95
0
6
Saronno (VA)
www.baronebirra.com
Ciao a tutti!

Stufo di trovare ovunque informazioni contrastanti, per sicurezza e per avere una conferma definitiva ho scritto anche all'Alfa Romeo stessa; appena riceverò una risposta "ufficiale" ve la girerò!

Comunque sul libretto è certificata la presenza all'origine del filtro antiparticolato fap/dpf se al rigo K è riportata una di queste sigle (per le Alfa Romeo):

OEZAR03EST01
OEZAR03EST04
OEZAR03EST05
OEZAR03EST06
OEZAR03EST02


Da questo indirizzo:
http://www.ambiente.regione.lombardia.i ... mepage.php
è possibile accedere al "Piano d'azione prevenzione inquinamento atmosferico", cliccando sul link "Per maggiori informazioni e dettagli..." nel riquadro di destra ("Prevenzione inquinamento"), da cui è possibile scaricare l'elenco completo di tutte le sigle (tutte le marche automobilistiche) aggiornato al 27/01/2006.


Per la cronaca sulla mia 147 JTD120cv Euro4 la sigla riportata è OEZAR01EST33, pertanto pare proprio che non ci sia alcun filtro antiparticolato (#@#@$"##!!! mi autocensuro...)


In attesa della risposta ufficiale dell'Alfa Romeo, vi saluto tutti!
Valerio
 
BaroneBirra":2m31yy8r ha detto:
Ciao a tutti!

Stufo di trovare ovunque informazioni contrastanti, per sicurezza e per avere una conferma definitiva ho scritto anche all'Alfa Romeo stessa; appena riceverò una risposta "ufficiale" ve la girerò!

Comunque sul libretto è certificata la presenza all'origine del filtro antiparticolato fap/dpf se al rigo K è riportata una di queste sigle (per le Alfa Romeo):

OEZAR03EST01
OEZAR03EST04
OEZAR03EST05
OEZAR03EST06
OEZAR03EST02


Da questo indirizzo:
http://www.ambiente.regione.lombardia.i ... mepage.php
è possibile accedere al "Piano d'azione prevenzione inquinamento atmosferico", cliccando sul link "Per maggiori informazioni e dettagli..." nel riquadro di destra ("Prevenzione inquinamento"), da cui è possibile scaricare l'elenco completo di tutte le sigle (tutte le marche automobilistiche) aggiornato al 27/01/2006.


Per la cronaca sulla mia 147 JTD120cv Euro4 la sigla riportata è OEZAR01EST33, pertanto pare proprio che non ci sia alcun filtro antiparticolato (#@#@$"##!!! mi autocensuro...)


In attesa della risposta ufficiale dell'Alfa Romeo, vi saluto tutti!
Valerio

si sapeva che non aveva il fap... non ce l'hanno ne 147 ne gt ne 166

ce l'hanno invece 159 e ce l'avranno brera e spider
 
il filtro non c'è di certo; uno spend 25.000,00 euri per una macchina bellissima (ho appena preso la JTDm 150 cv, che però non può camminare nei giorni di blocco!
pensare che ho aspettato che uscisse la euro4 .... non so se prendermela con la regione Lombardia o con la politica di marketing dell'Alfa!
 
lo so, infatti uso la bici tutti i giorni; continuo a non capire perchè il filtro non sia offerto nemmeno come optional, visto che sulla 159 è montato ... boh
 
Top