Fanatismo Religioso nel Kansas.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Una piccola comunità Cristiano Battista di una cittadina del Kansas.
La comunità è in stragrande maggioranza composta da un'unica famiglia, quella dei Phelps,
ed è caratterizzata da un fanatismo così esasperato da lasciare di stucco.
Sono degli integralisti del vecchio testamento ed il loro vero unico scopo sembra essere quello di trasmettere l'odio ed il disprezzo che provano verso tutti gli altri che sono rei di non seguire con il loro stesso ardore i dettami del Vecchio Testamento..... di cui però distorcono il significato ed estremizzano i dettami.
Organizzano spesso dei sit in per le strade ostentando cartelli con cui trasmettono il loro disprezzo verso il prossimo.
I loro bersagli preferiti sono i froci (non scrivo gay perchè loro li definiscono froci - fags - e non gay od omosessuali), i fornicatori (chiunque abbia rapporti sessuali non finalizzati alla riproduzione), gli ebrei, gli americani, i non credenti/osservanti, le altre confessioni religiose ed il prossimo in genere.
Pittoreschi e violenti i loro cartelli: "Grazie Dio per il 9/11", "Dio odia i froci", "Dio odia l'America", "Obama è l'anticristo", "Dio è il terrorista dell'america" ed amenità del genere.
Tristissimo vedere i bambini di questa comunità impegnati nell'urlare per le vie coretti e slogam dallo stesso tenore dei cartelli esposti.
In occasione della cerimonia funebre di un ebreo si sono presentati in massa alzando cartelli del tipo: "ebrei brucerete all'inferno" "Dio odia gli ebrei" ecc.

Questo il loro sito.

http://www.godhatesamerica.com/
http://www.thesignsofthetimes.net/video ... tlifl.html
http://www.thesignsofthetimes.net/video ... index.html

Situazione a dir poco inquietante,e si reputano religiosi...........

Beh, quello è un chiaro esempio di mancanza d'argomenti coperta con l'esagerazione, IMHO. Estremismi e manifestazioni d'idiozia a parte, credo comunque che il mondo sarebbe un posto migliore se non esistessero la religione ed il concetto di dio. Moooolte meno scuse per piegarla ai propri fini, e maggiore onestà intellettuale. Il mondo ne trarrebbe solo giovamento.

bravi...

almeno hanno delle idee e le portano avanti.. per quanto agli occhi degli altri paiano ingiuste.

fanno del male a qualcuno ? no.. per cui...

MAD147":2b2q10en ha detto:
Beh, quello è un chiaro esempio di mancanza d'argomenti coperta con l'esagerazione, IMHO. Estremismi e manifestazioni d'idiozia a parte, credo comunque che il mondo sarebbe un posto migliore se non esistessero la religione ed il concetto di dio. Moooolte meno scuse per piegarla ai propri fini, e maggiore onestà intellettuale. Il mondo ne trarrebbe solo giovamento.

il vero problema è usare la religione come scusa per i propri interessi, ed è sempre stato storicamente così. (da maometto a cui serviva un motivo per riunire tutti gli arabi, alle Crociate che servivano per raccattare tesori ecc combattendo contro i musulmani in terrasanta ecc). C'è sempre dietro una motivazione politica o economica a queste fesserie intellettuali.

Nel caso specifico, se odiano l'america perchè ci abitano? han solo da far le valigie e andarsene.

yugs":1kvkd1jm ha detto:
Nel caso specifico, se odiano l'america perchè ci abitano? han solo da far le valigie e andarsene.

credo stiano aspettando qualcosa tipo il progetto azzurro del romanzo L'ombra dello scorpione di Stephen King in modo da rimanere solo loro a vivere in america (e presumibilmente nel mondo) :D

Rickyno":3hh8l5y6 ha detto:
bravi...

almeno hanno delle idee e le portano avanti.. per quanto agli occhi degli altri paiano ingiuste.

fanno del male a qualcuno ? no.. per cui...

ho notato questa tua bizzarra esternazione e non posso fare altro che riportarla premendo "quota" con un'aria veramente sbigottita non potendo aggiungere altro perchè nessuna replica civile mi sovviene.

yugs":3a8uicak ha detto:
MAD147":3a8uicak ha detto:

il vero problema è usare la religione come scusa per i propri interessi, ed è sempre stato storicamente così. (da maometto a cui serviva un motivo per riunire tutti gli arabi, alle Crociate che servivano per raccattare tesori ecc combattendo contro i musulmani in terrasanta ecc). C'è sempre dietro una motivazione politica o economica a queste fesserie intellettuali.

Ed io che ho detto? :D :D :D :D :D :D ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! va, che è meglio... :D :D

MAD147":2fys4tz5 ha detto:
non vedo nessuna particolare relazione tra religione e mancanza di onestà intellettuale
pol-pot, stalin, hitler, togliatti erano senz'altro atei ma intellettualmente non molto onesti

Piegare la religione per i propri bassi fini, siano essi politici, di conquista o mantenimento del potere non mi sembra un esercizio fine d'onestà intellettuale... Mi fermo qua altrimenti dovrei parlare di politica per poter essere più preciso e non è permesso. Vogliamo parlare del pastore tedesco? Ratziger e gli altri gerarchi vaticani giornalmente propalano le loro convinzioni ed usano il potere a loro disposizione per influenzare la vita politica di uno stato straniero a loro territorialmente vicinissimo, ed in generale di altri governi con alterne fortune. Mi verrebbe da dire grazie a dio ma non è il caso... Purtroppo il discorso per poter essere affrontato a dovere dovrebbe toccare aree non contemplate dal regolamento e sensibili a flame e diverrebbe piuttosto spinoso. Sicuramente in breve tempo non sarebbe conforme al regolamento. Suggerisco caldamente di chiudere per evitare casini.

MAD147":2xkfh65z ha detto:
Suggerisco caldamente di chiudere per evitare casini.
e perchè mai? finchè si sta su questo tono non vedo perchè

giustamente tu dici piegare la relogione ai propri fini personali è intellettualmente (e materialmente) disonesto; idem dicasi piegare qualsiasi altra cosa (un ruolo di presidente di una federazione sportiva, ad esempio) ai propri fini personali è altrettanto disonesto
il dato di fatto è: ci sono 2 insiemi, quello degli -intellettualmente- disonesti e quello degli -intellettualmente- onesti, e tali insiemi non coincidono per nulla con gli insiemi dei religiosi/non religiosi

Sai bene che sono un pessimista, ma finora tutto ok.
Secondo me é proprio lì il tuo errore. Tali insiemi sono strettamente ed intimamente connessi. Altrimenti negheresti che esistono atei intellettualmente onesti e non. Come pure religiosi di professione e credenti onesti e non. Non puoi assolutamente separare le due cose senza peccare ( :asd) ) di faciloneria...
Come giustamente fai notare, abbiamo avuto statisti e leader disonesti. Ma sarebbe disonesto negare che quella stessa disonestà appartiene anche alle varie gerarchie religiose ed ai loro adepti. Siano essi cristiano, buddisti, luterani etc etc... La religione da un enorme potere, e purtroppo la storia insegna che troppe volte quel potere è stato usato in maniera sbagliata. Anche al giorno d'oggi. Dico, l'appello contro la moratoria sulla criminalizzazione dell'omosessualità converrai con me che è come minimo da randellate sui denti... E le scuse accampate a giustificazione? Perchè si finirebbe per ghettizzare quei paesi in cui viene applicata... Ma per carità!!! Come se quei paesi non fossero già ampiamente ghettizzati, per causa loro in larga parte.O comunque, non in linea con sacrosante conquiste e concessioni di diritti civili. Iran, cina etc etc... Molto più facile far finire un frocio in galera o magari impiccato e poi pregare per la sua anima piuttosto che ammettere che sarebbe atto di civiltà impedire di discriminare o peggio ancora criminalizzare e punire un omosessuale, scoffessando de facto una propria convinzione e regola.

P.S. ho volutamente usato il termine frocio, piuttosto che una definizione più blanda e meno offensiva. Perchè trovo quell'appello intollerabilmente offensivo.

MAD147":rkp9ch8e ha detto:
veramente io non nego per nulla che ci siano religiosi intellettualmente disonesti: gli occhi ce li ho, mi funzionano e li vedo benissimo, sparsi un po' in tutte le religioni; non vedo però perchè si debba negare che esistano religiosi intellettualmente onesti (vuoi conoscerne uno: informati ad esempio su Paolo Branca)
così come vedo che c'è un gran bel mucchio di atei (o sedicenti tali) intellettualmente disonesti

il che dimostra ovviamente che la partizione intellettualmente onesti/disonesti è diversa dalla partizione religiosi/atei

Ascolta, senza tanto pettinare i pangolini, se per partizione uguale intendi una corrispondenza perfetta allora CHIARAMENTE non è così. Anche perchè a questo punto potrei benissimo dirti atei=onesti religiosi=disonesti, che avrebbe esattamente lo stesso valore della corrispondenza perfetta, che si attesta a meno di zero
Ah, un ateo onestissimo era il buon indro montanelli, magari potresti informarti su chi era e come la pensasse. Magari quando hai voglia di discutere in modo costruttivo fammi un fischio. Allo stato attuale ho solo la sensazioe che ti sia arroccato a difesa della religione, senza se e sanza ma. E credo che così non si vada da nessuna parte...

MAD147":1kg6hnkt ha detto:
Allo stato attuale ho solo la sensazioe che ti sia arroccato a difesa della religione, senza se e sanza ma. E credo che così non si vada da nessuna parte...
mi sembra invece che tu sia arroccato pregiudizialmente contro la religione

io ho detto chiaramente che so benissimo, e non lo nego, che ci sono in giro un sacco di religiosi intellettualmente disonesti, ma tu devi riconoscere che ci sono altrettanto un sacco di religiosi intellettualmente onesti
così come non ho per nulla negato che ci siano atei intellettualmente onesti, ci sono e lo so benissimo, così come so che ce n'è un sacco di intellettualmente disonesti

quello che sostengo io è che non c'è nessuna relazione tra l'essere intellettualmente onesti o meno e l'essere religiosi o atei
mi pare invece che tu sostenga per partito preso che i religiosi debbano essere per forza intellettualmente disonesti

Secondo me Diabolik c'è un problema di fondo:

purtroppo la maggior parte dei religiosi disonesti, non sta "alla base" della piramide gerarchica, bensì in alto. Forse è per questo che molta gente riscontra questa (chiamiamola così) antipatia, verso certe sfere.

Diabolik":2dq85jc7 ha detto:
MAD147":2dq85jc7 ha detto:
Allo stato attuale ho solo la sensazioe che ti sia arroccato a difesa della religione, senza se e sanza ma. E credo che così non si vada da nessuna parte...
mi sembra invece che tu sia arroccato pregiudizialmente contro la religione

io ho detto chiaramente che so benissimo, e non lo nego, che ci sono in giro un sacco di religiosi intellettualmente disonesti, ma tu devi riconoscere che ci sono altrettanto un sacco di religiosi intellettualmente onesti
così come non ho per nulla negato che ci siano atei intellettualmente onesti, ci sono e lo so benissimo, così come so che ce n'è un sacco di intellettualmente disonesti

quello che sostengo io è che non c'è nessuna relazione tra l'essere intellettualmente onesti o meno e l'essere religiosi o atei
mi pare invece che tu sostenga per partito preso che i religiosi debbano essere per forza intellettualmente disonesti

Credo fermamente che la religione sia uno dei peggiori mali del mondo, ma non ho la presunzione di asserire che sei sei religioso automaticamente diventi incapace di onestà intellettuale. Se rileggi sopra a mente serena, ho sostenuto con forza che troppo facile è piegare la religione ai propri bassi fini, e purtroppo oggi sistematicamente accade.

Quello che io vedo come un gest odi profonda disonestà intellettuale e non solo, é ad esempi il classico predicare bene e razzolare male...
Dico, come puoi predicare l'amore e l'uguaglianza tra gli uomini ed avallare discriminazioni ed omicidi, come appunto nei confronti degli omosessuali? Tanto per dirne una...