Fanalino luce targa

xan91

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2015
109
0
16
32
Torino
Salve ragazzi!
Ieri ho sostituito la luce targa, solo che una volta tolta, quando sono andato a rimetterla, cadeva giù come se non avesse nulla a cui "aggrapparsi"! Sapreste mica il problema? Per sfilare il fanalino ho fatto leva nell'incavo a destra del fanalino; non mi sembra di aver rotto nulla, però non vorrei aver piegato la lamella di alluminio in una posizione tale da far si che non avvenga più l'incastro.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
 
patrick76":u189azyn ha detto:
allarga un pochino la lamella,o a mano o con un giravite :nod) :OK)

Quoto il bun Patrick, allarga la lamella, il fanalino deve fare una certa resistenza per entrare nell'alloggiamento, una volta inserito sta fisso.
 
patrick76":ltgq29m6 ha detto:
allarga un pochino la lamella,o a mano o con un giravite :nod) :OK)


E' la prima cosa che ho fatto, però non ho risolto nulla.
Intendi dire, prendere e piegarla leggermente verso l'esterno del fanalino giusto? Perchè una volta inserito, ha troppo gioco nella sede, e sembra che non ci sia nulla a cui possa agganciarsi la lamella.
 
xan91":2e1b5d7o ha detto:
patrick76":2e1b5d7o ha detto:
allarga un pochino la lamella,o a mano o con un giravite :nod) :OK)


E' la prima cosa che ho fatto, però non ho risolto nulla.
Intendi dire, prendere e piegarla leggermente verso l'esterno del fanalino giusto? Perchè una volta inserito, ha troppo gioco nella sede, e sembra che non ci sia nulla a cui possa agganciarsi la lamella.
esatto...in modo che faccia piu' resistenza ad entrare e si agganci bene :OK)
 
am78_ud":3tg2qrhm ha detto:
appunto, insisti ancora un po', evidentemente non lo hai allargato abbastanza

Però non ho capito se va piegata la lamella dalla base d'attacco, oppure la parte ripiegata di essa...Domani se ho tempo faccio un pò di tentativi, anche se ho già provato un sacco di modi :ka)
 
eh devo prima farla... prima di stasera non credo di riuscire.
avevo cercato di scaricare un'immagine da internet e evidenziarti dove fare leva ma il proxy aziendale in ufficio mi sega tutti i siti di immagini...
 
...ho capito..ve la faccio io la foto dai... :smokin)
La gt è dal carrozziere...ma le luci targa sono a casa....scendo in officina e la faccio :spin)
 
5mmlwg.jpg

In pratica devi allargare la molletta dalla parte aperta :spin)
 
patrick76":2d1dro9m ha detto:
5mmlwg.jpg

In pratica devi allargare la molletta dalla parte aperta :spin)

:worship) grazie mille! Faccio poi una foto di com'è messa la mia di lamella! :))) Piegata praticamente dall'altra parte! :eek:hmamma)
 
Risolto! :D L'aletta era pressochè impossibile da riportare nella posizione identica a nuovo, purtroppo aveva perso la doppia piega, e allora ho dovuto faticare un pò ma il risultato è OK! :D

La situazione in cui era è questa :eek:hmamma)

2ufvbpx.jpg
 
Top