Fanali gta....come tolgo il para?

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
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Rende
Ciao a tutti, avete uno schema su come togliere il paraurti? Mi dite che collante devo usare per incollare a lavoro finito il vetro? Quante mani di vernice consigliate? C'è bisogno dell'aggrappante e devo per forza carteggiare la parte da verniciare? Vi ringrazio per le risp sciaoooooooooo.........
 
io ho carteggiato solo le parti lisce, 1 mano di aggrappante e 3 di nero alte temp
per rimontare ho usato il silicone nero

per smontare il para trovi tutto nelle faq full!
 
allora in tutto ci sono mi pare 13 viti...
4 sopra,4/5 sotto, 4 ai lati...
Dopo averlo smontato apri i fari, carteggia la cornice cromata, 2 mani di aggrappante a distanza di 30 minuti e dopo 2 mani di nero alte temp.
il sigillante usa quello grigio,lo trovi dai ferramenta.
Compra anche il polish e pulisci x bene la parte in plastica dei fari
 
Grazie, spero non sia troppo difficile smontare il paraurti.....
La mia paura era quella di doverla mettere su un ponte e togliere anche le gomme.......
P.S. Ma il sigillante deve essere ad alta temperatura?
 
Sancty":25ica2zw ha detto:
Grazie, spero non sia troppo difficile smontare il paraurti.....
La mia paura era quella di doverla mettere su un ponte e togliere anche le gomme.......
P.S. Ma il sigillante deve essere ad alta temperatura?

Il ponte non serve ma le ruote le devi togliere per allentare i passaruota per riuscire a togliere le due viti latarali (quelle nascoste)
 
se prende un cacciavite nano ce la fa...

cmq causa brutte esperienze (i cric di serie nn servono a na mazza...)
quando alzi l'auto metti qualcosa sotto, un mattone, un pezzo di legno...
 
Io ho cattive esperienza....mentre facevo le pinze rosse vado a togliere la ruota e vedo la macchina che pian piano se ne scende....meno male che avevo la ruota a portata di mano e l'ho letteralmente buttata sotto....
Risultato, la macchina si è andata a poggiare con la pinza e il mozzo sul canale del cerchio perchè il cric si era spezzato... :cry:

Ora dico....compriamo migliaia di euro di avuto, che vi costa metterlo d'acciaio e non di ferro che pare ferro filato!!!

Per non parlare della chiave per svitare i bulloni....spezzata e piegata!!!
Poi me ne sono comprato una allungabile in acciaio!!!!!!!!
e costa solo 10 euro e ti permette di far maggior leva e minor sforzo
 
Quando si fanno certi lavori sempre meglio usare cavaletti da officina per tenere su la macchina, si trovano tranquillamente sui 20/30€
 
su come togliere il para si trovano decine di thread...cmq non è qui il difficile.
secondo me la cosa più "complicata" sta nell'aprire il faro.
La plastica del faro è abbastanza morbida quindi con un cacciavite molto largo si può fare leva.
Taglierino alla mano, taglia tutta la colla, poi fai un po' leva e ripassa con il targlierino in quando il faro è "incastrato" e pieno di colla.
c'è uno scalino ti 7/8mm pieno di colla, toglilo e poi con il cacciavite pianopiano e senza fretta togli tutta la colla in esubero.
Stai attento perchè se ti parte il cacciavite e righi il vetro del faro...poi è rigato :D
buon lavoro ;)
 
grazie per le info ragazzi.Per il sollevamento ho un crick professionale e dei cavalletti, la sicurezza non è mai troppa :OK)
 
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