Fanale retronebbia..AIUTO!!!

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
40
este (padova)
Chiedo a tutti voi se vi è mai capitato o da cosa può dipendere..premetto che la lampadina funziona,,ma ad ogni buca che prendo mi da avaria retronebbia e alla buca dopo sparisce e così via...da cosa dipende??poi ho provato ad aprire il fanale ma non è così facile tanto che ho dovuto cambiare un dado xke spannato..chi mi aiuta?grazie

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema tuo.
All'iprovvsio prendendo una buca, mi si accendeva "AVARIA LUCE RETRONEBBIA", ho la mia 147 da due anni e me lo ha fatto solo 2 volte.
Ora è circa un anno che non me lo fa più e non gli ho fatto niente.
Magari è il fanale, visto che si trova sulla parte mobile del cofano posteriore, è più soggetto a vibrazioni.
Prova a controllare il portalampada posteriore, magari metti dello sbloccante per contatti elettrici.

Ciao.

..successo anche a me giusto domenica...su un dosso che percorro tutti i giorno 2 volte(casa-lavoro-casa), si vede che domenica non gli era simpatico e mi ha dato avaria...

arrivo a casa, spengo il motore, riaccendo il quadro e funziona tutto :tiè) , avaria scomparsa...

;)

MITICALFA":rbzmww86 ha detto:
Chiedo a tutti voi se vi è mai capitato o da cosa può dipendere..premetto che la lampadina funziona,,ma ad ogni buca che prendo mi da avaria retronebbia e alla buca dopo sparisce e così via...da cosa dipende??poi ho provato ad aprire il fanale ma non è così facile tanto che ho dovuto cambiare un dado xke spannato..chi mi aiuta?grazie

pulisci la sede e i contatti della lampadina con del rinnova contatti spray che puoi acquistare a pochi euro al supermercato. vedrai che non ti darà più noie.

in questi casi può essere il contatto difettoso...
più spesso è la lampada che ha il filamento quasi interrotto... potrebbe durare così mesi o ore

Anche la mia lo fa random, e per farla uscire dall'avaria basta spegnere e accendere il retro nebbia. C'è però da dire che nella mia entra acqua dal vetro e di conseguenza credo sia quasi dovuto a quello.

a me è capitato lo stesso ma con la luce targa...........mi segnalava l'avaria luce targa , poi a volte non lo segnalava........mi sono accorto che toccando un pò la lampada subito rifunzionava.......anche a me capitava che prendevo una buca e a seconda dei casi funzionava o meno......sono andato avanti così per un mese e forse più finquando la lampada non si è fulminata del tutto e quindi l'ho sostituita ed ora va benissimo.

sono riuscito a togliere il fanale..il portalampade non faceva bene contatto..ho alzato un po le linguette e cambiato la lampadina per sicurezza...ora va tutto bene!!!