Fanale che "balla"

Metalhell

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
1,044
0
36
Varese
ciao a tutti

purtroppo a novembre sono andato in culo a uno che mi stava davanti in coda;velocità molto ridotta nessuna conseguenza per la su macchina e solo un "bernoccolo al contrario" alla mia targa. a dicembre mi accorgo che il fanale sx non è più allineato al paraurti ma è rientrato di circa 1 cm.

l'altro giorno con le luci accese mi sono accorto che invece ora alla minima sconnessione della strada traballa vistosamente.

l'ho fatto vedere al meccanico e ci siamo accorti che l'aggancio superiore del faro è rotto, ma il bello è che è rotto anche quello del fanale dx ( che però non si muove). quindi deduco si sia rotto qualche altro aggancio nascosto.

qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? non vorrei dover cambiare tutto il faro...

grazie
 
alla seicento di mia madre ho avuto un problema analogo,ho risolto incollando la parabola con della colla a caldo,pero' ho dovuto disabilitare i motorini della regolazione fari...
ovviamente se incolli le parabole a fari poi avranno altezza fissa,quindi dovrai stare molto attento all'altezza che imposti al fascio della luce faro...
 
Guarda ho avuto il tuo stesso identico problema sul faro sx della 147, le staffe superiori sembrano di burro. Il mio meccanico ha risolto in maniera molto elementare...5 minuti per il tutto: ha fatto 3 buchi sulla parte della staffa attaccata al faro e altri 3 alla parte attaccata alla carrozzeria e nei buchi ha fatto passare il filo di ferro, quello semplice e ha legato i fili stringendoli. Ti dirò la verità, non credevo in questa soluzione ma il problema è completamente scomparso e non ho dovuto comprare un faro semplicemente x una stupidaggine! L'unico problema è quando alzi il cofano e un occhio attento lo nota questo lavoretto, ma si può coprire facilmente...
 
usa la colla bicomponete e incolli i ganci spezzati con la traversa :OK)
 
R: Re:

Metalhell":2w0kuce2 ha detto:
il meccanico ha usato la colla a caldo sulla staffa superiore.

ora vediamo se regge.

grazie!
Lo. Feci anche io alla mia ex punto. Purtroppo il calore dei fari e del motore tende ad ammorbidire la colla da secca e dopo poco tempo si ripresenta il problema... Potresti provare come già suggerito la colla bicomponente oppure l'acciaio liquido della pattex, tempo fa un vandalo spezzato le spazzole tergicristallo di un nostro cliente... L'abbiamo attaccate e dal giorno funzionano perfettamente e sono tutt'ora integre :OK)
 
Metalhell":31m69zr6 ha detto:
la colla a caldo ha ceduto... :cry:

La colla a caldo va bene per i lavori con le perline e i fiorellini :asd)
Trova una buona colla epossidica in qualche brico e vedrai che non lo stacchi più :D
 
Metalhell":21s3rx3s ha detto:
proverò la colla epossidica.

il problema ora è rimuovere il malloppo di colla inutile che c'è ora.

grazie

La colla a caldo solitamente quando è fredda si strappa senza troppa resistenza in un blocco solo. fa veramente cacare, mi chiedo come possa un carrozziere usare una cosa del genere :asd)
 
quoto macho: colla bicomponente, ma aggiungo un trucco in più che funziona divinamente:
mettici in mezzo anche del cotone (normale cotone idrofilo) impregnato di colla a 2 componenti, vedrai che robusto diventa.
con questo sistema ho aggiustato un sacco di cose
Ovviamente, con il mio sistema NON DEVI incollare il faro alla staffa della carrozzeria.
Tiri giù il faro e con resina e cotone sistemi il gancio dove si è rotto.
Poi rimonti il faro normalmente :OK)
 
Caste91":mv4e1z8v ha detto:
La colla a caldo solitamente quando è fredda si strappa senza troppa resistenza in un blocco solo. fa veramente cacare, mi chiedo come possa un carrozziere usare una cosa del genere :asd)


è stato il meccanico a farlo infatti.

grazie a tutti per i consigli!
 
Caste91":s4ms58mm ha detto:
Metalhell":s4ms58mm ha detto:
proverò la colla epossidica.

il problema ora è rimuovere il malloppo di colla inutile che c'è ora.

grazie

La colla a caldo solitamente quando è fredda si strappa senza troppa resistenza in un blocco solo. fa veramente cacare, mi chiedo come possa un carrozziere usare una cosa del genere :asd)
quotissimo ...ho tutti gli stick della colla a caldo ..legno, metallo, vetro, pietra, bianca, gialla ,trasperente ,.. ma mai preso una colla più inutile .

@am 78 = bello il trucchetto :OK) lo proverò sicuro :love) ..in effetti riduce la colatura della colla e cosi è più compatta stabile nel punto scelto :spin)
 
ho qualche difficoltà a rimuoverel'ammasso di colla :mad2)

dovrei togliere il supporto del faro per lavorare meglio.

mi sapete dire che chiave serve?

grazie
 
Top