Fanale "appannato"

baldisse

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2005
2,296
0
36
Cesena
Nel fanale sx della mia 147 (xenon) si è formata una specie di condensa, come posso fare per asciugarla?
Vorrei sapere se la condensa si forma perchè ho rimontato male il fanale dopo aver cambiato la luce di posizione (e quindi entra acqua) oppure perche è entrata umidità nel fanale durante l'operazione di sostituzione della lampadina.

Accendi la macchina,togli il tappo dietro il fanale e accendi tutte le luci compresi gli abbaglianti...vedrai che in poco tempo si asciuga.

Non è tanto facile togliere il coperchio, nei fari allo xenon bisogna smontare 4 viti e per raggiungerle devo smontare la scatola dei fusibili. Cosa intendi per tornerà?

Sicuramente c'era umidità nell'aria quando hai aperto il faro :nod)

fanatal 147":2wwsruy9 ha detto:

Se richiude bene il faro non tornerà :OK) i miei da nuovi erano appannati e ho risolto aprendoli, lascindo tutto acceso per cinque minuti scaldando contemporaneamente da fuori con un phon.

Peccato che per aprire gli xenon ci vada mooolta pazienza...

Credo che il problema sia che quando ho aperto il faro è entrata umidità, infatti si era appannato. Ho aspettato che l'umidità scomparisse prima di richiudere, ma appena ho lavato la macchina si è ripresentato. Non credo sia entrata acqua, non ho usato idropulitrice o acqua ad alta pressione. Penso che la soluzione che adotterò sia quellla di smontare il faro, farlo asciugare e poi lo rimonterò, sperando che non si ripresenti.

probabilmente aprendo il coperchio dietro il faro per cambiare la luce, è stato riposizionato non perfettamente... per questo entra un po' di umidità... non serve l' idropulitrice, nè la pioggia, basta che l' auto sia parcheggiata fuori...
Per asciugare: togliere il coperchio per un bel po' finchè non asciuga, poi posizionarlo in modo che chiuda bene...

Giorgio.mj":1ok25okz ha detto:
Sicuramente c'era umidità nell'aria quando hai aperto il faro :nod)

fanatal 147":1ok25okz ha detto:

Se richiude bene il faro non tornerà :OK) i miei da nuovi erano appannati e ho risolto aprendoli, lascindo tutto acceso per cinque minuti scaldando contemporaneamente da fuori con un phon.

Peccato che per aprire gli xenon ci vada mooolta pazienza...

Quoto!!se hai rimontato bene il faro dopo aver lavato la macchina non entra acqua. Il problema è bensi dell'umidità. Segui il consiglio qui sopra. Smonta e rimonta.

P.s pure un mio amico su un'altra macchina ha avuto tale problema e così ha risolto.