fanale anteriore - rottura perno di aggancio al paraurti

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti!
Oggi vedendo lo sfarfallio del fanale anteriore sinistro in corrispondenza delle irregolarità della strada ho fatto una controllata al fanale, e mi sono accorto che il perno di plastica che fissa la parte superiore del fanale al paraurti si è spaccata.
Vi chiedo se è necessario sostituire l'intero fanale o è possilbile acquistare la sola copertura di plastica nera che comprende il suddetto perno (oopure se esiste un modo per aggiustarlo o un modo alternativo per fissare il fanale).
Nel caso fosse necessario sostituire il fanale che cosa mi consigliate?
1) ricambio di concorrenza (in questo caso è necessario specificare al venditore che occorre anche la regolazione elettrica o ce l'hanno tutti?)
2) originale
Grazie!

Ecco la foto per farvi capire di cosa si tratta:
[IMG=http://img710.imageshack.us/img710/3017/miniar48320.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
 
io ho visto che il mio carrozziere li salda a volte,se si cola bene la plastica (bisognerebbe riportarne) tiene bene
 
Colla bicomponente e non lo schiodi più ;)
Altrimenti vai di ricambio di concorrenza, tipo valeo hella o magneti marelli (fabbriche che producono gli originali non marchiati)
Evita Depo o cose simili =)
 
Concordo con gli altri, prova la colla bicomponente o altrimenti delle colle specifiche per quel tipo di plastica.
Altrimenti potresti attacare le due parti con una staffetta in ferro o alluminio e dei rivetti (quelli piccoli).
Se poi il faro è andato allora vedi su subito.it o ebay che se ne trovano a buon prezzo.
 
Top