Fanale anteriore aftermarket

Marco22

Nuovo Alfista
4 Giugno 2006
8,259
0
36
Novara & dintorni
www.marisazenone.com
Ciao a tutti, tempo fa in un piccolissimo incidente ho rotto il faro anteriore, non il vetro ma ben si la parte poteriore, il carroziere mel'ha incollata ma ora dopo un po di tempo logicamente ha iniziato a formarsi dell 'umidità..
Ho visto su ebay che si trovano aftermarket a circa 60€.qualcuno li ha mai provati, come vi sembrano?

Con il cerca non ho trovato nulla.ciao e grazie
 
sono cmq prodotti da automotive lighting (che ha sede a Tolmezzo vicino a me) che li fabbrica per conto di magneti marelli.
poi vengono rimarchiati alfa.
con conseguenti ricarichi (3 passaggi)
vai tranquillo di after market :)
basta che siano di una marca seria (una delle due che ti ho citato, mi pare che per la 147 la Carello non li produca)
 
Quelli da 60 euro sono dei DEPO...
Io ti consiglierei di lasciar perdere, scadenti a livelli mostruosi! Te lo dico per esperienza personale!
I ricambi originali non marchiati per la 147 secondo tipo sono Valeo..
 
am78_ud":3gkeccld ha detto:
sono cmq prodotti da automotive lighting (che ha sede a Tolmezzo vicino a me) che li fabbrica per conto di magneti marelli.
poi vengono rimarchiati alfa.
con conseguenti ricarichi (3 passaggi)
vai tranquillo di after market :)
basta che siano di una marca seria (una delle due che ti ho citato, mi pare che per la 147 la Carello non li produca)

PArli ai automotive lighting? e dove li trovo?
 
Confermo quelli della seconda serie sono valeo (mentre quelli per la serie0 sono AL), lascia perdere quelli da 60 euro perchè sono dei DEPO, li oltre alla condensa ti ritroveresti con un faro impossibile da regolare a dovere, se proprio vuoi risparmiare gira per sfasci :OK)
 
OK, i valeo comunque si trovano a 120€ che è un ottimo prezzo, la metà rispetto agli originali.
Credoc he terrò ancora per un po la condensa e quando avrò l'ispirazione lo cambio :D, l'importante era conoscere il tipo su cui puntare
 
sicuramente non sul ricambio originale alfa.
basta sapere di che marca sono quelli montati e prendere quelli, tanto alfa non fa che rimarchiarli e ricaricarli del 100%
discorso diverso se ci sono di mezzo garanzie, ma non mi sembra il tuo caso :)
 
C'è gente, come me, che oramai ci convive...Prima me lo faceva sul destro, ora ho risolto ma è riapparso sul sinistro xD
Alla fine se non ti importa la funzionalità del faro rimane =) Non è una cosa urgentissima da riparare, diciamo che io lo farò quando avrò tempo e denaro =)
 
infatti, ci puoi convivere, il faro funziona e il fascio è corretto.
non sei multabile.
e cmq prima di cambiare il faro, prova a controllare, ed eventualmente ingrassare o cambiare le guarnizioni.
se vai dietro a ogni mimimo rumore o imperfezione chiaro che dovresti cambiare mezza macchina e allora non conviene.
lo farei anche io... poi mi adatto a tollerare alcuni difetti.
 
am78_ud":3ojl2nle ha detto:
infatti, ci puoi convivere, il faro funziona e il fascio è corretto.
non sei multabile.
e cmq prima di cambiare il faro, prova a controllare, ed eventualmente ingrassare o cambiare le guarnizioni.
se vai dietro a ogni mimimo rumore o imperfezione chiaro che dovresti cambiare mezza macchina e allora non conviene.
lo farei anche io... poi mi adatto a tollerare alcuni difetti.

No no è che dietro è completamente distrutto, mel'ha ricostruito il carrozziere con silicone perchè era a pezzi..ehehe :) quindi c'è poco da ingrassare guarnizioni etc..
 
lascia perdere depo..
bbriccardo,robe che non passa la revisione perchè il faro era sballato! :bonk)
 
Top