famigerato bulbo tergilunotto/luce retro ringraziamenti virtual critiche alfa

Parola di chi lavora al C.Q.

Come da oggetto io lavoro per una azienda che è fornitrice per marche del calibro di Ferrari Maserati e Laborghini...posso dirvi che il controllo qualità c'è spesso si accorge di errori ma la risposta dall'ufficio gestione e dal titolare......consegnare.....dobbiamo consegnare..poco importa che si faccia la figura degli incompetenti o dei cretini, l'imperativo è fatturare poi se bisogna andare dal cliente per ripristini è uguale...sapete quante volte sono andato in Ferrari a Maranello per delle cazzate.. e puntualmente il responsabile di turno mi dice "ma come avete fatto a non accorgervene... ma avete controllato i pezzi... "e ogni volta....bisogna arrampicarsi sugli specchi.
Credetemi non è facile e la colpa è che bisogna a tutti i costi fatturare :KO)
Ecco perchè ora marche blasonate come mercedes audi Volkswagen oltre che le solite Fiat producono dei prodotti sempre più scadenti...
L'IMPERATIVO E' FATTURARE!!!
 
giangirm":1t067zu7 ha detto:
Kontorotsui":1t067zu7 ha detto:
a meno che non sia una voluta politica in modo da far lavorare i centri assistenza e renderli quindi profittevoli... in modo che ci sia una rete assistenza capillare!
mi sembra fantascienza :ka)
Ridurre i costi della produzione è probabilmente più semplice che ridurre quelli della post vendita.

Ora fanno tutti cosi'. Fanno le macchine ma non le provano .E' una prassi, non e' un male solo di alfa ma di praticamente tutte le case costruttrici. Hanno talmente tanta fretta di mettere in commercio i modelli che fanno degli errori incredibili :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic)
 
Kontorotsui":y50jtc90 ha detto:
imola78":y50jtc90 ha detto:
Kontorotsui":y50jtc90 ha detto:
Tutta colpa di dover montare le auto troppo velocemente... :nono02)

Il vero problema e che i lavoratori non sono degli appassionati, cioè e gente che del loro lavoro non gli importa un caxxo. Van li per tirare le 8 ore e basta.

Beh, non ti puoi aspettare la dedizione dei tecnici Ferrari dagli operai di Pomigliano d'Arco :ka)

Ora io capisco che c' e' la liberta' di opinione e la rispetto, ma tra poco che si fa si riparla di razza ariana?
Cosa vuol dire che un operaio tira per fare le 8 ore di lavoro?ma con quale qualifica , titolo ,o prova parlate accusando gli altri di lavorare tanto per fare? probabilmente non sapete nulla di come funziona una fabbrica e probabilmente manco ci siete entrati dentro, pero' l' importante e' parlare male degli altri lavoratori. Come esiste L' italiano onesto esiste l' italiano ladro, come esiste il lavoratore disonesto c' e' quello onesto . E che minchiata e' che i lavoratori di Pomigliano sono peggio di quelli della Ferrari?Che c' e una preselezione a Maranello che impedisce ai napoletani l' assunzione?
mi sembra che questi discorsi siano al limite della censura se non fuori perche' mi sanno tanto di razzismo . :KO)
 
ascigato":2n9fcthi ha detto:
Kontorotsui":2n9fcthi ha detto:
imola78":2n9fcthi ha detto:
Kontorotsui":2n9fcthi ha detto:
Tutta colpa di dover montare le auto troppo velocemente... :nono02)

Il vero problema e che i lavoratori non sono degli appassionati, cioè e gente che del loro lavoro non gli importa un caxxo. Van li per tirare le 8 ore e basta.

Beh, non ti puoi aspettare la dedizione dei tecnici Ferrari dagli operai di Pomigliano d'Arco :ka)

Ora io capisco che c' e' la liberta' di opinione e la rispetto, ma tra poco che si fa si riparla di razza ariana?
Cosa vuol dire che un operaio tira per fare le 8 ore di lavoro?ma con quale qualifica , titolo ,o prova parlate accusando gli altri di lavorare tanto per fare? probabilmente non sapete nulla di come funziona una fabbrica e probabilmente manco ci siete entrati dentro, pero' l' importante e' parlare male degli altri lavoratori. Come esiste L' italiano onesto esiste l' italiano ladro, come esiste il lavoratore disonesto c' e' quello onesto . E che minchiata e' che i lavoratori di Pomigliano sono peggio di quelli della Ferrari?Che c' e una preselezione a Maranello che impedisce ai napoletani l' assunzione?
mi sembra che questi discorsi siano al limite della censura se non fuori perche' mi sanno tanto di razzismo . :KO)

forse voleva dire che i ritmi di pomigliano non sono quelli di maranello e che cmq montare una ferrari è + appagante del montare una 147...
 
MarcoM_J":2tacj9fs ha detto:
è successo pure a me quello che è successo a kontorotsui, ovvero si è rotto il cavo di collegamento del bulbo che attiva il tergilunotto quando sono attivi i tergicristalli.
grazie al forum quando non si è più accesa la luce di retromarcia, ho subito fatto la prova ed ho visto che il problema era quello e non la lampadina bruciata, risparmiando tempo ed incazzatura.

qundi ancora grazie al virtual !!!!

invece non posso astenermi da fare l'ennesima critica alla alfa :KO)
ma che cavolo di materiali usano e come li assemblano????
lo stesso meccanico ha detto che anche altri suoi clienti hanno avuto lo stesso problema.........
avevo letto il 3d di cui si parlava di questo problema, ma non lo trovo +, qualcuno mi pasta il link....?
 
ho proposto una faq

ecco il pezzetto incriminato è il num 9
bulbo_retro_m15.jpg
 
Re: Parola di chi lavora al C.Q.

tama147":2ohecgd7 ha detto:
Come da oggetto io lavoro per una azienda che è fornitrice per marche del calibro di Ferrari Maserati e Laborghini...posso dirvi che il controllo qualità c'è spesso si accorge di errori ma la risposta dall'ufficio gestione e dal titolare......consegnare.....dobbiamo consegnare..poco importa che si faccia la figura degli incompetenti o dei cretini, l'imperativo è fatturare poi se bisogna andare dal cliente per ripristini è uguale...sapete quante volte sono andato in Ferrari a Maranello per delle cazzate.. e puntualmente il responsabile di turno mi dice "ma come avete fatto a non accorgervene... ma avete controllato i pezzi... "e ogni volta....bisogna arrampicarsi sugli specchi.
Credetemi non è facile e la colpa è che bisogna a tutti i costi fatturare :KO)
Ecco perchè ora marche blasonate come mercedes audi Volkswagen oltre che le solite Fiat producono dei prodotti sempre più scadenti...
L'IMPERATIVO E' FATTURARE!!!
eheh come ti capisco :asd) :OK)
io non lavoro nel C.Q. ma per lavoro mi capita spesso di seguire i montaggi di ciò che ho ingegnerizzato (non sono un ingegnere :sarcastic) ) ed è sempre una catastrofe....pochi operai, molto lavoro e un solo obiettivo: FINIRE IL LAVORO IL PRIMA POSSIBILE.
non importa se è finito bene o male...basta che il cliente abbia quello che vuole nei tempi prestabiliti....se poi in fase di START-UP e cioè di messa in funzione non va un kaiser c'è sempre il povero cristo di turno che si prenderà gli insulti dagli altri e cercherà di correggere il problema :mad2)
 
ratatuia":1hlwh406 ha detto:
ascigato":1hlwh406 ha detto:
Kontorotsui":1hlwh406 ha detto:
imola78":1hlwh406 ha detto:
Kontorotsui":1hlwh406 ha detto:
Tutta colpa di dover montare le auto troppo velocemente... :nono02)

Il vero problema e che i lavoratori non sono degli appassionati, cioè e gente che del loro lavoro non gli importa un caxxo. Van li per tirare le 8 ore e basta.

Beh, non ti puoi aspettare la dedizione dei tecnici Ferrari dagli operai di Pomigliano d'Arco :ka)

Ora io capisco che c' e' la liberta' di opinione e la rispetto, ma tra poco che si fa si riparla di razza ariana?
Cosa vuol dire che un operaio tira per fare le 8 ore di lavoro?ma con quale qualifica , titolo ,o prova parlate accusando gli altri di lavorare tanto per fare? probabilmente non sapete nulla di come funziona una fabbrica e probabilmente manco ci siete entrati dentro, pero' l' importante e' parlare male degli altri lavoratori. Come esiste L' italiano onesto esiste l' italiano ladro, come esiste il lavoratore disonesto c' e' quello onesto . E che minchiata e' che i lavoratori di Pomigliano sono peggio di quelli della Ferrari?Che c' e una preselezione a Maranello che impedisce ai napoletani l' assunzione?
mi sembra che questi discorsi siano al limite della censura se non fuori perche' mi sanno tanto di razzismo . :KO)

forse voleva dire che i ritmi di pomigliano non sono quelli di maranello e che cmq montare una ferrari è + appagante del montare una 147...


Quante boiate che state scrivendo.... :evil:
Dico questo perchè essendoci stato a Maranello in Ferrari ove assemblano i motori posso dirvi che le lamentele dei lavoratori sono le stesse di qualsiasi altra azienda...lo stipendio basso!!!
A nulla importa poter lavorare per una azienda prestigiosa a livello mondiale quando fai fatica a sbarcare il lunario....in compenso però hanno allestito una palestra a disposizione di tutti i dipendenti :KO)
Ora ditemi chi di voi può andare a fare la spesa e chiedere uno sconto perchè lavora per questa o quella azienda??
Alla luce di ciò ditemi .... cosa cambia montare un 12 cilindri a Maranello o un 4 cilindri della multipla a Pomigliano??????
 
tama147":2mf36gzx ha detto:
Quante boiate che state scrivendo.... :evil:
Dico questo perchè essendoci stato a Maranello in Ferrari ove assemblano i motori posso dirvi che le lamentele dei lavoratori sono le stesse di qualsiasi altra azienda...lo stipendio basso!!!
A nulla importa poter lavorare per una azienda prestigiosa a livello mondiale quando fai fatica a sbarcare il lunario....in compenso però hanno allestito una palestra a disposizione di tutti i dipendenti :KO)
Ora ditemi chi di voi può andare a fare la spesa e chiedere uno sconto perchè lavora per questa o quella azienda??
Alla luce di ciò ditemi .... cosa cambia montare un 12 cilindri a Maranello o un 4 cilindri della multipla a Pomigliano??????
quoto in pieno :nod)
so che in ferrari pagano gli operai molto meno di quello che uno possa immaginare, il problema è che una fabbrica come la ferrari utilizza materiali di primissima qualità e i cq sono accuratissimi (visti i prezzi di vendita) :eek:o)
persino i meccanici che lavorano in F1 non prendono moltissimo, parecchi lo fanno per pura passione!! :fuori)
 
tama147":3df3xcvv ha detto:
ratatuia":3df3xcvv ha detto:
ascigato":3df3xcvv ha detto:
Kontorotsui":3df3xcvv ha detto:
imola78":3df3xcvv ha detto:
Kontorotsui":3df3xcvv ha detto:
Tutta colpa di dover montare le auto troppo velocemente... :nono02)

Il vero problema e che i lavoratori non sono degli appassionati, cioè e gente che del loro lavoro non gli importa un caxxo. Van li per tirare le 8 ore e basta.

Beh, non ti puoi aspettare la dedizione dei tecnici Ferrari dagli operai di Pomigliano d'Arco :ka)

Ora io capisco che c' e' la liberta' di opinione e la rispetto, ma tra poco che si fa si riparla di razza ariana?
Cosa vuol dire che un operaio tira per fare le 8 ore di lavoro?ma con quale qualifica , titolo ,o prova parlate accusando gli altri di lavorare tanto per fare? probabilmente non sapete nulla di come funziona una fabbrica e probabilmente manco ci siete entrati dentro, pero' l' importante e' parlare male degli altri lavoratori. Come esiste L' italiano onesto esiste l' italiano ladro, come esiste il lavoratore disonesto c' e' quello onesto . E che minchiata e' che i lavoratori di Pomigliano sono peggio di quelli della Ferrari?Che c' e una preselezione a Maranello che impedisce ai napoletani l' assunzione?
mi sembra che questi discorsi siano al limite della censura se non fuori perche' mi sanno tanto di razzismo . :KO)

forse voleva dire che i ritmi di pomigliano non sono quelli di maranello e che cmq montare una ferrari è + appagante del montare una 147...


Quante boiate che state scrivendo.... :evil:
Dico questo perchè essendoci stato a Maranello in Ferrari ove assemblano i motori posso dirvi che le lamentele dei lavoratori sono le stesse di qualsiasi altra azienda...lo stipendio basso!!!
A nulla importa poter lavorare per una azienda prestigiosa a livello mondiale quando fai fatica a sbarcare il lunario....in compenso però hanno allestito una palestra a disposizione di tutti i dipendenti :KO)
Ora ditemi chi di voi può andare a fare la spesa e chiedere uno sconto perchè lavora per questa o quella azienda??
Alla luce di ciò ditemi .... cosa cambia montare un 12 cilindri a Maranello o un 4 cilindri della multipla a Pomigliano??????

tama sei mai stato a maranello nello stabilimento? hai visto la catena? io sì, spazi ampi, luminosissimo, tutto perfettamente pulito e ordinato. hai mai visto assemblare una ferrari? io sì, 5 persone intorno a una scocca con una tuta impeccabile, che chiacchieravano mentre fissavano le parti, nessun rumore assordante, addirittura c'erano dei sacchettini fissati alla scocca x raccogliere il materiale di scarto, ed erano marchiati ferrari! ora non dico che chi lavora alla ferrari prende + di un operaio di pomigliano (anche se credo di sì) dico xò che la qualità dell'ambiente di lavoro è sicuramente superiore.
 
Top