famigerato bulbo tergilunotto/luce retro ringraziamenti virtual critiche alfa

MarcoM_J

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
597
0
16
Pavia
è successo pure a me quello che è successo a kontorotsui, ovvero si è rotto il cavo di collegamento del bulbo che attiva il tergilunotto quando sono attivi i tergicristalli.
grazie al forum quando non si è più accesa la luce di retromarcia, ho subito fatto la prova ed ho visto che il problema era quello e non la lampadina bruciata, risparmiando tempo ed incazzatura.

qundi ancora grazie al virtual !!!!

invece non posso astenermi da fare l'ennesima critica alla alfa :KO)
ma che cavolo di materiali usano e come li assemblano????
lo stesso meccanico ha detto che anche altri suoi clienti hanno avuto lo stesso problema.........
 
Eh si, ne ho riparlato pure io col meccanico Alfa e mi ha detto che sono tutti errori, anche relativamente comuni, che han compiuto in catena di montaggio.
Tutta colpa di dover montare le auto troppo velocemente... :nono02)
 
MarcoM_J":uq2z8f0r ha detto:
Kontorotsui":uq2z8f0r ha detto:
Tutta colpa di dover montare le auto troppo velocemente... :nono02)


non è un giustificativo :KO)
e tra l'altro il CQ chi lo fa??? un cieco :?:

Non stavo giusitificando affatto!
E poi lo dici a me che han fatto confusione e mi hanno montato l'auto senza cruise control, senza SVC nell'autoradio e con il devio sbagliato che non mi andava il sensore pioggia?? :mad2)

Secondo me il motivo per cui succedono queste cose è che fanno montare le auto troppo velocemente e i controlli qualità dopo sono approssimativi.
Secondo me sbagliano, anche in termini economici, perché dopo devono pagare i centri assistenza... a meno che non sia una voluta politica in modo da far lavorare i centri assistenza e renderli quindi profittevoli... in modo che ci sia una rete assistenza capillare!

Accidenti, ora che ci penso mi viene il dubbio che forse lo fanno per questo: tutti questi interventi post-vendita potrebbero essere la fonte primaria di sostentamento della loro rete di assistenza, che così sono sicuri che continui ad esistere!! :mad2) :mad2)
 
Kontorotsui":ja217gxd ha detto:
a meno che non sia una voluta politica in modo da far lavorare i centri assistenza e renderli quindi profittevoli... in modo che ci sia una rete assistenza capillare!
mi sembra fantascienza :ka)
Ridurre i costi della produzione è probabilmente più semplice che ridurre quelli della post vendita.
 
giangirm":37luiz36 ha detto:
Kontorotsui":37luiz36 ha detto:
a meno che non sia una voluta politica in modo da far lavorare i centri assistenza e renderli quindi profittevoli... in modo che ci sia una rete assistenza capillare!
mi sembra fantascienza :ka)
Ridurre i costi della produzione è probabilmente più semplice che ridurre quelli della post vendita.

Forse non era chiaro.
Io non parlo di riduzione di costi. Al contrario, semmai.
Per tenere in vita una capillare rete di assistenza, secondo me l'Alfa fa in modo che costoro abbiano sempre da lavorare sulle auto che presentano cronici difettucci, in modo poi da tenere in vita i vari centri di assistenza pagando loro il lavoro fatto.
Certo che e' meno economico che produrre bene dall'inizio, ma a me sembra tanto un buon modo per tenere "vivi" i centri assistenza che, se le macchine fossero costruite meglio, non avrebbero abbastanza lavoro per essere pagati (da mamma Alfa) a sufficienza da sopravvivere.

Un po' come se i genitori rompessero apposta qualcosa in modo che i figli si guadagnino la paghetta lavorando per fare le riparazioni.
Certamente non e' un sistema economico, ma almeno fa in modo che la rete di assistenza rimanga... e a differenza di un diretto sussidio (che scatenerebbe un lassismo da paura) costringe comunque i centri assistenza a lavorare almeno decentemente per guadagnarsi la pagnotta.

Non so se sono riuscito a spiegarvi chiaramente la mia teoria, spero di si, pero' fatto e' che piu' ve la racconto, e piu' sono convinto che sia cosi' davvero. :nod)
 
ho capito meglio, ma mi sembra fantascientifico lo stesso....
Sarebbe un costo da tagliare, un' azienda non può avere interesse a mantenere in vita una parte di sè non necessaria.
Arriverebbe agli stessi risultati con una rete meno capillare.
 
Kontorotsui":3sd3ssbm ha detto:
Tutta colpa di dover montare le auto troppo velocemente... :nono02)

Il vero problema e che i lavoratori non sono degli appassionati, cioè e gente che del loro lavoro non gli importa un caxxo. Van li per tirare le 8 ore e basta.
 
imola78":26z6poia ha detto:
Kontorotsui":26z6poia ha detto:
Tutta colpa di dover montare le auto troppo velocemente... :nono02)

Il vero problema e che i lavoratori non sono degli appassionati, cioè e gente che del loro lavoro non gli importa un caxxo. Van li per tirare le 8 ore e basta.

Beh, non ti puoi aspettare la dedizione dei tecnici Ferrari dagli operai di Pomigliano d'Arco :ka)
 
imola78":5zm7zey2 ha detto:
Kontorotsui":5zm7zey2 ha detto:
Tutta colpa di dover montare le auto troppo velocemente... :nono02)

Il vero problema e che i lavoratori non sono degli appassionati, cioè e gente che del loro lavoro non gli importa un caxxo. Van li per tirare le 8 ore e basta.
non mi piacciono molto queste generalizzazioni.
Anche se uno è stato qualche volta in una catena di montaggio dell' Alfa, direi che non avrebbe elementi sufficienti per fare simili affermazioni, sono cose che può sapere solo chi ci lavora e i loro responsabili.
 
MarcoM_J":1ffqbi87 ha detto:
è successo pure a me quello che è successo a kontorotsui, ovvero si è rotto il cavo di collegamento del bulbo che attiva il tergilunotto quando sono attivi i tergicristalli.
grazie al forum quando non si è più accesa la luce di retromarcia, ho subito fatto la prova ed ho visto che il problema era quello e non la lampadina bruciata, risparmiando tempo ed incazzatura.

qundi ancora grazie al virtual !!!!

invece non posso astenermi da fare l'ennesima critica alla alfa :KO)
ma che cavolo di materiali usano e come li assemblano????
lo stesso meccanico ha detto che anche altri suoi clienti hanno avuto lo stesso problema.........

sia mica cosa ti hanno sostituito? hai il codicello?
 
giangirm":2wcyj9dm ha detto:
non mi piacciono molto queste generalizzazioni.
Anche se uno è stato qualche volta in una catena di montaggio dell' Alfa, direi che non avrebbe elementi sufficienti per fare simili affermazioni, sono cose che può sapere solo chi ci lavora e i loro responsabili.

Son pienamente d'accordo sul non generalizzare ma la struttura della catena di montaggio certamente non aiuta a esprimersi al meglio. Il lavoro risulta monotono...che soddisfazioni hanno questi lavoratori??
 
squalettoge":360nf9ek ha detto:
sia mica cosa ti hanno sostituito? hai il codicello?


riporto:

inconveniente

interruttore retro:

nc - 46434553 interruttore - quantità 1,000

5550D22 - interruttore retromarcia _sr - quatintà 0,50

saluti
 
niente luce della retro nemmeno sulla mia :mecry) . ho provato il tergilunotto con la retromarcia e non va nemmeno quello, mi tocca andare dal conce a quanto ho capito... :( :cry: .
 
Mercury328":5cntstjl ha detto:
niente luce della retro nemmeno sulla mia :mecry) . ho provato il tergilunotto con la retromarcia e non va nemmeno quello, mi tocca andare dal conce a quanto ho capito... :( :cry: .

Eh si, mi sa che sei l'ennesima vittima di questo difetto.

Dai che te lo sistemano in un attimo :fluffle)
 
colpisce ancora

in pausa pranzo trovo un ragazzo che lavora qui, che ha la 147 jtd 115 cv aziendale (beato lui).
e mi dice che anche la sua è stata colpita da questo "problema" :KO)

incredibile alfa :clap) :clap)
 
Nessuno mi ha risposto, ma grazie alla mia testa dura me la sono agguistata da sola evitando così di lasciarla in conce. :clap)
Si erano strappati i fili perchè lor signori hanno fatto il cablaggio troppo corto e rimanevano troppo tesi così dopo un pò di vibrazioni essendo i 2 fili di sezione microba si sono tranciati.

Ciao ciao
 
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