Falken Ziex Ze-912

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Le conoscete? Le avete provate? Sono gomme prodotte in giappone e dati alla mano sembrano un buon compromesso prezzo/prestazioni/durata.

Vorrei evitare in questa discussione i soliti "meglio le RE050", meglio "le Toyo T1-R"...insomma analizzare obiettivamente il prodotto, per esperienza diretta o indiretta.

A leggere qualche commento in rete è un pò come le PZero...qualcuno si trova bene qualcuno si trova male per cui è difficile capire come vanno veramente.
 
Railman":1eaycnqx ha detto:
Le conoscete? Le avete provate? Sono gomme prodotte in giappone e dati alla mano sembrano un buon compromesso prezzo/prestazioni/durata.

Vorrei evitare in questa discussione i soliti "meglio le RE050", meglio "le Toyo T1-R"...insomma analizzare obiettivamente il prodotto, per esperienza diretta o indiretta.

A leggere qualche commento in rete è un pò come le PZero...qualcuno si trova bene qualcuno si trova male per cui è difficile capire come vanno veramente.

io monto falken ;) xo la versione fk 452,ottimo rapporto qualita' prezzo le mie sono silenziose,e hanno un ottima tenuta sull asciutto e bagnato,la versione che dici tu dovrebbe essere meno sportiva comunque
 
da questa immagine posso dire che il bordino salvacerchio..non c'è.

resizeofdsc00294dc3.jpg


Ho trovato molti commenti che dicono essere molto silenziose e abbastanza confortevoli.
 
Railman":elholqq1 ha detto:
da questa immagine posso dire che il bordino salvacerchio..non c'è.

resizeofdsc00294dc3.jpg


Ho trovato molti commenti che dicono essere molto silenziose e abbastanza confortevoli. A discapito della reattività avendo il fianco non troppo duro.


in effetti di spalla dura le falken hanno ben poco.....a quel prezzo da 17 trovi buone offerte di yokoama sport drive....mai provate,ma chile ha montate ne e' rimasto soddisfatissimo :?:
 
le fk452 sono un ottima gomma sportiva dalla durata discreta... dalla loro hanno anche il prezzo.
le 912 sono un pò più da battaglia, quindi meno sportive.

belle gomme le falken...
 
BlackPassion":36kdp5v7 ha detto:
sul sito ci sono anche le RT-615, ma sono ancora piu' sportive??
tu parli delle Azenis. Credo siano l'equivalente delle R888, praticamente delle semislick. Veramente una tenuta paurosa e un consumo esagerato, ma sull'acqua... :splat)
 
Railman":lzdizeev ha detto:
BlackPassion":lzdizeev ha detto:
sul sito ci sono anche le RT-615, ma sono ancora piu' sportive??
tu parli delle Azenis. Credo siano l'equivalente delle R888, praticamente delle semislick. Veramente una tenuta paurosa e un consumo esagerato, ma sull'acqua... :splat)
azenis?mai sentite..che gomme sono...? :ka)
 
LOVE147":r14xef1z ha detto:
Railman":r14xef1z ha detto:
BlackPassion":r14xef1z ha detto:
sul sito ci sono anche le RT-615, ma sono ancora piu' sportive??
tu parli delle Azenis. Credo siano l'equivalente delle R888, praticamente delle semislick. Veramente una tenuta paurosa e un consumo esagerato, ma sull'acqua... :splat)
azenis?mai sentite..che gomme sono...? :ka)
si proprio le azenis....
si pero' rispetto ad altre semi-slick, hanno piu' incavi.....pero' la durata e' davvero il tallone di acchille...
magari solo per i mesi estivi!

tire.jpg
 
LOVE147":13a2t4hy ha detto:
azenis?mai sentite..che gomme sono...? :ka)
falken-azenis-sport-rt-615.jpg

insieme a R888 e robe simili sono mescole morbidissime per uso quasi da gara, roba tipo autocross, stock car...insomma roba che è omologata ad uso stradale giusto "per dire".
 
Ciao...
se vuoi avere una gomma dignitosa e non spendere molto mi sentirei di consigliarti anche le nankang ns-2...buttarle su sull'alfa di mio fratello in versione 215/45 è stato un po' un terno al lotto visti i pareri molto contrastanti che si leggono in giro...ma per ora (4000km) è molto soddisfatto, soprattutto in relazione ai soldi spesi! (269 euro)...sulla mia penso proverò le ns-20, nuovo modello che nn ha il solito disegno spina pesce:
1.jpg


Ciao!
 
Androc":2fs7dna1 ha detto:
Ciao...
se vuoi avere una gomma dignitosa e non spendere molto mi sentirei di consigliarti anche le nankang ns-2...buttarle su sull'alfa di mio fratello in versione 215/45 è stato un po' un terno al lotto visti i pareri molto contrastanti che si leggono in giro...ma per ora (4000km) è molto soddisfatto, soprattutto in relazione ai soldi spesi! (269 euro)...sulla mia penso proverò le ns-20, nuovo modello che nn ha il solito disegno spina pesce:
1.jpg


Ciao!
Apro e chiudo il discorso Nankang perchè non vorrei andassimo off topic.

La verità è che come gomma è discreta ma solo i primi 10-15.000Km, dopodichè si consuma in fretta e diventa piuttosto scivolosa. C'è un mio amico che le aveva sul Coupè T20v...guarda una cosa indegna. A parte che mi pare un gesto insano mettere delle nankang sotto una macchina che ha oltre 250cv, cmq andando via qualche volta con lui era a dir poco un suicidio.

fine :eek:fftopic)
 
Dipende cosa ci vuoi fare, anche io ho sentito pareri discordanti...
ma è anche vero che gomme ben più costose fanno quello che devono per i primi 15000 km ma poi...
CAMBIANO FACCIA.


E' anche vero che su un coupè turbo difficilmente sarà andato piano... e anche lì conta.
Alla luce di quello che spendi...
 
ciao le avevo valutate anche io le falken..ma quando sono andato dal gommista avevano lo stesso prezzo delle firestone ( il nuovo modello.. non ricordo il nome 90 e non so cosa) e alla fine ho ordinato le firestone..vedremo
 
erpatata":3nod7o7n ha detto:
ciao le avevo valutate anche io le falken..ma quando sono andato dal gommista avevano lo stesso prezzo delle firestone ( il nuovo modello.. non ricordo il nome 90 e non so cosa) e alla fine ho ordinato le firestone..vedremo
le firestone SZ 90 le avevo escluse perchè ho letto i pareri di "provadellagomma" e risultavano piuttosto rumorose.
 
Railman":zguuw9w1 ha detto:
erpatata":zguuw9w1 ha detto:
ciao le avevo valutate anche io le falken..ma quando sono andato dal gommista avevano lo stesso prezzo delle firestone ( il nuovo modello.. non ricordo il nome 90 e non so cosa) e alla fine ho ordinato le firestone..vedremo
le firestone SZ 90 le avevo escluse perchè ho letto i pareri di "provadellagomma" e risultavano piuttosto rumorose.
avevano un buon indice di gradimento..le ho prese allo stesso prezzo montate con convergenza...per ora proverò queste
 
io monto le ze912 vi posso dire che sono abbastanza silensiose e confortevoli, il bordo antimarciapiede è finto e si consumano abbastanza velocemente...pagate 84 euro l'una
 
Top