FAI DA TE - Girare le gomme e verniciare le pinze dei freni

Gilbo":1gtawabj ha detto:
Domandona: ma volendo fare una macchina bella esteticamente (e soprattutto diversa dalla GTA), sapendo che le pinze rosse sarebbero un pugno in un occhio perché non avete nient'altro di rosso le fareste comunque rosse per il connubbio con "Alfa" o con "Racing" o le fareste di un colore più in linea con l'estetica della vostra macchina?

E poi le Brembo serie ORO non sono proprio color oro?

So che sono pesante ma quando sono preso dall'indecisione sono così :p

falle rosse...nn t ne pentirai :OK)
 
io ho il grigio sterling e ti assicuro che il rosso sta davvero bene... oro o argento li vedo meglio sui colori scuri... è già tutta grigia la macchina!

io le ho verniciate in casa... crick in dotazione più uno un po' più robusto... un bel mattone sotto la scocca in caso di cedimento crick e via.

Non è necessario smontarle se ti armi di tanta pazienza e di un pennellino piccolo per le parti più nascoste.

Non è nemmeno necessario lasciarla inclinata... io ho verniciato la prima e mentre si asciugava superficialmente, mi sono messo dietro alla seconda. Finita quella ho rimontato la prima gomma e poi la seconda... e via con l'altro lato della macchina...

Poi ho lasciato la macchina ferma per fare asciugare il tutto. 2 ore e lo strato superficiale era già duro :OK)
 
Vada per il rosso ma visto che ho la manualità di una scimmia ubriaca spero di trovare qualcuno che mi fa un buon prezzo per girare le gomme e verniciare le pinze.

Coprimotore in tinta pinze ovviamente? :elio)

Per il coprimotore posso usare la stessa vernice o ne serve un'altra? Quelli che ho visto in giro hanno un bell'effetto lucido, come si ottiene?

Grazie a tutti per l'assistenza.
 
stessa vernice... il mio me l'hanno regalato in officina :asd) rosso alfa a forno... ad ogni modo la stessa vernice delle pinze molti l'hanno utilizzata anche per il coprimotore...

ma se ti manca la manualità, fatti fare tutto da loro così vai sul sicuro :OK)
 
Come dice Vampiro se non hai manualità ti conviene fartelo fare.

Il lavoro migliore verrebbe smontando le pinze. Io purtroppo non avevo il tempo materiale per smontarle, verniciarle, farle asciugare ecc ecc anche perchè non avendo un ponte dovevo fare una pinza per volta. Comunque ti dirò che pur non smontando le pinze non sono venute male, anzi, sono proprio contento e tutto sommato il lavoro non è stato difficile.

Io non avevo bisogno di girare le gomme, ma se tu hai bisogno vai dal gommista che così ti da anche una controllata, tanto non credo sia costoso.
 
Top