fa+sub+ampli: sono equlibrati questi componenti ?

fabry74

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
159
0
16
Milano
www.myspace.com
partendo dal catalogo Hertz, mi sono fatto fare questo preventivo da un negozio specializzato in car-audio:

161€ kit Hert HSK 165 all'anteriore
149€ Subwoofer Hertz EBX 200R
139€ Ampli Alpine MRP-F242 4x40W ( http://www.alpine-europe.com/index.php?id=mrp-f242&L=3 )
200€ montaggio
50€ cavi
TOTALE=700€

temo che l'ampli Alpine faccia da tappo al tutto, pero' non volevo salire ancora col budget...

come vi sembra come impianto ?

il subwoofer suonera' ?

tipo di musica: dal rock al metal, mi interessa la qualita'.

sono onesti in prezzi? se qualcuno conosce un installatore a Milano me lo consigli :X)

a me sembrava un po' troppo il costo del montaggio! :ka)

P.S. l'installatore mi consigliata la serie SPACE della hertz, mi dava il kit K6L a 211 euro, qualcuno l'ha sentita ?
 
Con 700 euro puoi prendere dei componenti migliori, magari usati, su ebay tovi un sacco di roba meglio di quella che hai citato.
Potresti prendere un kit della esb o focal entry level e magari un ampli steg per il fronte anteriore e magari ti rimnagono ancora bei soldi per un sub carino.
Tanto per fare un esempio...
la roba poi installala da solo, non è difficile, basta seguire alcune regole di base.
 
le casse non le prenderei mai usate: col tempo si rovinano in auto ;)
l'ampli potrei...

il montaggio purtroppo da solo non lo posso fare causa mancanza box...

e di conseguenza non posso prendere roba da altri e poi farlo montare al negozio... :asd)

cmq come prezzi ad esempio le Hertz HSK 165 vengono:

221 euro da Norauto :rotolo)
199 da bolosound (installatore a Milano)
161 dal mio installatore

il problema e' che a mio parere il montaggio se lo fa' pagare oro !

da Norauto vogliono 15 euro per montare le casse ! (chissa' come lavorano... ma per capire...)
 
fabry74":3jpdwsgz ha detto:
le casse non le prenderei mai usate: col tempo si rovinano in auto ;)
l'ampli potrei...

il montaggio purtroppo da solo non lo posso fare causa mancanza box...

e di conseguenza non posso prendere roba da altri e poi farlo montare al negozio... :asd)

cmq come prezzi ad esempio le Hertz HSK 165 vengono:

221 euro da Norauto :rotolo)
199 da bolosound (installatore a Milano)
161 dal mio installatore

il problema e' che a mio parere il montaggio se lo fa' pagare oro !

da Norauto vogliono 15 euro per montare le casse ! (chissa' come lavorano... ma per capire...)

Un kit due vie per il fronte lo trovi nuovo senza problemi e migliore dell'hertz.
Per esempio ci sono kit della Morel nuovi a 165 euro su ebay, o focal di pari prezzo, o anche coral, sicuramente meglio degli hertz.
Un bell'ampli 4 canali della steg così ci fai fronte più sub...
In due pomeriggi al massimo ci monti tutto per bene all'aria aperta anche se non hai un box, secondo con 200 euro di lavoro risparmiati ci compri un sub.
 
--Alfapitonsnake--":35dhdr92 ha detto:
Con 700 euro puoi prendere dei componenti migliori, magari usati, su ebay tovi un sacco di roba meglio di quella che hai citato.
Potresti prendere un kit della esb o focal entry level e magari un ampli steg per il fronte anteriore e magari ti rimnagono ancora bei soldi per un sub carino.
Tanto per fare un esempio...
la roba poi installala da solo, non è difficile, basta seguire alcune regole di base.

Quoto :nod)
 
raga, ma prendendo da eBay in generale e' tutto piu' economico, solo che c'e' un bello sbatti (e rischio) e magari uno vorrebbe evitarlo ;)

poi gli altoparlanti invecchiano quindi non sono un buon affare.

putroppo il montaggio fai-da-te non e' possibile.

mi interessava sapere piuttosto se un ampli "entry-level" come quello puo' fare la differenza rispetto a quello dell'autoradio.

oppure se un sub da 200mm e' cmq un bel sentire oppure e' un giocatollo e il 250mm sarebbe tutta un altra cosa :)
 
la hertz purtroppo non fa buone cose....o meglio le buone cose se le fa pagare davvero tanto.
Io ti consiglierei di andare sul sito della impact(casa italiana con prezzi abordabili e buona qualità) e trovare un installatore dalle tue parti.
 
raga niente baia che sono allergico...

poi sinceramente per le ESK 165 da negozio 161 euro con scontrino e garanzia diretta piuttosto che 150 + spedizione non mi sembra un grande affare! :shrug03)
 
fabry74":2pwllhq9 ha detto:
le casse non le prenderei mai usate: col tempo si rovinano in auto ;)
l'ampli potrei...

il montaggio purtroppo da solo non lo posso fare causa mancanza box...

e di conseguenza non posso prendere roba da altri e poi farlo montare al negozio... :asd)

cmq come prezzi ad esempio le Hertz HSK 165 vengono:

221 euro da Norauto :rotolo)
199 da bolosound (installatore a Milano)
161 dal mio installatore

il problema e' che a mio parere il montaggio se lo fa' pagare oro !

da Norauto vogliono 15 euro per montare le casse ! (chissa' come lavorano... ma per capire...)

L'installazione è importante e non giudicabile così.....
 
quoto maxer che l'installazione è importante ma solo quando si parla di insonorizzazione, ripassaggio cavi in portiera e tutto quello dove c'è bisogno di una modifica più o meno complessa, ma se è solo per togliere un ap originale e metterne un altro allora si preferisco farlo da me.[/quote]
 
fabry74":19h4cxbo ha detto:
Faso":19h4cxbo ha detto:
fabry74":19h4cxbo ha detto:
raga niente baia che sono allergico...

poi sinceramente per le ESK 165 da negozio 161 euro con scontrino e garanzia diretta piuttosto che 150 + spedizione non mi sembra un grande affare! :shrug03)

attenzione 150 le HSK - 109 le ESK

è molto diverso :nod)

scusami intendevo le HSK... :OK)

HSK o ESK... Sempre hertz è...

Fidati, vedi altro. Ci sono componenti migliori allo stesso prezzo...
 
beh.. io le ho sentite tutte e due in A/B e le HSK sono su un altro pianeta...

che poi ci sia di meglio e' sicuro... (c'e' sempre di meglio !)

qualche nome di kit di prezzo simile che suona meglio ?
 
globe81":300hj6k0 ha detto:
quoto maxer che l'installazione è importante ma solo quando si parla di insonorizzazione, ripassaggio cavi in portiera e tutto quello dove c'è bisogno di una modifica più o meno complessa, ma se è solo per togliere un ap originale e metterne un altro allora si preferisco farlo da me.
[/quote]

in quel prezzo NON e' compresa l'insonorizzazione :)
 
Sotto i 200 intendi?

Se dev'essere per forza in kit direi coral evk165 oppure tec spl6/k.

Ma è molto meglio fare un filtro ad hoc, così potresti prendere componenti singoli..
 
Top