F430 Scuderia vs Ferrari Enzo (video by fifth gear)

147nos":3gs3fqq4 ha detto:
Yaco 147 T.I.":3gs3fqq4 ha detto:
147nos":3gs3fqq4 ha detto:
Ma in pratica chi vince la sfida? :scratch)

Con la Enzo aveva fatto 1 minuto e 29 mentre con la Scuderia fa 1 minuto e 29.4

Fatto sta che la Scuderia ha meno cavalli della Enzo e se ho capito bene costa pure di meno.

Ah allora avevo capito bene.. gira sui soliti tempi praticamente! :eek:o) :eek:o) :eek:o)
La Enzo costava 600mila euro o 660mila... non ricordo bene e ad oggi non puoi comprarla se non usata a cifre forse più alte, mentre la F430 scuderia la si può acquistare per 200mila euro e rotti nuova, costa diciamo un terzo dla enzo e la eguaglia! :lingua)
Questa cosa mi era già stata detta da un cliente ferrari molto inserito che aveva visto i tempi sul giro a Fiorano mentre la sviluppavano.. :nod)

Le Enzo usate ora si trovano a circa 1 milione di €.
La scuderia costa su strada 208.600€, ma con qualche optional non fai fatica a passare i 250.000€ (solo le due righe bianche vengono 6.600€, circa 2.100€ il battitacco in fibra di caronio, oltre 13.000€ il cofano motore in fibra di carbonio.....)
 
ayrtonmagic":13p3lxf7 ha detto:
Fa notare anche come sia più spartana con allestimenti adatti per la pista..

poi ha i freni in carbonio, ma come si fa ad andare in giro in città con i freni al carbonio?

se non li riscaldi d'inverno rischi di schiantarti

I freni non sono in carbonio (come quelli delle Formula 1) ma in carbon-ceramica, quindi adatti anche ad un uso stradale.
Ricordate che dal 2008 i carbon-ceramica sono di serie su tutti i modelli Ferrari
 
Marcon":2885r9tc ha detto:
147nos":2885r9tc ha detto:
Yaco 147 T.I.":2885r9tc ha detto:
147nos":2885r9tc ha detto:
Ma in pratica chi vince la sfida? :scratch)

Con la Enzo aveva fatto 1 minuto e 29 mentre con la Scuderia fa 1 minuto e 29.4

Fatto sta che la Scuderia ha meno cavalli della Enzo e se ho capito bene costa pure di meno.

Ah allora avevo capito bene.. gira sui soliti tempi praticamente! :eek:o) :eek:o) :eek:o)
La Enzo costava 600mila euro o 660mila... non ricordo bene e ad oggi non puoi comprarla se non usata a cifre forse più alte, mentre la F430 scuderia la si può acquistare per 200mila euro e rotti nuova, costa diciamo un terzo dla enzo e la eguaglia! :lingua)
Questa cosa mi era già stata detta da un cliente ferrari molto inserito che aveva visto i tempi sul giro a Fiorano mentre la sviluppavano.. :nod)

Le Enzo usate ora si trovano a circa 1 milione di €.
La scuderia costa su strada 208.600€, ma con qualche optional non fai fatica a passare i 250.000€ (solo le due righe bianche vengono 6.600€, circa 2.100€ il battitacco in fibra di caronio, oltre 13.000€ il cofano motore in fibra di carbonio.....)

Azz che prezzi gli opt! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Sinceramente una scuderia mi basterebbe base base così com'è a 208mila euro.. :lingua)
 
Top