Onorevole Lux":1w61nwit ha detto:
Se non sbaglio c'è già la f3000 con diversi componenti uguali per tutti!
Se cominciano ad usare dei componenti (tipo cambio freni ecc) prodotti da un solo fornitore, lo sviluppo dove va a finire? E come si sorpassano?
Con i circuiti che vengono sempre di + rallentati?
Le gomme, michelin e bridgestone si danno guerra e i loro prodotti tenderanno sempre a migliorare, imho sarà sempre avvantaggiato chi ha le migliori :contract) , ma rimettere il fornitore unico cosa significa? Sviluppo stop!! Tanto tutti i team avranno lo stesso grip........
Macchine uguali per tutti??? Peggio che mai!!! Vincerà sempre chi parte in pole, la gara sarà + brutta che mai!!
Lo sviluppo sui pneumatici secondo me è già arrivato al limite, anzi è già andato oltre, ormai la gomma lavora più della sospensione e tutto dipende da quello. Quindi "fermare" il progresso gomme significherebbe accentuare il progresso grip meccanico,
Anche perche mi spieghi che senso a (per l'applicazione su vetture) un pneumatico talmente avanzato che deve essere studiato apposta sulla macchina. La conseguenza è che quella macchina con quelle gomme è una bomba, cambi gomme fa schifo.. secondo me questo non ha alcun senso.
Freni di un unico produttore significa allungare le frenate (io li metterei addirittura in acciaio) e più la staccata e lunga più e facile sorpassarsi.
Centralina unica è l'unico metodo per eliminare l'elettronica e gli aiuti di guida senza rischiare che qualcuno bari..
Poi vedete voi, se preferite che la f1 sia un laboratorio di sviluppo estremo tenetevi la f1 che ce ora perche è proprio cosi.
Se volete valorizzare il PILOTA e lo spettacolo allora queste regole sono azzeccatissime.
In gp2 le auto sono TUTTE uguali, sono molto molto simile a delle f1 e i di sorpassi ce ne sono a ogni giro..
In f1 attuale provate a guardare la griglia di partenza:
2 mercedes dietro 2 renault dietro 2 ferrari...
O combinazione i due piloti migliori sono in mercedes, il 3 e 4 sono in renault ecc o forse il pilota non conta niente.
Fate voi.