F1 2005: Mercedes McLaren dalle sigarette al whisky

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
(AGI) - Berlino, 14 dic. - La Mercedes-McLaren e' riuscita a trovare per le vetture di Kimi Raikkonen e Juan Pablo Montoya un nuovo megasponsor: Johnnie Walker, il colosso britannico del whisky. Lo rivela oggi il quotidiano tedesco 'Bild'. La scuderia anglo-tedesca ha strappato una somma annua record di 53 milioni di euro, superiore di 10 milioni a quanto la Ferrari ha ottenuto dalla Philip Morris, proprietaria del marchio di sigarette Marlboro.
"A tutto whisky contro Schumi", titola oggi il quotidiano popolare, che molto patriotticamente aggiunge anche un "Cin, cin, Mercedes". L'accordo tra la casa scozzese e la Mercedes-McLaren per le gare di Formula Uno e'stato siglato lo scorso fine settimana dopo mesi di trattative condotte nel massimo segreto. "E' previsto che le vetture con i nuovi colori della casa di whisky vengano presentate per la prima volta in occasione del Gran Premio della Turchia del 21 agosto 2005", ha rivelato al giornale un responsabile della Mercedes.
Fino ad allora le 'Frecce d'argento' continueranno a correre con la scritta West dell'omonima marca di sigarette, che versa alla scuderia anglo-tedesca 25 milioni di euro all'anno. L'uscita di questo sponsor dalla Formula Uno e' inevitabile: a partire dal 2006 la pubblicita' delle sigarette sara' vietata nell'Ue.
Dunque anche la scuderia di Maranello e' nella stessa situazione della McLaren. "Un problema da risolvere per la Ferrari", ha sottolineato non senza qualche compiacimento il giornale.
-
141223 DIC 04
 
la Ferrari non è indietro..
non per niente sta' sempre più crescendo la collaborazione con Vodafone e Puma (per la quale da quest'anno hanno abbandonato la Fila)

la strada Ferrari è stata diversa, anche loro potevano puntare agli alcolici...
solo che questi hanno il "piccolo" svantaggio di essere anche loro "negativi" come le sigarette (e infatti in molti paesi è proibita la pubblicità come per le sigarette)... non per niente stanno puntando a telecomunicazioni e abbigliamento... e poi l'alcool per molte religioni e "peccato", infatti me la voglio vedere la McLaren che presenta lo sponsor Whiskey in piena terra mussulmana :asd) :asd)

cmq pare che Ferrari rimmarrà Malboro tutto quest'anno (con in casini che hanno ad andare in giro (Kis che era com me si ricorderà il lavoro dei meccanici per "neutralizzare" gli sponsor sui camion per girare per strada in Italia... )
ps (notizie dall'interno... :p :elio) )
:OK)
 
Top