f.a.p.

bigno72":353bh9dm ha detto:
Sono invece curioso di capire dove sta la differenza di funzionamento: avete link, notizie, documenti che possa leggermi?

4ruote aveva messo un articolo con la spiegazione dei due impianti, ma non ricordo il numero della rivista (piacerebeb pure a me leggerlo)..
 
bigno72":24ifh9na ha detto:
Grazie!
Quindi col FAP francese non si usa gasolio per la rigenerazione...
Che io sappia fa comunque delle post iniezioni, ovviamente molto più contenute visto che il Cerio fa si che appunto siano sufficienti temperature inferiori per l'ossidazione del particolato contenuto nel filtro.
 
La capiremo prima o poi che le giornate ecologiche non hanno nulla a che vedere con l'ecologia....

Cosiccome i sistemi antiinquinamento peraltro....
 
bigno72":4iweik2z ha detto:
La capiremo prima o poi che le giornate ecologiche non hanno nulla a che vedere con l'ecologia....

Cosiccome i sistemi antiinquinamento peraltro....

infatti se non avete il DPF di serie lasciatelo perdere, i nostri politici ci stanno prendendo per il naso.. ;)
 
lelesch81":1qijiu5q ha detto:
Scusa, ma con il DPF devi poter circolare...
Non c'e' mica nessuna regola scritta da nessuna parte... dipende da come si svegliano gli amministratori comunali quel giorno li.

Ripeto: il blocco delle auto non ha scopi antiinquinamento; quindi se tu inquini di piu' o di meno a "loro" non importa!
L'importante e' che blocchino il numero piu' alto possibile di macchine in modo che quella strana bestia che e' l'opinione pubblica si senta tutelata.
 
Ragazzi per sapere se si ha il DPF o Filtroantiparticolato la cosa + veloce da fare è dare un'occhio al terminale, se l'interno è nero e passandoci il dito dentro vi diventa nero come se ci fosse del carbone NON AVETE IL DPF.

IL filtro particolato se funziona dovrebbe bloccare tutto quel particolato e il terminale dovrebbe essere = a quello di un benzina.

sporco si ma non ricolmo di porcheria
 
Non è proprio così.... quelli che hanno il DPF che si rigenera spesso hanno i tubi neri lo stesso.... l'unica è vedere il libretto, poichè se i vigili guardassero la marmitta pulita o sporca saremmo a posto!
 
raga io dovrei comprare una 147 diesel...voi consigliate di spenderli 700 euro in piu per sto filtro?? io abito nella bergamasca...e in alcuni paesi qualche volta fanno il blocco del traffico...pero penso che piu si andra avanti...e piu si peggiorera...xo 700 euri sn 700 euri..
 
A listino costa 600... te lo fan pagare 700??

Comunque, tecnicamente è una ciofeca e crea problemi.... però se devi girare i centri oggi ti ci vuole, non ci sono santi!
 
io direi di si.

già la 147 è indietro rispetto all'euro 5 in arrivo almeno monta il DPF o avrai grosse difficoltà a rivenderla domani
 
vado controcorrente...lascialo dov'è il fap.
Tanto non appena esce euro 5 tra €4 con o senza fap cambiera poco o nulla...e con quello che risparmi fai 10 pieni oppure se preferisci 10 domeniche in taxi... :OK)
 
Top