Extracomunitari ed incidenti stradali

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Dopo l' ennesimo incidente provocato da extracomunitari...A13 qualche giorno fa, mi sono fatto questa domanda:

Ma se prendiamo il numero totale degli incidenti mortali avvenuti in Italia in un anno....e ne contiamo quelli causati da extracomunitari.... poi facciamo la proporzione tra la popolazione italiana e quella extracomunitaria in Italia... considerando la percentuale di stranieri ed italiani in possesso di patente... che salta fuori?

:?:

Bhe non avete capito....

questa è statistica :asd)

Vorrei trovare la percentuale degli incidenti causati da extracomunitari facendo le dovute proporzioni... ovvio che sul totale sarebbero una minima parte :ka)

se non erro sono molto meno di quelli fatti dagli italiani, in proporzione
forse xanto ha le cifre

laika":4v8rux16 ha detto:
A mio parere vale la solita frase fatta "non facciamo di tutta l'erba un fascio", ci sono i pirati della strada italiani ed extracomunitari

Certo. Ma bisogna vedere in che pecentuale. Se lo e' un italiano su 100.000, e un extracomunitario su 2000, non va tanto bene :nono)

Secondo, se gli italiani dobbiamo "sopportarli" perche compaesani, gli extracomunitari CLANDESTINI (che non avendo nulal da perdere, sono anche quelli tipicamente senza patente, assicurazione, ubriachi, ecc.) sarebbero bene non ci fossero :mad2)

siamo certi delle proporzioni???

bo io sti discorsi alle volete non li caspisco sempre a caccia della giustificazione facile o a caccia del male sicuro individuabile nel diverso..

storie gia viste circa 60 anni fa mi pare...

controlliamo melgio tutti italiani e non e poi si vede... nn prima

se ho ben capito carloscrow ha chiesto dati precisi...
Se qualcuno ha dati certi, li posti e citi fonte attendibile...
non cominciamo coi soliti luoghi comuni :OK)

hai ragione, detta così sa tanto della canzone di elio e le storie tese. Chiederò dati più precisi, intanto, per quanto riguarda il discorso extracomunitari e patenti, credo ci sia qualche comunicato stampa della questura in cui si spiega meglio quello che ho accennato. Cercherò e riferirò

secondo me ci sono pirati della strada di tutte le nazionalità,quello che penso e che se qualche exstracomunitario se ne stesse al suo paese ce ne sarebbero meno :cry: ma che noi italiani siamo santi non mi pare proprio :cry:

giangirm":2ycii3ko ha detto:
se ho ben capito carloscrow ha chiesto dati precisi...
Se qualcuno ha dati certi, li posti e citi fonte attendibile...
non cominciamo coi soliti luoghi comuni :OK)

Si esatto.... non intendevo aprire un flame ragazzi! :)

Vorrei trovare, se esistono statistiche di questo tipo.... :OK)

Male che vada me la faccio da solo a tempo perso :)

E la curiosità mi nasce dal fatto che molto spesso si sente di incidenti causati da extracom ubriachi e quant altro....

volevo solo verificare attraverso i numeri un' idea che mi sono fatto, e vorrei vedere se questa idea è sballata o meno...

Quindi ragazzi non è il caso di litigare :fluffle)
So che è un argomento molto delicato, ma in questo 3d vorrei solamente fare parlare i numeri! :OK)

Oltre ad avermi sgridato per aver diffuso ai 4 venti notizie sbagliate, ed avermi sconsigliato di parlare di cose che non conosco veramente, mi ha detto di rettificare le mie affermazioni dicendo che:"...le persone fermate non dispongono di una patente valida nel nostro paese.." ma che magari ne hanno una presa nel paese d'origine. Il discorso poi è più complesso di come l'ho raccontato io. Chiedo scusa a voi per la mia superficialità che rischiava di fare di tutta l'erba un fascio (e dunque di far nascere dicussioni senza senso) e chiedo scusa (su suo suggerimento) a tutti gli immigrati regolari che rispettano le nostre leggi.

Sulla base dell'esperienza "concreta"... di mia sorella, non di mia cugina :lol: direi che gli extracomunitari più pericolosi... sono... i... SANMARINESI :nod)

Macchine potentissime (il sanmarinese DOC non mangia per mantenere l'auto), disciplina di guida zero (basti dire che in tutta RSM non esiste... un solo velox funzionante!), pratica di guida zero (lasciamo perdere come funzionano gli esami per la patente), presupposto di essere immortali.

Automobili elaboratissime (altro che in Italia, lì non esistono praticamente normative sulle modifiche ai veicoli!), motorini non parliamone (apini che fanno... i 120 km/h :eek:o)

Razzismo verso il paese delle balestre? Forse.

Tuttavia è un dato oggettivo :shrug03)

InterNik":2fhwh3ys ha detto:
Sulla base dell'esperienza "concreta"... di mia sorella, non di mia cugina :lol: direi che gli extracomunitari più pericolosi... sono... i... SANMARINESI :nod)

Macchine potentissime (il sanmarinese DOC non mangia per mantenere l'auto), disciplina di guida zero (basti dire che in tutta RSM non esiste... un solo velox funzionante!), pratica di guida zero (lasciamo perdere come funzionano gli esami per la patente), presupposto di essere immortali.

Automobili elaboratissime (altro che in Italia, lì non esistono praticamente normative sulle modifiche ai veicoli!), motorini non parliamone (apini che fanno... i 120 km/h :eek:o)

Razzismo verso il paese delle balestre? Forse.

Tuttavia è un dato oggettivo :shrug03)

Sei lollissimo!! :lol21) Complimenti per la descrizione del sanmarinese! :lol2)