Expo 2015- Alfa Romeo Arese- Potrebbe essere una occasione di rilancio?

Ste87Rim

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
742
0
16
como
Sentendo l'annucio in televisione mi è saltata in testa questa cosa: e se l'expo diventasse l'occasione per una rinascita in chiave moderna di Arese?
Visto e considerato che non è molto distante da Rho oltrettutto. :)

più che un occasione per rilanciare arese è un occasione per esporre le qualità del marchio a tutto il mondo... ci sono 6 anni di tempo per lavorarci su, spero non perdano questa occasione

è siuramente sulla direttiva Milano/Rho

facendo una facile battuta (che deve lasciare il poco tempo e spazio che trova) potrebbe essere che ci passi la famosa via di acqua che pare collegherà i navigli alla nuova fiera :asd)

battute a parte, bene o male i mq immensi dei vecchi stabilimenti vengo (in un certo senso giustamente) riutilizzati in altro modo ... uffici eccetera possono certo stare dove o sono a anche oltre, ma gli immensi spazi delle fabbriche abbandonate non ha molto sensolasciarle tali....

Infatti ad Arese è prevista la creazione di una sorta di "Casa Alfa", con alberghi, negozi, esposizione di vetture, pista, ecc... oltre al probabile ritorno della dirigenza al Direzionale. Questo in ottica Centenario, ma senz'altro i fondi del 2015 torneranno comodi.

MacGeek":2t1oc49h ha detto:
Infatti ad Arese è prevista la creazione di una sorta di "Casa Alfa", con alberghi, negozi, esposizione di vetture, pista, ecc... oltre al probabile ritorno della dirigenza al Direzionale. Questo in ottica Centenario, ma senz'altro i fondi del 2015 torneranno comodi.

E si chiamerà Alphaville?
chi ha subito gli anni 80 rischia di confondere
:p

MacGeek":6r5xsoev ha detto:

Allora dobbiamo incrociare le dita... :ciao)

MacGeek":288c9x4y ha detto:

secondo quale progetto?

con i finanziamenti expo?

secci":3av25bh8 ha detto:
secondo quale progetto?

con i finanziamenti expo?

Di sta cosa si parla da un anno......... e nei piani di investimento c'era. Fra l'altro si parla anche di una cifra decisamente rilevante. L'expo non c'entrava niente, e non so quanto possa entrarci adesso. Sta di fatto che su Arese, per il centenario (si diceva, ma manca un anno e qualcosa, magari se cominciano è meglio!), si intendeva rinnovare il centro direzionale, peraltro rivestendolo di pannellature moderne (cosa che mi lascia abbastanza perplesso, non ho cmq visto niente al proposito) e creazione di un Alfa Center con pista di prova, poss. consegna delle vetture direttamente lì ed albergo.

Come ai tempi della Montreal...

(Ma vedendo la situazione attuale la reazione può esser solo: :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) )

osna":189lywue ha detto:
Notare fra gli sponsor chi c'è. Chissà mai che... :elio)

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

che figuri tra gli sponsor non so perchè ma mi provoca un ottimo presentimento....

Daprix":1ugtrph1 ha detto:
osna":1ugtrph1 ha detto:
Notare fra gli sponsor chi c'è. Chissà mai che... :elio)

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

che figuri tra gli sponsor non so perchè ma mi provoca un ottimo presentimento....

Speriamo bene,almeno sarà un modo per riaffermarsi sulla scena internazionale.
Magari nel 2015 ci sarà finalmente una nuova Alfa a TP (non di soli 500 esemplari) da far provare ai visitatori e stupirli. :elio)