explorer.exe su windows xp che si crasha in continuazione

g3pp3tto":1x140cwy ha detto:
il problema ragazzi è che continua ad andare in errore ed io non posso fare una mazza ;)

'pito zuppi?

eh lo so purtroppo ti servirebbe un secondo pc di appoggio x risolvere mi spiace.

consiglio: per prevenire future "sodomizzate" gratuite da crash di sitema consiglio vivamente l'uso di partizioni per salvare dati sensibili

in pratica quando apre Internet Explorer la finestra si richiude immediatamente ed affaccia la famosa finestrella di errore che ti fa scegliere o meno se inviare a Microsoft un log dell'evento. Il problema e' che essendo l'"Esplora risorse " (o "File manager") implementato sul Browser di Explorer di conseguenza non funge (ne' in modalita' normale ne' in modalita' di ripristino) vanificando ogni possibilita' di intervento "tradizionale"... (se nn intervenendo come desccritto nei post precedenti)

ZuppI":1delg9s4 ha detto:
in pratica quando apre Internet Explorer la finestra si richiude immediatamente ed affaccia la famosa finestrella di errore che ti fa scegliere o meno se inviare a Microsoft un log dell'evento. Il problema e' che essendo l'"Esplora risorse " (o "File manager") implementato sul Browser di Explorer di conseguenza non funge (ne' in modalita' normale ne' in modalita' di ripristino) vanificando ogni possibilita' di intervento "tradizionale"... (se nn intervenendo come desccritto nei post precedenti)

ah ma allora i problemi si verificano SOLO quando apre Internet Explorer? :aeh)

Io avevo capito che geppo non riuscisse nemmeno ad accedere al desktop,cioè che durante l'avvio del pc esso andasse ciclicamente in crash

io farei così :

1) smonto l'HD e lo monto su un altro pc (o in alternativa su un box esterno USB)
2) copio tutti i contenuti importanti (o se non so quali sono tutto l'HD)
3) rimonto e piallo tutto.
4) dopo aver reinstallato e aggiornato tutto (e verificato che fosse un prob sw e non hw) masterizzo al collega i suoi dati "importanti" (e così gli faccio pure un backup che sicuramente lui non ha) e sono a casa per cena.

:OK)

ALT, facciamo un po' di chiarezza!!!
una cosa è EXPLORE.EXE che è il programma di gestione dell'interfaccia grafica di winzoz ed un'altra cosa è IEXPLORER.EXE che è il maledetto browser della microsoft.Sono due cose ben distinte che non interferiscono tra loro.

forse volevi dire EXPLORER.EXE (processo principale di win, visibile dal Task Manager premendo ctrl+alt+canc)

ed IEXPLORE.EXE (relativo ad internet explorer)

Cmq lo so, è stato solo un errore di battitura :OK)

Però nel topic regna una certa confusione: occorre che Geppo torni a darci qualche notizia :scratch)

e fare uno scan di "hijackthis" ??. pero' dovete saper leggere il LOG ma sul sito te lo autoleggi, ed elimini il virus, lo spyware o malxare o trojan ke sia manualmente. nn e' difficile. ciao

Ste81To":21rg5pce ha detto:
forse volevi dire EXPLORER.EXE (processo principale di win, visibile dal Task Manager premendo ctrl+alt+canc)

ed IEXPLORE.EXE (relativo ad internet explorer)

Cmq lo so, è stato solo un errore di battitura :OK)

perchè, cosa ho scritto?

perdona la pignoleria...elencando i nomi dei processi hai scritto una R di troppo e ne hai tolta una dove avrebbe dovuto esserci.
Ripeto, è stato solo un errorino di battitura...solo non volevo che qualcuno meno "esperto" si confondesse andando a guardare nella Scheda Processi :nod) :fluffle)

Geppetto, novità?? :confusbig)