Examiner/egr

ecco fammi sapere... perchè tutti quelli che ho avuto tra le mani io al momento dell'installazione viene sempre il messaggino "files corrotti" e ciccia. Cmq dai generici si può avere addirittura di più, basta avere il tempo per svilupparli... mi pare di aver visto un utente del forum che addirittura con il monitor 2 din riesce a farsi la diagnosi in tempo reale mentre guida, tipo formula 1...

Re: seriale diagnosi

alfa147":3b7sdppg ha detto:
NOSGTRACING":3b7sdppg ha detto:
alfa147":3b7sdppg ha detto:
parlo da profano, ma l'examiner non è altro che un normalissimo pc con un interfaccia obd...
il programma si può facilmente "trovare"....il problema resta l'interfaccia...che se hai un po' di manualità con l'elettronica e fortuna a trovare gli schemi te la puoi costruire da solo...per ora io ho trovato lo schema per costruire l'interfaccia obd del vag com della volkswagen e non so se và anche con l'examiner fiat :ka)

Ti basterebbe comprare anche solo un interfaccia Mobydic che ti fa la diagnosi col pc guarda su ebay dovresti trovarne..
si...ho visto qualcosa....ma costa....e mi piaceva realizzare una soluzione home made :p ....e poi, vuoi mettere la soddisfazione? :p

Costa??? Ma dai.... sai quanto costa l'examiner?? :rotolo)

Re: seriale diagnosi

NOSGTRACING":1z8l8ich ha detto:
alfa147":1z8l8ich ha detto:
NOSGTRACING":1z8l8ich ha detto:
alfa147":1z8l8ich ha detto:
parlo da profano, ma l'examiner non è altro che un normalissimo pc con un interfaccia obd...
il programma si può facilmente "trovare"....il problema resta l'interfaccia...che se hai un po' di manualità con l'elettronica e fortuna a trovare gli schemi te la puoi costruire da solo...per ora io ho trovato lo schema per costruire l'interfaccia obd del vag com della volkswagen e non so se và anche con l'examiner fiat :ka)

Ti basterebbe comprare anche solo un interfaccia Mobydic che ti fa la diagnosi col pc guarda su ebay dovresti trovarne..
si...ho visto qualcosa....ma costa....e mi piaceva realizzare una soluzione home made :p ....e poi, vuoi mettere la soddisfazione? :p

Costa??? Ma dai.... sai quanto costa l'examiner?? :rotolo)
si va beh....ora sono un po tra le spese e non è il momento(muratore rulez :D ) e poi voglio l'examiner vero....mi sa che dovrò andare in officina a sbirciare :shakko)

fai prima a trovare un amico appassionato di elettronica e costruirtelo... costo totale 70 euro... non chiedermi come si fa però che io e l'elettronica non andiamo d'accordo