ex casa di topi nel AirBox? [FOTO]

147Silver

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
1,107
0
36
Vicenza Provincia
stasera mi appresto finalmente a montare filtro olio, aria, e a cambiare l'olio che avevo acquistato da un po........

per prima cosa cambio filtro......apro la scatola estraggo il filtro....e cosa noto?

:?:

http://img385.imageshack.us/my.php?imag ... 0018ta.jpg

http://img342.imageshack.us/my.php?imag ... 0038qa.jpg

questo è quello che ho trovato dentro all'airbox......
ma è normale che sopra al filtro ci sia incollata questo strato di spugna?

http://img408.imageshack.us/my.php?imag ... 0040ny.jpg

boh... non so cosa dire... chissà quanto schifo avra risucchiato il motore

Io ho il kingdragon da 5 anni,non ricordo se l'originale fosse così,ma mi sembra di no... :shrug03) cmq la cosa negativa non è la spugna,ma i pezzi che si sono staccati!L'auto l'hai presa nuova..?

si, la spunga c'e' nell'originale.

gran bel lavoro han fatto i topini, meno male che non ti hanno rosicchiato dei cavi

non ho mai visto un filtro con quella spugna dietro... se non sbaglio è nel lato che si affaccia al motore, però... :?:

E comunque un topo non può arrivare là dentro a meno di aprire e richiudere :matto)

la spugna e' nel lato esterno, verso il para, dalla parte che attraversa per prima l'aria aspirata :nod)

si...la spugna è nel lato esterno.....ho visto solo ora che quello schifo non può essere entrato nel motore.....ma allora a cosa servono i 2 tubi che arrivano nel airbox, uno per l'aria e l'altro?

cmq in 6 anni che cambio filtri alle mie auto home made (quando ero minorenne aiutavo il babbo :nod) ) nn mi e' mai capitato di vedere spugne sopra il filtro -.-' e poi e' strano, nn ha una utilita' quella spugna, se nn quella di disturbare ancora di piu' il flusso facendo da tappo

147Silver":3qwek1dt ha detto:
si...la spugna è nel lato esterno.....ho visto solo ora che quello schifo non può essere entrato nel motore.....ma allora a cosa servono i 2 tubi che arrivano nel airbox, uno per l'aria e l'altro?

quello all'esterno verso il para fa arrivare l'aria, quello grosso che va verso il motore manda l'aria al motore. Non mi pare ci siano altri tubi.

xadoom":1gnqig6c ha detto:
cmq in 6 anni che cambio filtri alle mie auto home made (quando ero minorenne aiutavo il babbo :nod) ) nn mi e' mai capitato di vedere spugne sopra il filtro -.-' e poi e' strano, nn ha una utilita' quella spugna, se nn quella di disturbare ancora di piu' il flusso facendo da tappo

la spugna c'è sul filtro originale, fidatevi, l'ho cambiato un paio di mesi fa per metterci quello bmc!

in effetti è strano che si sia consumata così....mah!

147Silver":2q9inuxc ha detto:
ah...dimenticavo, il filtro ha 5 anni (8500km) può essere che si è rovinato per l'eta?

Beh i km sono pochi,ma gli anni tanti!! :?: Hai notato se quella che è rimasta attaccata al filtro viene via facilmente? :aeh)

superalex78":1411dbag ha detto:
xadoom":1411dbag ha detto:

la spugna c'è sul filtro originale, fidatevi, l'ho cambiato un paio di mesi fa per metterci quello bmc!

in effetti è strano che si sia consumata così....mah!

per fidarmi mi fido, pero' pensavo alla scarsa utilita' o addirittura a quanto possa essere controproducente quella spunga -.-' si saranno fatti un po' troppe canne i progettisti :asd)

teknomotion":2h7blntp ha detto:
147Silver":2h7blntp ha detto:
ah...dimenticavo, il filtro ha 5 anni (8500km) può essere che si è rovinato per l'eta?

Beh i km sono pochi,ma gli anni tanti!! :?: Hai notato se quella che è rimasta attaccata al filtro viene via facilmente? :aeh)

veniva via diciamo "normalmente" non è che si disintegrava al tatto

147jet":2zvjk4om ha detto:
147Silver":2zvjk4om ha detto:

quello all'esterno verso il para fa arrivare l'aria, quello grosso che va verso il motore manda l'aria al motore. Non mi pare ci siano altri tubi.

ci sono tre tubi......boh!

ma in 5 anni hai fatto solom 8500km?... cmq anche con un basso chilometraggio bisogna cambiare tutti i filtri una volta l'anno.