Ewwaiiiiiii nuova nasona in casa!!

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
come da titolo sabato abbiamo firmato il contrattone per mio padre!!
Dopo aver girato 7 concessionarie ( praticamente tutta la provincia :) ) abbiamo scelto :

147 1.6 TS 105 cv progression nuova da immatricolare con

cerchi sport da 16 e bridgestone re050
vernice metallizzata grigio chiaro
5 porte
sedili in tessuto sportivo
VDC
bracciolo anteriore.

La macchina è nuova e mai immatricolata e entro mercoledi/giovedi la ritiriamo ...

Tira e molla il prezzo migliore che siamo riusciti a spuntare è stato 15000 euro compresa la rottamazione della nostra fiestina del 1993 :)
Alla fine trattativa abbiamo scroccato anche l'antennino corto e un cappellino linea alfa :)

Quindi la mia nasona avra presto una sorella a quanto pare :)

Complimenti per l'acquisto! una curiosità: come mai i vetri antisfondamento sulla tua 147 JTD? sono più spessi di quelli normali?

moro32":2ysyhi94 ha detto:
Complimenti per l'acquisto! una curiosità: come mai i vetri antisfondamento sulla tua 147 JTD? sono più spessi di quelli normali?

grazie dei complimenti!!!! speriamo vada bene il chiodino :)

no bhe non è blindata è una pellicola particolare applicata a caldo e abbastanza spessa che impedisce al vetro di cedere anche dopo qualche colpo secco ....
In generale una pellicola normale impedisce la frammentazione ma cede dopo il primo colpo secco ....

Diciamo che è una questione di sicurezza visto che ho subito ( con l'auto di mia madre ) una tentata rapina con una martellata sul vetro ad un semaforo ....

Mi hanno fatto personalmente prendere a martellate un vetro trattata con questa pellicola e dopo tre martellate secche è rimasto su crepandosi e basta ...

andrea5887":4m4zt14b ha detto:
Anche tuo padre contagiato dalla :inocchio) mania,complimenti per l'acquisto,appena la prendi posta delle foto :OK)

calcola che mio padre lavora nella piu grande concessionaria audi wv della lombardia :)

Grazie per la risposta. Ma senti, attualmente quali sono i principali accessori sulla progression 1.6 105 cv?

Sono presenti:
1) computer di viaggio?
2) vetri elettrici post?
3) bocchetta aria ai posti dietro?
4) sterzo in pelle?
5) fendinebbia?
6) autoradio?
7) specchietti elettrici?

rock86":39jr7emj ha detto:
se l ha presa per passione ok....ma nn aveva piu sconto su una vw????

no bhe non era per passione ... calcola che su audi wv gli fanno il 10% di sconto .... una golf 1.6 a parti equipaggiamento costava comunque 1500 - 2000 euro in piu ( con cerchi da 16 metallizzato e 5 porte ) ....

inoltre, come chiunque lavori in un'officina, ne ha viste parecchie di noie anche riguardo a golf tali da non giustificare una spesa maggiore ....

alla fine la nasona è stata la macchina media meno cara e meglio accessoriata tra quelle gradite a lui ed inoltre gli piaceva gia un sacco la mia ... abbiamo provato il 1.6 per una mattina intera ( son stati molto disponibili ) e ci è sembrato andare benone nonostante ci avessero fornito una macchina dimostrativa come 40 mila km ....

diciamo che non è una persona che bada molto a quante stelline ha nei crash test una macchina ma preferisce provarla con calma e vedere come si trova ...

cosa ne dite del prezzo ?

moro32":12gfq0u5 ha detto:
Grazie per la risposta. Ma senti, attualmente quali sono i principali accessori sulla progression 1.6 105 cv?

Sono presenti:
1) computer di viaggio?
2) vetri elettrici post?
3) bocchetta aria ai posti dietro?
4) sterzo in pelle?
5) fendinebbia?
6) autoradio?
7) specchietti elettrici?

quella che ci danno NON ha i vetri elettrici dietro e per il resto ha tutto ed è una progression ....
in generale quella che ci danno ha :

VDC con MSR e brake assist
specchi elettrici
compiuter di bordo
radio senza mp3
cerchi da 16
abs
6 bag
sedili in tessuto sportivo
clima manuale
asr
volante e cambio in pelle

il bracciolo era optional

l' hai presa identica alla mia come allestimento e motore tranne il colore ke è argento alfa, no?

cmq complimenti per la nuova arrivata :OK)

mito84":3v4602rt ha detto:
andrea5887":3v4602rt ha detto:
Anche tuo padre contagiato dalla :inocchio) mania,complimenti per l'acquisto,appena la prendi posta delle foto :OK)

calcola che mio padre lavora nella piu grande concessionaria audi wv della lombardia :)

Ha dato proprio uno schiaffo alle tedesche :asd)

andrea5887":1z9363al ha detto:
mito84":1z9363al ha detto:
andrea5887":1z9363al ha detto:

:elio) :elio)

SPITA87":35tsb3v5 ha detto:
l' hai presa identica alla mia come allestimento e motore tranne il colore ke è argento alfa, no?

esatto e' proprio uguale tranne il colore .

Come ti trovi con il 1.6 ??

AL":3hu8ml7o ha detto:
andrea5887":3hu8ml7o ha detto:
mito84":3hu8ml7o ha detto:
andrea5887":3hu8ml7o ha detto:

diciamo che l'unica macchina su cui aveva moltissimo sconto era la polo ma ci faceva letteralmente vomitare :)
chissa quando va al lavoro con l'alfetta come la prenderanno :)

mito84":iz7mnl9q ha detto:
AL":iz7mnl9q ha detto:
andrea5887":iz7mnl9q ha detto:
mito84":iz7mnl9q ha detto:
andrea5887":iz7mnl9q ha detto:

diciamo che l'unica macchina su cui aveva moltissimo sconto era la polo ma ci faceva letteralmente vomitare :)

bestiale...........va al lavoro in Volwater in Alfa......che figata :asd) :asd) :rotolo)

mito84":1t2maqan ha detto:
SPITA87":1t2maqan ha detto:

Come ti trovi con il 1.6 ??

mi trovo bene, in città è un po fiacco data la scarsa potenza ke hai ai bassi come tt gli aspirati, xrò quando si cominciano a tirare le marce la makkina spinge alla grande con un bell' allungo unito a un sound magnifico

unico difetto il fatto ke beve come una dannata :all_coholic)

mito84":10nvdysn ha detto:
AL":10nvdysn ha detto:
andrea5887":10nvdysn ha detto:
mito84":10nvdysn ha detto:
andrea5887":10nvdysn ha detto:

T'assicuro che non è l'unico,ho un amico che lavora alla Mercedes ed udite udite che auto ha?Da quando lavora là ha avuto solo una Smart tenuta per un annetto è la durata massima che tiene l'auto,ha avuto Punto III serie,GPunto ed adesso Bravo :OK)