Evvai domani monto i cerchi che sogno da due anni...

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
dopo estenunate attesa e ricerca praticamente in tutta la rete :?: visionando x mesi (direi due anni!!! :matto) ) le inserzioni in internet ho trovato ad un prezzo stracciato i cerchi che sognavo da quando ho preso la GT!! :X) domani vado a gommarli e quindi posto foto, i cerchi sono romagna ruote modello riccione alias millemiglia evr type alias rvs rv2 da 17" pagati 80euro a cerchio e visti due anni la prima volta a 160... sperando di nn stortarne nemmeno uno altrimenti non trovo + il ricambio :matto) ora vendo i miei originali da 16" a breve aprirò l'inserzione nel mercatino ma chiedo a voi quanto farli pagare? sono i 16" originali con 62k Km mai stortati, 2 hanno strisciata da marciapiede da 5-6cm non profonda meglio farli sistemare o venderli così? 2 gommati con goodyear f1 da 8k Km e 2 gommati goodyear ma gomme proprio andate (volendo comunque potrei mettere le F1 tenute da parte dal gommista al prezzo di 100euro l'una)

Allora in attesa delle foto ti faccio i miei complimenti per aver coronato il tuo sogno!!! :clap) :clap) :clap) :clap)

Congratulazioni! Sono proprio belli gli EVR e se li desideri da così tanto chissà che felicità nel montarli :clap) Ottimo anche il prezzo!

P.S. Ho spostato nella sotto cartella "Elaborazioni meccaniche", quella corretta dove discutere di cerchi e gomme.

come promesso ecco le foto:

come noterete però ho un problema:

non ho messo i coprimozzi!! in quanto quelli che mi han dato sono della romagna ruote sono orrendi e con il gommista abbiamo constatato che sono pure di una misura strana quindi non riesco a trovare il corrispettivo alfa :mad2) il foro misura 54mm mi pare devo misurarlo ed in ebay trovo solo coperchietti da 47, 50 e 60mm :mad2)

comunque ragazzi è uno spettacolo i 16" mi erano diventati proprio piccoli non li sopportavo più :lol: devo dire poi che non ho notato irrigidimento o scomodità eccessive rispetto ai sedici come invece leggevo nel passaggio qua sul forum :ka) meglio così
saranno poi le gomme nuove (goodyear F1) eccezzionali (come estetica e come prestazioni), sarà il cerchio da 17", sarà la convergenza fatta ma a me una guidabilità così sulla GT non l'avevo mai provata :love) l'auto va esattamente dove voglio feeling di strada impressionante ora sto facendo un pò il bravo x rodare gomme-cerchi nuovi e pastiglie anteriori nuove ma fra qualche settimana pesterò un pochino di più e vi farò sapere

Peccato per i coprimozzi, ma sicuramente troverai una soluzione ottimale :nod) ; per il resto... complimenti, sulla GT stanno uno spettacolo e anche più! :A) :A) :A)

Molto belli questi cerchi :nod) Come sono i loro coprimozzi? Piuttosto di niente, li metterei..

147jet":19riod6h ha detto:
Molto belli questi cerchi :nod) Come sono i loro coprimozzi? Piuttosto di niente, li metterei..

nel mio messaggio piu' su c'e' il link per vedere il cerchio da vicino e con il coprimozzo! :OK)

cmq, ti rifaccio i complimenti, molto belli! per i coprimozzo, fai come feci io con gli oz, sui coprimozzi romagna ruote attaccaci degli adesivi alfaromeo, se ne trovano tanti in giro e di misure diverse! :OK)

Non è che siano il massimo quei coprimozzi, però quoto per installarli ed applicarci un adesivo Alfa Romeo.

io mi ostinavo a cercare coprimozzi alfa e invece hai ragione meglio cercare adesivi da applicare sul coprimozzo che ho già che è in plastica cromata su cui si può applicare ciò che si vuole a me il venditore dei cerchi aveva dato il coperchietto adesivo in acciaio della romagna ruote ma posso non attaccarlo e cercare degli stemmi adesivi in pvc alfa romeo, in ebay ho trovato questi:

http://cgi.ebay.it/STICHERS-2-ADESIVI-A ... 286.c0.m14

li fa pure personalizzati gli ho scritto un email chiedendo se me li fa da 52mm e spiegandomi meglio come sono fatti
altrimento accetto consigli su dove comprare :OK)