Evoluzione Fari Normal---to-->GTA

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Ragazzi, sapete quali sono le sostanziali differenze fra un faro normale e uno GTA?
Ovviamente oltre lo xeno che cambiamenti ci sono?
Non ho capito ma la parte dentro il vetro in basso e' dipinta di nero?
Si puo' fare qualche modifica casereccia??
Guardate sto faro, mi fa impazzire :love)
brex_10000-02.jpg

quelli sono i lenticolari, i gta esistono anche nella versione normale.

si possono fare home made squartandoli e verniciando la parte che nella foto che hai e' nera in nero

Ho capito, pensi che sia un'operazione fattibile, o ci dovrei rimettere i fari :asd) ?
Comunque i lenticolari sai quanto costano, e sai se gli originali si possono trasformare in lenticolari?

Guarda sta foto, praticamente e' la parte bassa oscurata?Ma nella gta e' proprio nero o un colore specifico?

147bosch5.jpg

tanti l'hanno fatta home made quest'operazione :OK)

i lenticolari mi sembra 900 euro l'uno

il colore e' nero :OK)

Azz 1800,00€ per 2 fari mi sembra eccessivo,con quei soldi mi butterei su cose + sostanziali :elio)
Comunque grazie per le info...
Ascolta hai mica una foto in dettaglio del faro GTA per poter vedere bene come e' fatto e quindi come potrei modificare il mio di faro?

Complimenti ti e' venuto molto bene.
Una cosa che ancora nn capisco e' quali sono le parti precise da verniciare.
E poi una volta aperti ce il rischio che con le piogge si possa infiltrare acqua, quindi appannando il faro e rovinandolo?

P.S.Ma la gta l'interno del faro e' nero opaco o lucido?

credo sia nero lucido, credo. si potrebbero esserci infiltrazioni, per evitare metti bene il silicone nuovo dopo ke li hai aperti.

la parte da verniciare e solo quella cromata ke si stacca... ora ti metto una foto.

farogta054xt.jpg

Ah quindi si devono aprire scollandoli, nn ci sono ganci o viti con guarnizioni fatti a posta x essere smontati, praticamente sono sigillati.
Comunque impegnandosi un pochetto si potrebbe fare un buon lavoro come il tuo.

Ho trovato un faro della GTA...
BB147-GTA-03-faro.jpg

alexone85":18jmy92u ha detto:
drum7":18jmy92u ha detto:
Fai un cerca con "fari gta home made" e mi sa che trovi discussioni a iosa in merito ;)
concordo. cosi vedi anche con ke carta carteggiare, ci sono le istruzioni gia fatte su come smontare il para etc. e altro.

Ma te l'hai carteggiato?
Non si rischia di rovinare la plastica e il suo effetto a righe...?

C'è una FAQ apposita che spiega passo passo come oprare, cmq a parte l'olio digomito e le menata di smontare mezza macchina è una cavolata farlo :)
NON consiglio di richiudere il faro con silicone, quantomeno se non si come maneggiarlo, altrimenti se si dovessero riaprire sfido a farlo....meglio riutilizzare il mastice che c'era e al limite ritoccare solo qualche punto col silicone ma poco poco, ricordate che quando maneggiate il silicone vicino all'auto al vostro acrozziere gli viene già male alle orecchie ;)

P.S. Io le farei in vernice nera si, ma opaca!!
Se avete gli xenon nessun problema, senza xenon consiglio vernice per alte temperature...

bisogna usare della carta vetro molto soft, si deve rimuovere la cromatura per far attaccare meglio la nuova vernce

bisogna usare della carta vetro molto soft, si deve rimuovere la cromatura per far attaccare meglio la nuova vernice

Ragazzi mi e' tutto chiaro, questo fine settimana salvo impegni mi cimento in questo lavoretto,speriamo bene.....

Comunque sulla 147 grigia il faro fatto cosi' sta da DIO.......La mia e' grigia!!!...... :p

A che siamo in argomento, vista la prima foto postata da me,be' sapete se esiste qualche lampada H7 che faccia + o meno quell'effetto blu troppo bello?