Evitato incidente per poco,e avaria controllo motore

alldesign

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
130
0
16
Loreto(AN)
Questa sera stavo tranquillamente viaggiando cn la mia alfa in una strada extraurbana con il limite di 90 (entro il limite) subito dietro un curva cieca mi sono ritrovato un camion fermo(senza le 4 frecce!!!) l'ho evitato visto che dall'altra corsia c'era la strada libera,il prob è che per evitarlo la macchina ha preso una serie di buche che mi hano fatto perdere il controllo(il fondo è pessimo,ed era bagnato) fortunatamente sono riuscito a tenere la car vista la velocità contenuta,però dopo un paio di controsterzate non ho potuto evitare il testacoda,così dopo cira 180° mi sono fermato...tutto apposta sia a me che la car per fortuna... :A)

L'unico prob è che appena prova ad accendere la car il motore sembra che sforzi...allora spengo e riprovo tenendo girata la chiave per qlc secondo in +,e la car parte... :A) Solo che il solito biipp mi avvisa un'avaria al controllo motore...e rimane accesa la spia arancione(con disegnato una specie di tubo, che solitamente scompare poco dopo aver girato la chiave per intenderci...) Il problema è grave??? subito dopo ci ho fatto l'ultimo km per tornare a casa e la macchina sembrava andare regolarmente anche se ero un po' agitato e non molto lucido :cry:

Spia con una specie di tubo? :sgrat)

intendi quella del motore? Portala in officina a controllare per sicurezza.

In questi casi si vede l'utilità di un corso di guida sicura che, A: ti avrebbe sicuramente evitato di andare in testacoda e B: avresti evitato di spegnere il motore...

cmq, per l'avaria, fai verificare tramite examiner a cosa si riferisce. :OK)

E' già successo anche ad altri che spegnendo "male" la macchina, dopo si accenda la spia avaria sistema controllo motore oppure insufficiente pressione olio.

Visto ke ti manca dell'olio può essere ke con la sbandata ke hai fatto la pompa nn è riuscita a pescare dell'olio x quei poki secondi...quindi è andato in errore :scratch)

vieni in officina oggi ke controlliamo con l'examiner e vediamo cosa è successo :contract)

Mariano HC":107lb2on ha detto:
Visto ke ti manca dell'olio può essere ke con la sbandata ke hai fatto la pompa nn è riuscita a pescare dell'olio x quei poki secondi...quindi è andato in errore :scratch)

vieni in officina oggi ke controlliamo con l'examiner e vediamo cosa è successo :contract)

Grazie "meccanico" :asd) Cmq verso le 5 passo...speriamo sia tutto ok... :mecry)