antos":3uf34d2n ha detto:mivar":3uf34d2n ha detto:consiglio:
Io ho fatto il tagliando dei 20000km il 20/05/2004...
ora ne ho 29900,che dite,aspetto il prossimo anno per cambiare l'olio?So che sarebbe meglio cambiarlo almeno una volta all'anno ma era mia intenzione fare tutto ai 40000km (pastiglie,sostituzione olio motore,liquido raffreddamento,liquido freni)..Tenete presente che non tiro mai l'auto oltre il dovuto,e la uso praticamente solo il fine settimana...
Bhe... io aspetterei che l'auto diventi un'auto storica... cosi ti eviti pure il bollo ed hai lo sconto sull'assicurazione.... scusa ma non so' se state scherzando o meno... vuoi sapere quanti km ho fatto con l'ultimo cambio olio (Mobil 1... mica friol)....???? 6500 km!!!! Cambiato il 30/12/2005 ...poi due volte in pista (MOnza e Vallelunga)... 2000 km d'autostrada ed il resto città! e ricambiato poi la settimana scorsa....
L'olio dopo 10000 km... anche il migliore sul mercato... diventa il peggiore olio di rosticceria... Cambiare l'olio 1 volta l'anno è il minimo, visto che invecchiano anche se usati poco... sarebbe meglio 2 volte l'anno... ma se ne puo' fare a meno.
ehm,non occorre rispondere in questa maniera,dopotutto io ho scritto che chiedevo un "consiglio" volutamente...
in piu' evidentemente non ho il tempo (ne' i soldi) per far fare due cambi olio all'anno come fai tu (lo farei da me se solo avessi un ponte o una buca)...E comunque ,se hai letto,ho scritto che non tiro mai la macchina e la uso solo nel fine settimana.Ho chiesto solo se incide di piu' un olio vecchio piu' di un'anno o fare piu' di 20000km senza cambiare olio.
In piu',lascia che ti dica una mia opinione,che il vero modo per non rovinare un motore è si,star dietro alla manutenzione,ma secondo me incide molto come ti comporti con il piede destro....