Evitare Tagliando dei 40000km

davidespeed":3j03vnb6 ha detto:
Ciao raga...

fra 100km sono a 40000 e scatta l'operazione tagliando...

Ma sono obbligato per forza a fare il tagliando o posso anche saltarlo...

Di preciso cosa fanno come controlli?

Thank's

saltarlo??????? :boxe)

secondo me no....
il tagliando e importantissimo

l'olio va cambiato per il bene del tuo motore

Dai, non scherziamo :) i tagliandi vanno fatti, le parti consumabili e l'olio non sono un optional (soprattutto per la sicurezza).

Piuttosto, se il tuo cruccio è risparmiare qualcosa, puoi andare a farlo in una officina autorizzata anzichè in concessionaria (i prezzi della manodopera sono di norma inferiori).

il taglando devi farlo piuttosto se vuoi risparmiarw puoi andare da qualsiasi meccanico autorizzato che lasci regolare fattura e la garanzia ti assicuro non decade!!!..informati se non ci credi ma è così,e ti assicuro che risparmi tanti soldini...

Il fatto è che ho gia saltato quello dei 20000km...ma avevo avuto occasione dal mio meccanico di farmi cambiare filtro e controlli vari...

Una settimana fà sono andato in conce Alfa e me l'hanno passata lo stesso in garanzia...ora per i 40000 mi sa che dovrò andare ancora in conce perchè devo fargli fare dei controlli che l'altra volta non mi hanno messo a posto del tutto (cigolii ed altro)

Speriamo...

Se cambio ruote e cerchi non è che mi decade la garanzia verò?

davidespeed":1l9o0ye5 ha detto:
Il fatto è che ho gia saltato quello dei 20000km...ma avevo avuto occasione dal mio meccanico di farmi cambiare filtro e controlli vari...
:?: :?:

Ho letto bene?

:?: :?:

scusa se mi permetto, ma sei impazzito a non aver fatto neanche quello dei 20.000, quello che risparmi oggi lo spenderai domani magari raddoppiato, per tua negligenza :KO)

beh se qualcuno preferisce portarla al proprio meccanico di fiducia anziche' in una officina autorizzata Alfa puo' farlo liberamente, non e' che ti sparano..ovvio pero' che di regola si dovrebbero fare in una officina Alfa..

davidespeed":2p61mtnd ha detto:

Una settimana fà sono andato in conce Alfa e me l'hanno passata lo stesso in garanzia...ora per i 40000 mi sa che dovrò andare ancora in conce perchè devo fargli fare dei controlli che l'altra volta non mi hanno messo a posto del tutto (cigolii ed altro)

Speriamo...

Se cambio ruote e cerchi non è che mi decade la garanzia verò?

cioè praticamente non hai mai cambiato l'olio???? :cry:

e magari neppure i vari filtri gasolio aria...???? :?:

ok...sei messo bene...povera nasona...
io non arrivo mai a +di 10k con lo stesso olio...e cambio sempre tutti i filtri...sempre ogni 10k...

axl23":1ev42bdi ha detto:
davidespeed":1ev42bdi ha detto:
farmi cambiare filtro e controlli vari...

cioè praticamente non hai mai cambiato l'olio???? :cry:

e magari neppure i vari filtri gasolio aria...???? :?:

ok...sei messo bene...povera nasona...
io non arrivo mai a +di 10k con lo stesso olio...e cambio sempre tutti i filtri...sempre ogni 10k...

ehm... era abbastanza chiaro evita tagliandi ufficiali e fa benissimo ad andare dal suo mecca

Io non capoisco questa foga del risparmio.... una 147 spesso costa quasi 25000 euro... usata 12000/13000... e poi non si fa neanche il minimo di manutenzione necessaria.

I tagliandi sono solo il minimo necessario per tenere l'auto in uno stato decente... poi magari si lamentano che l'auto fa fumo... non frena ... fa un rumore strano... a freddo non si accende etc etc

Scusate lo sfogo... ma non riusciro' mai a capire.... come quando mi tamponarono e scendendo il tipo mi chiese scusa perché l'auto non ha frenato... guardo nella ruota, di pasticca c'era solo l'odore ed il disco completamente graffiato... quando glie lo faccio notare risponde ... mi sembrava strano che frenasse cosi' poco.... vabbè la settimana prossima la porto dal meccanico :confusbig) .... questa è una storia vera. :confusbig)

antos":1dcpj54d ha detto:
guardo nella ruota, di pasticca c'era solo l'odore ed il disco completamente graffiato... quando glie lo faccio notare risponde ... mi sembrava strano che frenasse cosi' poco.... vabbè la settimana prossima la porto dal meccanico :confusbig) .... questa è una storia vera. :confusbig)
:?: :?: :?: :?:
:eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal)
:eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

consiglio:
Io ho fatto il tagliando dei 20000km il 20/05/2004...
ora ne ho 29900,che dite,aspetto il prossimo anno per cambiare l'olio?So che sarebbe meglio cambiarlo almeno una volta all'anno ma era mia intenzione fare tutto ai 40000km (pastiglie,sostituzione olio motore,liquido raffreddamento,liquido freni)..Tenete presente che non tiro mai l'auto oltre il dovuto,e la uso praticamente solo il fine settimana...

mivar":36ktoczj ha detto:
consiglio:
Io ho fatto il tagliando dei 20000km il 20/05/2004...
ora ne ho 29900,che dite,aspetto il prossimo anno per cambiare l'olio?So che sarebbe meglio cambiarlo almeno una volta all'anno ma era mia intenzione fare tutto ai 40000km (pastiglie,sostituzione olio motore,liquido raffreddamento,liquido freni)..Tenete presente che non tiro mai l'auto oltre il dovuto,e la uso praticamente solo il fine settimana...

Bhe... io aspetterei che l'auto diventi un'auto storica... cosi ti eviti pure il bollo ed hai lo sconto sull'assicurazione.... scusa ma non so' se state scherzando o meno... vuoi sapere quanti km ho fatto con l'ultimo cambio olio (Mobil 1... mica friol)....???? 6500 km!!!! Cambiato il 30/12/2005 ...poi due volte in pista (MOnza e Vallelunga)... 2000 km d'autostrada ed il resto città! e ricambiato poi la settimana scorsa....

L'olio dopo 10000 km... anche il migliore sul mercato... diventa il peggiore olio di rosticceria... Cambiare l'olio 1 volta l'anno è il minimo, visto che invecchiano anche se usati poco... sarebbe meglio 2 volte l'anno... ma se ne puo' fare a meno.

conosco persone che fanni diverde decine di miliaia di km con lo stesos olio e poi mi dicono guarda sta machcina va male :asd)

io l'olio ed il suo filtro lo cambio ogni 10k km se nn prima...