Eventuale cambio quadro strumenti -informazioni-

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Ciao a tutti.

Ho visto il quadro strumenti della nasona serie 3... e mi ha stregato.. sarebbe possibile cambiare quello sulla mia, con fondo arancione, con quello stupendo di una serie 3???

Eventuale costo del'operazione???

Grazie a tutti..

MarcoOk":1t7uwk6z ha detto:
Ma senza cambiare tutto il quadro strumenti non puoi cambiare solo il fondo di carta dove ci sono scritti i numeri?!?!?!?!?!?!?!?! :confusbig) :confusbig)

Si può fare????? io parlo da perfetto ignorante, certe cose purtroppo non le so!.....
:ka) ma la luce sotto è arancione non bianca!!!... bo.....

Io so che si può benissimo cambiare il fondo della strumentazione,basta sostituirla.Il fatto della luce bianca non è un problema,cambi le lampadinette(penso si possa fare quasi sicuramente),il problema è se riesci a trovare il fondo della black line xchè non credo che in alfa vendano solo i fondi...... :ka) cmq attendiamo qualcuno più informato

A me invece piacerebbe mettere lo sfondo bianco, io ho quello nero classico.
Chi sa dove posso trovarlo e se è difficile poi montarlo?

Difficile non tanto, basta smontare il quadro strumenti,togliere il vetro e ti trovi lo sfondo lì a portata di mano....solo non sono informato sulle lampadine e sulla reperibilità dello sfondo(in genere si trovano quelli racing non alfa)sicuramente penso che non ci vogliano i led,altrimenti la retroilluminazione dovrebbe diventare troppo forte.....!!!!

anche io vorrei quel quadro strumenti...
penso ke le lampadine siano luci siano in componenti smd picocli circa 2x1mm quindi difficili da togliere... si potrebbero dissaldare e saldare ma bisogna essere bravi.
secondo me se trovi anche i fondini si illumineranno sempre di rosso il problema e cambiare le lampadine, sono troppo bianche x essere a filamento... saranno leddini.
il quadro strumenti si potrebbe cambiare boh...

A me lo sfondo bianco non piace per niente e poi si vedono sempre le spie!! :ka) Mentre quello nuovo è favoloso.....sempre nero ovviamente!! :elio)

Quoto con alexone per la fonte luminosa, che dire del quadro bianco/blu trovato su ebay tedesco... :sbav) :sbav) :sbav) e non aggiungo altro

L'illuminazione del quadro è fatta TUTTA con LED SMD saldati direttamente sulle 2 schede di cui è composto il quadro. Mi pare di ricordare che il colore dei LED di illuminazione dei fondini siano tutti rossi, ma potrei sbagliarmi.
In ogni caso per cambiare i led SMD ci vuole una bella manualità col saldatore per non fare danni!!!

Per cambiare i fondini bisogna smontare le lancette ed anche quello è un lavoretto da fare con mooolta attenzione!!

la manualità, non è un problema, ma è che mi rompere gli ammennicoli sbudellare la macchina per due ore e più, aspetterò fino a ke non scade la garanzia...