Europei 2012 Grazie Platini

alk147":h934w1p4 ha detto:
jedi":h934w1p4 ha detto:
FORZA MANCHESTER UNITED (non c'entra niente ma mi andava di urlarlo, chiedo venia per 1 volta ai moderatori ;) )
E questo che c'entra con la discussione?
Mah...

@jedi

In tempo reale,potresti dirmi le ultime 5 6 partite dell'United oltre a quelle giocate con la Roma,e i rpsossimi avversari di campionato ?????

Per un verotifoso credo non sia un problema saperlo a memoria,senza
collegarsi a wiki ecc..............

Tornando IT Quoto Buona Parte del discorso di Yugs
e quando Abete prima di partire ha detto "Io Ci Credo" :tiè)

Ho pensato subito "se tutto va bene siamo rovinati"................

Hispaniko":2qc635df ha detto:
alk147":2qc635df ha detto:
jedi":2qc635df ha detto:
FORZA MANCHESTER UNITED (non c'entra niente ma mi andava di urlarlo, chiedo venia per 1 volta ai moderatori ;) )
E questo che c'entra con la discussione?
Mah...

@jedi

In tempo reale,potresti dirmi le ultime 5 6 partite dell'United oltre a quelle giocate con la Roma,e i rpsossimi avversari di campionato ?????

Per un verotifoso credo non sia un problema saperlo a memoria,senza
collegarsi a wiki ecc..............

Tornando IT Quoto Buona Parte del discorso di Yugs
e quando Abete prima di partire ha detto "Io Ci Credo" :tiè)

Ho pensato subito "se tutto va bene siamo rovinati"................

Scusate il ritardo ero a cena da mia mamma...Beh ti ricordo solo che ci sono solo 5 giornate alla fine della Premiership, lo United conduce con 6 punti sul Chelsea (che deve recuperare una partita), il 9/5 c'è Man Utd- Chelsea (Premiership) il 19/5 c'è la finale di FA Cup nel nuovo stadio di Wembley sempre contro il Chelsea, e poi c'è la Champions League di cui non ho bisogno di ricordare con chi si gioca... Mi sembra che il grande slam sia a portata di mano...

io sinceramento spero vinca il milan perchè è una squadra italiana, non tifo per squadre straniere e nel campionato ovviamente per il napoli e non potrei non simpatizzare per il genoa :OK)

cuorerosso":rbf5wqs4 ha detto:
io sinceramento spero vinca il milan perchè è una squadra italiana, non tifo per squadre straniere e nel campionato ovviamente per il napoli e non potrei non simpatizzare per il genoa :OK)

:bravo) :hug)
Ora pero' chiudiamo qui perchè stiamo andando in :eek:fftopic) e Yugs poi :ammonito)

perfettamente d'accordo con yugs...
in Italia purtroppo non sanno neanche cosa vuol dire cosa significa sportività, si pensa allo stadio come un luogo dove sfogare i propri istinti...
si dice sempre che bisognerebbe importare il sistema inglese di gestione del calcio ma io penso che la vera cosa che si dovrebbe importare dall'inghilterra e il senso di sportivita che si vive negli stadi, dove se la propria squadra perde la si applaude cmq...
quindi ben venga che abbiano assegnato gli Europei ad un'altra nazione, servira a far capire a chi comanda nel calcio che e veramente ora di cambiare non di vedere sempre le stesse facce che ruotano sulle varie poltrone e fare riforme assurde che servono solo a riscaldare ancor di piu il clima...
Grazie Platini...

:ignore)
per la cronaca noi il voto (mi sembra) l'abbiamo dato al maialone svizzero che non ci ha neanche consegnato la coppa.
poveraa la mia juve :( :cry: con uno stadio da 25000 posti come si fà?... rivoglio il Delle Alpi! :mecry)

al francese gli brucia il culo per il mondiale... :member)
Avrà ricevuto una telefonatina da Johansson
e via
cosa contiamo noi ?
nulla , stiamo sulle palle a tutti
ma vi rendete conto a chi hanno dato gli europei?
Grigoryi Surkis, il presidente milionario e petroliere della federcalcio ucraina, non è un personaggio limpido e il suo paese è nel marasma politico. La Polonia invece ha la federcalcio commissariata, un arbitro arrestato per pastette e due squadre retrocesse per imbrogli vari. Insomma, noi non lo meritavamo, questo Europeo, ma anche chi ci è stato preferito non è che rassicuri granchè. :mad2) :swear)

concordo con boniak era a questo che mi riferivo nel messaggio vecchio, ma davvero credete che lo scandalo calcio ci sia solo in Italia? e gli altri siano puliti? In Italia è uscito fuori ma da altre parti è ben nascosto

Per la cronaca il voto nostro è andato a Platini che ci dava il suo appoggio sugli europei

per la cronaca invece il voto italiano è andato, all'epoca, proprio a johansson.
il mancato europeo sarà da una parte l'ennesima occasione mancata per il nostro turismo (gli europei portano in proporzione più soldi del mondiale, perchè i fan di calcio europei sono ricchi e spendaccioni, mentre al mondiale vengono fior di squadre africane e sudamenricane che al massimo portano il tifo degli immigrati)

però d'altra parte oggi come oggi veramente ve la sarete sentita di investire una parte non indifferente delle tasse che pagate... proprio nel calcio?

non dimentichiamo che ogniqualvolta c'è la "scadenza improrogabile" i costi lievitano alle stelle: per i primi 9/10 del tempo utile si cazzeggia tra carte bollate e veti incrociati, poi quando ci si è messi d'accordo sul sovrapprezzo si parte a lavorare su tre turni.

lasciatevelo dire da uno che appalti pubblici vive :nod)

è successo così per italia '90, per le colombiadi (remember?), per le olimpiadi di torino eccetera eccetera.

quindi tutto sommato mi spiace per il turismo, ma credo ad esempio che la più spiaciuta sia la mafia...

cmq a risollevare le sorti del turismo italiano ecco che scende in campo uno spot magistrale che attirerà nel belpaese frotte di visitatori :asd)

http://www.youtube.com/watch?v=Lp2uDyzxP6g

avevo letto che il voto era andato a platini, mi sarò sbagliato, cmq a noi non influiva molto sulle tasse visto che la maggior parte dei fondi arrivavano dall comunità europea e da privati quindi le nostre tasche erano salve, per me abbiamo perso una grossa occasione, appunto per il turismo e per risollevare l'immagine del nostro calcio che resta comunque bello da vedere, con questa altra batosta ci stanno mettendo i piedi in testa, certo magari servirà a farci svegliare e a non dormire, resta comunque il dispiacere perchè le concorrenti non è che siano poi una gran cosa

birillom":106vfrs4 ha detto:
Poi sarò anche pessimista ma questi eventi nel nostro paese portano sempre una gran mangeria di soldi, budget per modernizzare gli impianti che quando va bene non coprono neache un decimo dei sodi pubblici realmente spesi a fien lavoro per poi scoprire dopo poco dopo che sono pure stati fatti male e che sono da rifare.

esatto.
Tra l'altro mi risulta che gli straordinari ai lavoratori coinvolti nelle olimpiadi invernali siano ancora da pagare, e che la Toroc era sommersa di debiti.. O sbaglio? :scratch)

Prendersela con Platini ci mette allo stesso livello dei francesi che dopo la finale se la prendevano con Materazzi..

mikoc147":106vfrs4 ha detto:
in Italia purtroppo non sanno neanche cosa vuol dire cosa significa sportività, si pensa allo stadio come un luogo dove sfogare i propri istinti...
si dice sempre che bisognerebbe importare il sistema inglese di gestione del calcio ma io penso che la vera cosa che si dovrebbe importare dall'inghilterra e il senso di sportivita che si vive negli stadi, dove se la propria squadra perde la si applaude cmq...

a livello calcistico ormai la viviamo come una guerra, o come occasione per sfogare i nostri istinti (mi hai anticipato nel ragionamento) :nod)
Non c'è cultura della sconfitta nel nostro calcio.. E pretendiamo di organizzare eventi?

Gli inglesi almeno dentro gli stadi han risolto i loro problemi, poi se gli hooligans si prendono a mazzate in periferia o all'estero è un'altra cosa.. :sarcastic)

boniak":106vfrs4 ha detto:
ma vi rendete conto a chi hanno dato gli europei?
Grigoryi Surkis, il presidente milionario e petroliere della federcalcio ucraina, non è un personaggio limpido e il suo paese è nel marasma politico. La Polonia invece ha la federcalcio commissariata, un arbitro arrestato per pastette e due squadre retrocesse per imbrogli vari. Insomma, noi non lo meritavamo, questo Europeo, ma anche chi ci è stato preferito non è che rassicuri granchè

Le situazioni di Polonia e Ucraina non sono le nostre forse? Però noi le abbiamo emerse in parte e rinascoste con un colpo di spugna affrettato (dovevano di nuovo partire i campionati, c'era fretta, e i soldi in ballo erano tanti.. Ma fare indagini riservate di un paio d'anni, delineare un quadro completo della situazione e poi procedere alle punizioni necessarie non era meglio?). Insomma abbiamo rilevato il problema e risolto alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane come sempre.

cuorerosso":106vfrs4 ha detto:
ma davvero credete che lo scandalo calcio ci sia solo in Italia? e gli altri siano puliti?

No. ma almeno noi cominciamo a pulire i nostri panni, poi quando saremo a posto potremo dare giudizi sugli altri.

thranduil":106vfrs4 ha detto:
però d'altra parte oggi come oggi veramente ve la sarete sentita di investire una parte non indifferente delle tasse che pagate... proprio nel calcio?

NO! abbiamo subìto una valanga di tasse con la scusa di dover risanare i conti pubblici, se fosse passata la nostra candidatura e le sovvenzioni per gli stadi mi sarei incazzato ancora di più (per rinfoltire le tasche già capienti dei soliti idioti poi...).
E il fatto del turismo mancato non si pone, in quanto di cose da vedere nel nostro paese ce ne sono, senza la scusa del pallone (In fatto di arte e cultura siamo al top). Basta pubblicizzarsi bene e offrire servizi decenti. Non rincarare i prezzi a piacimento in occasione di eventi importanti (vedi a Roma coi pellegrini per i funerali di Giovanni Paolo II): quello non è turismo, è truffa! E la gente non si dimentica le fregature tanto facilmente.

thranduil":106vfrs4 ha detto:
ma credo ad esempio che la più spiaciuta sia la mafia...

:asd)
La mafia esiste perchè lo Stato (e la gente al sud) vuole farla sopravvivere.
Perchè a Napoli in occasione della raffica di omicidi di camorra è saltato fuori che ci sono pochi poliziotti?
Basterebbe mandare l'Esercito in meridione, invece di spedirli all'estero a intossicarsi di uranio impoverito. Poi la classe politica si azzuffa per dare epiteti e giustificativi alle missioni all'estero. In Iraq era guerra e non ci dovevamo stare, in Libano invece è missione di pace.. Ma dove??? Sei in zona di guerra punto e basta, cosa sono questi giri di parole? Io son stufo di essere governato da imbecilli che passano le giornate a cercare parole sul dizionario per fregarci.

e scusate l'Off topic..

su questo permettimi di replicare la mafia non la vogliamo al sud e non pensate sia solo un problema nostro, certo qui è concentrato e nasce ma la mafia la camorra la trovi anche nei capi firmati di armani che compri o nelle scarpe della nike che usi per giocare, ti consiglio di leggere GOMORRA di Roberto Saviano, capirai molte cose sulla camorra e la mafia che non immagini neppure

Per quanto riguarda l'esercito ti dico che non serve, le forze dell'ordine che ci sono oggi in più non fanno altro che fare multe e basta diventa solo un peso in più per chi dimentica la cintura o parcheggia in divieto (perchè trovare parcheggio a napoli vuol dire avere santi in paradiso) servirebbe controllare di più il porto che è in completo controllo della camorra e di li passano merci illegali di ogni tipo che vanno in tutta l'italia e l'europa. basta un pool di buoni giudici ( tipo quello che fu fatto ai tempi di falcone e borsellino) e delle leggi fatte apposta contro la camorra (processi veloci e non far scadere i termini, pene più dure, ok sei affiliato alla camorra 10 anni già di pena ecc.) e vedrai che nell'arco di 10 anni la camorra verrebbe eliminata definitivamente ma purtroppo questo non accade perchè le leggi le fa lo stato e chi è al potere fa parte della categoria mafia camorra e ndrangheta, a napoli lo stato ha impiegato due mesi per eliminare il contrabando di sigarette, per la città non esiste più uno che le vende mentre qualche hanno fa li trovavi ad ogni angolo, questo fa riflettere, lo stato quando vuole una cosa la ottiene ma si vede che la camorra serve e non va eliminata o è troppo radicata nello stato, scusate per l'ot ma mi sentivo di dire la mia su questo punto visto che vivo in questa città e so perfettamente come può apparire fuori dalla città la nostra situazione, l'esercito non serve a nulla la camorra continuerebbe a fare i suoi traffici, scusate ancora.

Ripensando ai sacrifici fatti nell'ultio anno per risanare i conti del nostro paese, sono quasi contento che non ci abbiano dato l'europeo...
E poi vorrei ricordare una cosa forse sfuggita ai più:

Siamo l'unico paese a cui è stato assegnato per 2 volte... allla luce di questo non trovo scandaloso che non ce l'abbiano dato sta volta! :ka)