birillom":106vfrs4 ha detto:
Poi sarò anche pessimista ma questi eventi nel nostro paese portano sempre una gran mangeria di soldi, budget per modernizzare gli impianti che quando va bene non coprono neache un decimo dei sodi pubblici realmente spesi a fien lavoro per poi scoprire dopo poco dopo che sono pure stati fatti male e che sono da rifare.
esatto.
Tra l'altro mi risulta che gli straordinari ai lavoratori coinvolti nelle olimpiadi invernali siano ancora da pagare, e che la Toroc era sommersa di debiti.. O sbaglio? :scratch)
Prendersela con Platini ci mette allo stesso livello dei francesi che dopo la finale se la prendevano con Materazzi..
mikoc147":106vfrs4 ha detto:
in Italia purtroppo non sanno neanche cosa vuol dire cosa significa sportività, si pensa allo stadio come un luogo dove sfogare i propri istinti...
si dice sempre che bisognerebbe importare il sistema inglese di gestione del calcio ma io penso che la vera cosa che si dovrebbe importare dall'inghilterra e il senso di sportivita che si vive negli stadi, dove se la propria squadra perde la si applaude cmq...
a livello calcistico ormai la viviamo come una guerra, o come occasione per sfogare i nostri istinti (mi hai anticipato nel ragionamento) :nod)
Non c'è cultura della sconfitta nel nostro calcio.. E pretendiamo di organizzare eventi?
Gli inglesi almeno dentro gli stadi han risolto i loro problemi, poi se gli hooligans si prendono a mazzate in periferia o all'estero è un'altra cosa.. :sarcastic)
boniak":106vfrs4 ha detto:
ma vi rendete conto a chi hanno dato gli europei?
Grigoryi Surkis, il presidente milionario e petroliere della federcalcio ucraina, non è un personaggio limpido e il suo paese è nel marasma politico. La Polonia invece ha la federcalcio commissariata, un arbitro arrestato per pastette e due squadre retrocesse per imbrogli vari. Insomma, noi non lo meritavamo, questo Europeo, ma anche chi ci è stato preferito non è che rassicuri granchè
Le situazioni di Polonia e Ucraina non sono le nostre forse? Però noi le abbiamo emerse in parte e rinascoste con un colpo di spugna affrettato (dovevano di nuovo partire i campionati, c'era fretta, e i soldi in ballo erano tanti.. Ma fare indagini riservate di un paio d'anni, delineare un quadro completo della situazione e poi procedere alle punizioni necessarie non era meglio?). Insomma abbiamo rilevato il problema e risolto alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane come sempre.
cuorerosso":106vfrs4 ha detto:
ma davvero credete che lo scandalo calcio ci sia solo in Italia? e gli altri siano puliti?
No. ma almeno noi cominciamo a pulire i nostri panni, poi quando saremo a posto potremo dare giudizi sugli altri.
thranduil":106vfrs4 ha detto:
però d'altra parte oggi come oggi veramente ve la sarete sentita di investire una parte non indifferente delle tasse che pagate... proprio nel calcio?
NO! abbiamo subìto una valanga di tasse con la scusa di dover risanare i conti pubblici, se fosse passata la nostra candidatura e le sovvenzioni per gli stadi mi sarei incazzato ancora di più (per rinfoltire le tasche già capienti dei soliti idioti poi...).
E il fatto del turismo mancato non si pone, in quanto di cose da vedere nel nostro paese ce ne sono, senza la scusa del pallone (In fatto di arte e cultura siamo al top). Basta pubblicizzarsi bene e offrire servizi decenti. Non rincarare i prezzi a piacimento in occasione di eventi importanti (vedi a Roma coi pellegrini per i funerali di Giovanni Paolo II): quello non è turismo, è truffa! E la gente non si dimentica le fregature tanto facilmente.
thranduil":106vfrs4 ha detto:
ma credo ad esempio che la più spiaciuta sia la mafia...
:asd)
La mafia esiste perchè lo Stato (e la gente al sud) vuole farla sopravvivere.
Perchè a Napoli in occasione della raffica di omicidi di camorra è saltato fuori che ci sono pochi poliziotti?
Basterebbe mandare l'Esercito in meridione, invece di spedirli all'estero a intossicarsi di uranio impoverito. Poi la classe politica si azzuffa per dare epiteti e giustificativi alle missioni all'estero. In Iraq era guerra e non ci dovevamo stare, in Libano invece è missione di pace.. Ma dove??? Sei in zona di guerra punto e basta, cosa sono questi giri di parole? Io son stufo di essere governato da imbecilli che passano le giornate a cercare parole sul dizionario per fregarci.
e scusate l'Off topic..