euro4

digox

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
29
0
1
roma
una domanda , ma il mjet 140cv 16v e' euro 4?
 
No, EURO3.

Il motore da 150cv è invece EURO4 (SENZA FAP, attenzione), ma solo a partire da un certo momento (se non ricordo male dopo l'estate 2005).

Comunque il modo migliore per sapere se una macchina è EURO3 o EURO4 è guardare il libretto: nella sigla di omologazione, se compare una sigla che finisce con una B allora la macchina è omologata EURO4.
Qui trovi un elenco delle sigle di omologazione.
http://www.liberiamolaria.it/n_euro_auto.asp

Ciao
Al
 
MadAl":1rvwqwe9 ha detto:
No, EURO3.

Il motore da 150cv è invece EURO4 (SENZA FAP, attenzione), ma solo a partire da un certo momento (se non ricordo male dopo l'estate 2005).

Comunque il modo migliore per sapere se una macchina è EURO3 o EURO4 è guardare il libretto: nella sigla di omologazione, se compare una sigla che finisce con una B allora la macchina è omologata EURO4.
Qui trovi un elenco delle sigle di omologazione.
http://www.liberiamolaria.it/n_euro_auto.asp

Ciao
Al

Infatti io ho preso la 150 cv a metà luglio ed è euro 3 :evil:
 
E non sei l'unico.
Anche in azienda da me è toccato a molti, con granza inc**** generale.
Poi, almeno a Bologna, la rabbia è sbollita, visto che quando ci sono i blocchi del traffico non possono girare nemmeno le EURO4 (a meno che non abbiano il filtro antiparticolato).
In compenso è in arrivo un'altra incavolatura per quelli che, come me, hanno acquistato una EURO4....tra pochissimo saranno commercializzate le versioni dotate del filtro :mecry2)
Va anche peggio a chi ha comprato una Volkswagen/AUDI con il 2.0TDI: chi ha scelto la versione con DPF si è trovato, in molti casi senza saperlo dal concessionario, il motore a 8 valvole invece che a 16 valvole, come la versione senza dpf. E il tutto avendo speso 700 euro in più :splat)

Ciao
Al
 
Ciao a tutti...
scusate ma con un auto Euro 4 diesel senza FAP (praticamente gli m-jet alfa) la domenica in caso di blocco si può circolare o vanno solo i diesel fap?
Ciaoooo :X) :X) :X) :X)
 
Dipende da città a città.
A Bologna e Ferrara, tanto per parlare di zone che conosco, e in Emilia Romagna in generale, senza FAP non si gira...
In compenso le EURO4 a benzina possono girare....

Ogni commento è superfluo: finchè rimarrà "di moda" considerare il particolato come il maggior responsabile dell'inquinamento, i diesel verranno osteggiati in tutti i modi. Poi verrà il turno di un nuovo inquinante, e i motori diesel torneranno ad essere :angel) .

Scusate lo sfogo, ma lavorando nel settore, spesso rimango attonito di fronte ai cumuli di cavolate che vengono spacciate come verità da chi parla di inquinamento.

Ciao e buon particolato a tutti
Al
 
MadAl":20gsfkqn ha detto:
Va anche peggio a chi ha comprato una Volkswagen/AUDI con il 2.0TDI: chi ha scelto la versione con DPF si è trovato, in molti casi senza saperlo dal concessionario, il motore a 8 valvole invece che a 16 valvole, come la versione senza dpf. E il tutto avendo speso 700 euro in piùAl

Da quattrotruote mi risulta che le versioni col DPF sono 8v, le versioni senza (come la mia) sono 16v.

A4 2.0 16V TDI Avant
A4 2.0 TDI Avant DPF
 
ragazzi ma di che vi lamentate tanto l'anno prossimo faranno la normativa euro 5 e le euro 4 con tutti i filtri del mondo non andranno + bene e l'anno dopo ancora euro 6 tra un pò vogliono farci credere che non inquineranno + e andranno sempre allo stesso modo ma daiiiiiiiiiiii
 
sono le solite balle dei comuni per mettere addosso la croce dell'inquinamento alle auto diesel. i furgoni che hanno 10 o 20 anni e fumano come le ciminiere non solo in accelerazione allora vanno bene. ieri ero in giro e avevo davanti un ford transit che avrà avuto 10 anni circa: bè eravamo a velocità costante su una statale a circa 70 / 80 km/h e continuava a fumare nero come un dannato. poi mi vengono a dire che la colpa dell'inquinamento e della mia auto che ha un motore euro3 e non fanno circolare le euro4 senza filtro. per quanto euro 3 e euro 4 possano inquinare, hai voglia a emettere tanto particolato come un furgone vecchio che manco avrà il catalizzatore. adesso l'alfa ha proposto in listino i fap per i diesel della 147 a 600 euro. fra qualche anno quando le euro 4 saranno abbastanza diffuse gli amministratori locali cominceranno a rompere le palle con gli euro 5. alla fine dei conti il problema è uno solo: le città non vogliono le auto nei centri storici. dato che le zone a traffico limitato non possono essere smisurate si attaccano a tutte le scuse per non fare circolare. troppe auto metterebbero ancora di più in evidenza quello che nessuno ha fatto negli anni e cioè i parcheggi in centro o efficaci servizi di navetta tra i parcheggi e il centro (e per efficaci non intendo una navetta ogni mezz'ora ma una ogni 5 o 10 minuti). gli stessi autobus in servizio nelle nostra città hanno motori con milioni di km percorsi vecchissimi come concezione e inquinanti ai massimi livelli ma vanno bene così: quelli sono i mezzi di trasporto collettivi e quindi possono anche fare tanto fumo da asfaltare la strada. e soprattutto non ci sono i soldi per cambiarli o si vogliono spendere in altri modi. poi al povero cristo che ha preso l'auto nuova euro 4 diesel senza fap che comunque inquina pochissimo vanno dire che non può circolare perchè non ha il fap. un domani anche chi ha il fap dovrà stare a casa perchè ci saranno gli ossidi di azoto da combattere o qualche altra sostanza pericolosa (ma io dico: quando c'erano tutte auto non catalizzate che consumavano quantità spropositate di benzina o gasolio senza manco una rete a fare da filtro, sono tutti morti?)
 
MadAl":1wr4ikfu ha detto:
E non sei l'unico.
Anche in azienda da me è toccato a molti, con granza inc**** generale.
Poi, almeno a Bologna, la rabbia è sbollita, visto che quando ci sono i blocchi del traffico non possono girare nemmeno le EURO4 (a meno che non abbiano il filtro antiparticolato).
In compenso è in arrivo un'altra incavolatura per quelli che, come me, hanno acquistato una EURO4....tra pochissimo saranno commercializzate le versioni dotate del filtro :mecry2)
Va anche peggio a chi ha comprato una Volkswagen/AUDI con il 2.0TDI: chi ha scelto la versione con DPF si è trovato, in molti casi senza saperlo dal concessionario, il motore a 8 valvole invece che a 16 valvole, come la versione senza dpf. E il tutto avendo speso 700 euro in più :splat)

Ciao
Al

Io ho scritto pure in alfa e mi hanno chiamato per spiegarmi la cosa.. tanto di piacere ma la situazione non è cambiata...

Ora su qualche 3d hanno postato che sta diventando ordinabile il fap per la nuova 147... sarei curioso se con quello poi posso girare...
 
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