MadAl":1rvwqwe9 ha detto:No, EURO3.
Il motore da 150cv è invece EURO4 (SENZA FAP, attenzione), ma solo a partire da un certo momento (se non ricordo male dopo l'estate 2005).
Comunque il modo migliore per sapere se una macchina è EURO3 o EURO4 è guardare il libretto: nella sigla di omologazione, se compare una sigla che finisce con una B allora la macchina è omologata EURO4.
Qui trovi un elenco delle sigle di omologazione.
http://www.liberiamolaria.it/n_euro_auto.asp
Ciao
Al
MadAl":20gsfkqn ha detto:Va anche peggio a chi ha comprato una Volkswagen/AUDI con il 2.0TDI: chi ha scelto la versione con DPF si è trovato, in molti casi senza saperlo dal concessionario, il motore a 8 valvole invece che a 16 valvole, come la versione senza dpf. E il tutto avendo speso 700 euro in piùAl
MadAl":1wr4ikfu ha detto:E non sei l'unico.
Anche in azienda da me è toccato a molti, con granza inc**** generale.
Poi, almeno a Bologna, la rabbia è sbollita, visto che quando ci sono i blocchi del traffico non possono girare nemmeno le EURO4 (a meno che non abbiano il filtro antiparticolato).
In compenso è in arrivo un'altra incavolatura per quelli che, come me, hanno acquistato una EURO4....tra pochissimo saranno commercializzate le versioni dotate del filtro :mecry2)
Va anche peggio a chi ha comprato una Volkswagen/AUDI con il 2.0TDI: chi ha scelto la versione con DPF si è trovato, in molti casi senza saperlo dal concessionario, il motore a 8 valvole invece che a 16 valvole, come la versione senza dpf. E il tutto avendo speso 700 euro in più :splat)
Ciao
Al