Euro 5

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
54
Val di Susa (TO)
Ho appena appreso che la produzione viene aggiornata a Euro 5 dal 2/11, e per le vetture precedenti ci sarà un "richiamo" che permetterà di correggere la carta di circolazione con la normativa Euro 5.
 
Uccelli poco zuccherati in vista per i possessori delle euro4. Iniziate ad informarvi sull'abbonamento dei trasporti pubblici :asd) :asd)
 
dallas140cv":2qcexpi8 ha detto:
Ho appena appreso che la produzione viene aggiornata a Euro 5 dal 2/11, e per le vetture precedenti ci sarà un "richiamo" che permetterà di correggere la carta di circolazione con la normativa Euro 5.

ma solo per Mito o anche per tutta la produzione del Gruppo Fiat che rispondeva già alla cosiddetta "euro5 ready"?
 
A meno che...ordinata il 30 ottobre, assemblata il primo novembre ( tra una visita al cimitero e l'altra ) la tengono in magazzino fino a gennaio per farti soffrire un po'. ;)
 
Kakà o'meravigliao":1h5vn9z6 ha detto:
Scusate la domanda, forse un pò stupida, ma quindi io che l'ho ordinata il 30 ottobre e mi arriverà a metà gennaio sarà già euro 5 no?

sì. Siccome era già rispettosa dei nuovi limiti euro5 ed essendoci ora la normativa da apporre a libretto, te la troverai aggiornata.
(poi per scrupolo verifica il libretto quando avrai la macchina sotto il sedere). :)
 
A me in concessionario hanno detto che "mamma Alfa" avrebbe dichiarato che le Mito sarebbero risultate a tutti gli effetti Euro 5, ma dal prossimo anno e quelle vendute nel frattempo sarebbe bastato portarle in concessionario per fare l'adeguamento.
Ho chiesto la copia del comunicato ufficiale, ma... nulla!
 
yugs":1cpstknh ha detto:
ma solo per Mito o anche per tutta la produzione del Gruppo Fiat che rispondeva già alla cosiddetta "euro5 ready"?

Queste sono notizie datemi da un tecnico di Mirafiori, valide solo per Mito. Penso comunque che in progressione sistemino tutti i modelli, magari Mito non è manco la prima.

gipi":1cpstknh ha detto:
Ho chiesto la copia del comunicato ufficiale, ma... nulla!

Un comunicato ufficiale non esiste, ma è un contatto di cui so di potermi fidare.
 
glutalfa":1l4z6hwg ha detto:
Uccelli poco zuccherati in vista per i possessori delle euro4. Iniziate ad informarvi sull'abbonamento dei trasporti pubblici :asd) :asd)
Bah, gli euro sempre crescenti sono una bella presa per i fondelli.

A banco consumano tanto uguale e inquinano meno (le famigerate parti per milione).
Per strada inquinano e consumano di piu'.

Paghi di piu' perche' hai la ficata di essere Euro 5
Paghi piu' bollo perche' hai piu' cavalli (ma vai uguale a prima se non piu' piano).
Consumi piu' benzina per andare come prima o meno.

E nella maggiorparte delle citta' che tu sia Euro 1 o Euro 5 non cambia nulla (come a Genova)
 
bigno72":2htsy9d8 ha detto:
Per strada inquinano e consumano di piu'.
questo è falso: i limiti sulle sostanze inquinanti sono assoluti, a prescindere dal consumo e dalla cilindrata; la panda 1.2 deve sottostare agli stessi identici limiti di un cayenne turboS, che sono espressi in grammi (o migrogrammi) al km

bigno72":2htsy9d8 ha detto:
E nella maggiorparte delle citta' che tu sia Euro 1 o Euro 5 non cambia nulla (come a Genova)
anche questo è quantomeno opinabile: tutte le città in pianura padana, grandi e piccole, soffrono di scarsa ventilazione in molti periodi dell'anno e quindi si giovano di qualunque riduzione delle emissioni, e se vai a guardare i limiti euro1 sono molto, molto più alti di quelli euro5 (e anche di quelli euro4)
tanto per darti un'idea, nei giorni in cui a milano c'era allarme inquinamento (inquinamento, non pm10) da un tubi di scarico euro4 usciva aria meno inquinata di quella che era entrata in aspirazione
 
Diabolik":3juntxen ha detto:
la panda 1.2 deve sottostare agli stessi identici limiti di un cayenne turboS, che sono espressi in grammi (o migrogrammi) al km
Verissimo, peccato che le condizioni di prova siano le stesse per le due macchine, e soprattutto a banco!!!
Si misura la potenza SENZA dispositivi anti-inquinamento (ma anche senza alternatore, senza cambio ecc. ecc.)
Si misurano le emissioni CON i dispositivi anti-inquinamento ma comunque non tenendo conto del peso della macchina, dell'aereodinamica, e di quanta potenza serva per muoverla.
bigno72":3juntxen ha detto:
E nella maggiorparte delle citta' che tu sia Euro 1 o Euro 5 non cambia nulla (come a Genova)
anche questo è quantomeno opinabile:
Qui non ci siamo capiti: volevo dire che nella maggiorparte delle citta' se io compro Euro4 non ho maggiori possibilita' di movimento di chi ha una Euro1.
Qui a Genova ad esempio, c'e' la limitazione per gli Euro0 tutto l'anno in certe fasce orarie, e quando si blocca il traffico lo si blocca per tutti.
Quindi a me aver pagato un Euro4 e pagare tutti gli anni 10 CV in piu' di bollo per niente mi fa un po' girar le balle...
 
Diabolik":13ckp0s6 ha detto:
tanto per darti un'idea, nei giorni in cui a milano c'era allarme inquinamento (inquinamento, non pm10) da un tubi di scarico euro4 usciva aria meno inquinata di quella che era entrata in aspirazione

Quindi sguinzagliano le euro4 in giro per ripulire l'aria ? :asd)
 
:crepap) :crepap)

Mettono i catalizzatori a profumare l'aria e se scorreggi ti piantano una EGR nel deretano... :lol:
 
Ho parlato ieri con il servizio clienti Alfa...
Ecco le precisazioni che ho avuto: Alfa Mito non esce "euro 5 ready" (le uniche definite in questo modo sono la nuova 500 e la Bravo nel gruppo Fiat :jaw) ), al momento è EURO4 :ignore) e non sarà possibile neppure adeguare il libretto d'immatricolazione in seguito, cosa che è possibile fare per le sole "Euro 5 Ready"... L'unica Euro 5 del gruppo Fiat è la nuova nata Fiat Bravo 2.0 Multijet Euro 5, 165 cv.

Comunque la confusione è davvero tanta!
 
SI spera sappiano il fatto loro.
Nel senso che conoscono bene i tempi e sanno che la produzione non si adeguera' presto alla euro5. Quindi hanno preferito non tagliare potenza dal 1.4 turbo da 155 cavalli & Co.
 
gipi":19v8pzzk ha detto:
Ho parlato ieri con il servizio clienti Alfa...

Tempo perso. Comunque ti han detto cose estremamente inesatte e posso solo precisare che la notizia che ho riportato all'inizio mi è stata riferita da una persona che lavora sulla linea della Mito.
 
Mi auguro che sia così, visto che la Mito (JTDm) l'ho ordinata (arrivo previsto a fine mese) e ho rilevato alla signora del servizio clienti che è un pò un'incongruenza che la nuova 500 e Bravo siano Euro 5 Ready, mentre la Mito no, essendo uscita, per giunta, dopo le altre 2 :elio)
 
dallas140cv":2j36kf3u ha detto:
gipi":2j36kf3u ha detto:
Ho parlato ieri con il servizio clienti Alfa...

Tempo perso. Comunque ti han detto cose estremamente inesatte e posso solo precisare che la notizia che ho riportato all'inizio mi è stata riferita da una persona che lavora sulla linea della Mito.

mi pare strano infatti che il mjet 1.6 non sia euro5 ready, essendo entrato in produzione da poco. Si stan facendo troppa confusione, anche perchè allora la Bravo Tjet 150 sarebbe euro5 ma punto/mito pari motore no?
 
yugs":2mw6f7kz ha detto:
dallas140cv":2mw6f7kz ha detto:
gipi":2mw6f7kz ha detto:
Ho parlato ieri con il servizio clienti Alfa...

Tempo perso. Comunque ti han detto cose estremamente inesatte e posso solo precisare che la notizia che ho riportato all'inizio mi è stata riferita da una persona che lavora sulla linea della Mito.

mi pare strano infatti che il mjet 1.6 non sia euro5 ready, essendo entrato in produzione da poco. Si stan facendo troppa confusione, anche perchè allora la Bravo Tjet 150 sarebbe euro5 ma punto/mito pari motore no?

Osservazione che ho fatto all'operatrice del call center...
Del resto i motori quelli sono... :ka)
 
Top