Ho appena appreso che la produzione viene aggiornata a Euro 5 dal 2/11, e per le vetture precedenti ci sarà un "richiamo" che permetterà di correggere la carta di circolazione con la normativa Euro 5.
dallas140cv":2qcexpi8 ha detto:Ho appena appreso che la produzione viene aggiornata a Euro 5 dal 2/11, e per le vetture precedenti ci sarà un "richiamo" che permetterà di correggere la carta di circolazione con la normativa Euro 5.
Kakà o'meravigliao":1h5vn9z6 ha detto:Scusate la domanda, forse un pò stupida, ma quindi io che l'ho ordinata il 30 ottobre e mi arriverà a metà gennaio sarà già euro 5 no?
yugs":1cpstknh ha detto:ma solo per Mito o anche per tutta la produzione del Gruppo Fiat che rispondeva già alla cosiddetta "euro5 ready"?
gipi":1cpstknh ha detto:Ho chiesto la copia del comunicato ufficiale, ma... nulla!
Bah, gli euro sempre crescenti sono una bella presa per i fondelli.glutalfa":1l4z6hwg ha detto:Uccelli poco zuccherati in vista per i possessori delle euro4. Iniziate ad informarvi sull'abbonamento dei trasporti pubblici :asd) :asd)
questo è falso: i limiti sulle sostanze inquinanti sono assoluti, a prescindere dal consumo e dalla cilindrata; la panda 1.2 deve sottostare agli stessi identici limiti di un cayenne turboS, che sono espressi in grammi (o migrogrammi) al kmbigno72":2htsy9d8 ha detto:Per strada inquinano e consumano di piu'.
anche questo è quantomeno opinabile: tutte le città in pianura padana, grandi e piccole, soffrono di scarsa ventilazione in molti periodi dell'anno e quindi si giovano di qualunque riduzione delle emissioni, e se vai a guardare i limiti euro1 sono molto, molto più alti di quelli euro5 (e anche di quelli euro4)bigno72":2htsy9d8 ha detto:E nella maggiorparte delle citta' che tu sia Euro 1 o Euro 5 non cambia nulla (come a Genova)
Verissimo, peccato che le condizioni di prova siano le stesse per le due macchine, e soprattutto a banco!!!Diabolik":3juntxen ha detto:la panda 1.2 deve sottostare agli stessi identici limiti di un cayenne turboS, che sono espressi in grammi (o migrogrammi) al km
Qui non ci siamo capiti: volevo dire che nella maggiorparte delle citta' se io compro Euro4 non ho maggiori possibilita' di movimento di chi ha una Euro1.anche questo è quantomeno opinabile:bigno72":3juntxen ha detto:E nella maggiorparte delle citta' che tu sia Euro 1 o Euro 5 non cambia nulla (come a Genova)
Diabolik":13ckp0s6 ha detto:tanto per darti un'idea, nei giorni in cui a milano c'era allarme inquinamento (inquinamento, non pm10) da un tubi di scarico euro4 usciva aria meno inquinata di quella che era entrata in aspirazione
gipi":19v8pzzk ha detto:Ho parlato ieri con il servizio clienti Alfa...
dallas140cv":2j36kf3u ha detto:gipi":2j36kf3u ha detto:Ho parlato ieri con il servizio clienti Alfa...
Tempo perso. Comunque ti han detto cose estremamente inesatte e posso solo precisare che la notizia che ho riportato all'inizio mi è stata riferita da una persona che lavora sulla linea della Mito.
yugs":2mw6f7kz ha detto:dallas140cv":2mw6f7kz ha detto:gipi":2mw6f7kz ha detto:Ho parlato ieri con il servizio clienti Alfa...
Tempo perso. Comunque ti han detto cose estremamente inesatte e posso solo precisare che la notizia che ho riportato all'inizio mi è stata riferita da una persona che lavora sulla linea della Mito.
mi pare strano infatti che il mjet 1.6 non sia euro5 ready, essendo entrato in produzione da poco. Si stan facendo troppa confusione, anche perchè allora la Bravo Tjet 150 sarebbe euro5 ma punto/mito pari motore no?