Euro 3 / Euro 4 ....che fregatura!!

nick123

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2005
28
0
1
Scusate ho ancora un nuovo tema da sottoporvi.

Premetto che non mi sono mai molto interessato all' Euro 3 / Euro 4 visto che la mia precedente macchina era una non-catalizzata.

Appena comprata la nasona mi sono accorto che il JTD e' Euro 3 mentre il JTDm e' Euro 4 (questo e' il risultato di quando si fanno le cose senza ponderare bene).

Leggendo qua e la' su internet mi sono venuti i brividi!!...si parla di svalutazione immediata delle macchine Euro 3 a partire dal 1 gennaio 2006 e con alto rischio di stop durante i blocchi antismog.

Se questo e' vero la tentazione di vendere la macchina oggi e comprare la 147 JTDm e' tanta!

Pensate sia possibile vendere una macchina appena acquistata (1 settimana) ?? o dovrei cercare di calmare il mio attuale nervoso verso il concessionario al quale gli romperei....etc..etc..

Ad ogni modo la mia intenzione e' seria e vorrei sapere se e' realmente possibile vendere una macchina appena acquistata da una settimana e quanto potrei ricavarci.

- 147 JTD Progression/cerchi in lega 16"/volante e cambio in pelle/grigio navona/autoradio CD/Clima/fendinebbia

- Auto acquistata a KM ZERO per 18.500 euro

Grazie a tutti per la pazienza.
 
nick123":2z7z45qv ha detto:
Scusate ho ancora un nuovo tema da sottoporvi.

Premetto che non mi sono mai molto interessato all' Euro 3 / Euro 4 visto che la mia precedente macchina era una non-catalizzata.

Appena comprata la nasona mi sono accorto che il JTD e' Euro 3 mentre il JTDm e' Euro 4 (questo e' il risultato di quando si fanno le cose senza ponderare bene).

Leggendo qua e la' su internet mi sono venuti i brividi!!...si parla di svalutazione immediata delle macchine Euro 3 a partire dal 1 gennaio 2006 e con alto rischio di stop durante i blocchi antismog.

Se questo e' vero la tentazione di vendere la macchina oggi e comprare la 147 JTDm e' tanta!

Pensate sia possibile vendere una macchina appena acquistata (1 settimana) ?? o dovrei cercare di calmare il mio attuale nervoso verso il concessionario al quale gli romperei....etc..etc..

Ad ogni modo la mia intenzione e' seria e vorrei sapere se e' realmente possibile vendere una macchina appena acquistata da una settimana e quanto potrei ricavarci.

- 147 JTD Progression/cerchi in lega 16"/volante e cambio in pelle/grigio navona/autoradio CD/Clima/fendinebbia

- Auto acquistata a KM ZERO per 18.500 euro

Grazie a tutti per la pazienza.

sicuro perdi l'iva 20% e qualcos'altro... tienila, non c'è nessuna differenza.... quando verranno bloccate le Euro3, avrai già cambiato 3 auto....
 
Assurdo vendere un' auto per comprarne una euro4....

Io ho sempre girato anche durante i blocchi... fregandomene altamente, perchè i blocchi non sono altro che bassa e bieca demagogia..... :KO) :KO) :KO)
 
giakomino":3vnsb84h ha detto:
nick123":3vnsb84h ha detto:
Scusate ho ancora un nuovo tema da sottoporvi.

Premetto che non mi sono mai molto interessato all' Euro 3 / Euro 4 visto che la mia precedente macchina era una non-catalizzata.

Appena comprata la nasona mi sono accorto che il JTD e' Euro 3 mentre il JTDm e' Euro 4 (questo e' il risultato di quando si fanno le cose senza ponderare bene).

Leggendo qua e la' su internet mi sono venuti i brividi!!...si parla di svalutazione immediata delle macchine Euro 3 a partire dal 1 gennaio 2006 e con alto rischio di stop durante i blocchi antismog.

Se questo e' vero la tentazione di vendere la macchina oggi e comprare la 147 JTDm e' tanta!

Pensate sia possibile vendere una macchina appena acquistata (1 settimana) ?? o dovrei cercare di calmare il mio attuale nervoso verso il concessionario al quale gli romperei....etc..etc..

Ad ogni modo la mia intenzione e' seria e vorrei sapere se e' realmente possibile vendere una macchina appena acquistata da una settimana e quanto potrei ricavarci.

- 147 JTD Progression/cerchi in lega 16"/volante e cambio in pelle/grigio navona/autoradio CD/Clima/fendinebbia

- Auto acquistata a KM ZERO per 18.500 euro

Grazie a tutti per la pazienza.

sicuro perdi l'iva 20% e qualcos'altro... tienila, non c'è nessuna differenza.... quando verranno bloccate le Euro3, avrai già cambiato 3 auto....


Sicuramente hai ragione....ma credimi il nervosismo verso il concessionario e' alto (e la delusione tanta).

Ho sofferto per anni i blocchi antismog (a Milano sono una cosa indecente) e trovarmi ancora lo stesso problema sarebbe frustrante.

Probabilmente come giustamente mi facevi notare, il blocco delle Euro 3
sara' fra un po di anni...

Giusto per mi curiosita' mi potesti indicare (se ci sono) le differenze tra il JTD e il JTDmultijet?...e' piu' prestante o non ci sono grosse differenze?
..e per l'affidabilita'?

Grazie
 
Il jtd è il vecchio turbo diesel 8 valvole ad iniezioni singole, in uso ormai da parecchi anni sebbene con alcune piccole modifiche...
Il jtdm invece, parlando del 120cv, è sempre 8 valvole ma ha iniezioni multiple come il suo fratellino maggiore 16 valvole, monta quindi iniettori e centralina di controllo del mjet...
Le differenza, 5 cv a parte, è una leggerissima diminuzione della rumorosità e delle vibrazioni, e una maggior fluidità nell'erogazione della coppia...

Questo per riassumere in modo estremamente sintetico... :nod)
 
perdi il 20% , la messa su strada e un'altro 10% , perchè nn pensare che un conce ti paghi una macchina la val. di 4ruote...
 
Marcolinik83":vy3i1wu6 ha detto:
perdi il 20% , la messa su strada e un'altro 10% , perchè nn pensare che un conce ti paghi una macchina la val. di 4ruote...

Quindi facendo un paio di calcoli una macchina presa 1 settimana fa a 18500 euro il concessionario me ne darebbe 12950 (o giu' di li).

Ma il calcolo viene comunque effettuato sul prezzo di 18500 euro o ci sono altri parametri?...intendo dire se a prescindere da quanto ho pagato la macchina esitono prezzi di partenza per la valutazione.

Grazie
 
Il tuo nervosismo è più che giustificato....però secondo me non ti merita cambiare l'auto a distanza di una settimana.
Effettivamente il passaggio Euro 3 --> Euro 4 doveva esser fatto in occasione del restyling....così come l'adeguamento degli accessori di serie.
La cosa è stata veramente gestita male in casa Alfa...spera che almeno qualche testa sia saltata!! :KO) :mitra)

Comunque, secondo me, a questo punto non ti rimane che goderti la tua Alfa...perchè in fin dei conti è sempre un Alfa 147.
E poi, c'è anche il lato positivo: molte nuove Euro 4 hanno avuto un sacco di problemi dovuti proprio al "kit Euro 4".
E poi, tra un pò si parlerà di Euro 5, e poi Euro 6....tanto è tutta "politica", per distogliere l'attenzione dalle vere cause dell'inquinamento, che IMHO non è certo un'auto Euro 3.

Saluti...e lascia perdere il cambio auto: l'auto non è un investimento, ed in quanto tale è soggetto sempre e comunque ad una certa svalutazione, più o meno accentuata che sia, ma pur sempre svalutazione!! :wall)

Ciao
 
il nervosismo verso il conce, che probabilmente non ti ha avvisato dell' imminente euro4, è giustificabile... d'altronde potevi anche informarti tu stesso :OK)

Venderla dopo pochi gg? una follia economica... ormai goditela :OK)
 
Follia economica venderla ora, perchè ci perdi parecchio... Ma con la messa in strada non perdi l'IVA... Essa fa parte del valore dell'auto, perchè tu, da privato, hai dovuto pagarla...
 
Paul86":1czg6a67 ha detto:
Follia economica venderla ora, perchè ci perdi parecchio... Ma con la messa in strada non perdi l'IVA... Essa fa parte del valore dell'auto, perchè tu, da privato, hai dovuto pagarla...

Quindi se non perdo l'IVA quanto ci perdo???
Voglio dire su un valore di 18500 euro a quanto mi dovrei aspettare di venderla?
 
nick123":1d0vtn37 ha detto:
Paul86":1d0vtn37 ha detto:
Follia economica venderla ora, perchè ci perdi parecchio... Ma con la messa in strada non perdi l'IVA... Essa fa parte del valore dell'auto, perchè tu, da privato, hai dovuto pagarla...

Quindi se non perdo l'IVA quanto ci perdo???
Voglio dire su un valore di 18500 euro a quanto mi dovrei aspettare di venderla?
ormai è un' auto usata... a libretto ha già un possessore... è come un km0... puoi anche provare a lasciarla in conce, ma approssimativamente perdi un 20-30% rispetto al listino.
 
giangirm":3b46k0a8 ha detto:
nick123":3b46k0a8 ha detto:
Paul86":3b46k0a8 ha detto:
Follia economica venderla ora, perchè ci perdi parecchio... Ma con la messa in strada non perdi l'IVA... Essa fa parte del valore dell'auto, perchè tu, da privato, hai dovuto pagarla...

Quindi se non perdo l'IVA quanto ci perdo???
Voglio dire su un valore di 18500 euro a quanto mi dovrei aspettare di venderla?
ormai è un' auto usata... a libretto ha già un possessore... è come un km0... puoi anche provare a lasciarla in conce, ma approssimativamente perdi un 20-30% rispetto al listino.

Ho capito...credo proprio sia una vera scemenza venderla adesso.
Ringrazio tutti per il supporto...in fondo anche se deluso credo che questa macchina non abbia niente da invidiare al Multijet e che sia comunque un motore ampliamente collaudato.

Grazie ancora per l'assistenza.

Avrei solo un ultima curiosita'...ho gia' inserito un post riguardante uno scricchiolio della plancia e volevo andare in concessionaria.

La domanda e' se posso valermi della garanzia in qualsiasi concessionario alfa e se normalmente bisogna prendere un'appuntamento giorni prima.

Grazie ancora per la pazienza.
 
nick123":2q2tc3nu ha detto:
uno scricchiolio della plancia e volevo andare in concessionaria.

La domanda e' se posso valermi della garanzia in qualsiasi concessionario alfa e se normalmente bisogna prendere un'appuntamento giorni prima.
certo che puoi... la garanzia vale in tutte le officine e concessionarie autorizzate...
Il tempo necessario perchè la macchina sia vista ed eventualmente riparata, varia da officina a officina...
 
miguel147":3aa1c43s ha detto:
l'auto è nuova, pronta consegna o una km0??
sopra non lo fai presente, hai scritto - Auto acquistata a KM ZERO e mi confonde... :p

L'auto e' a stata acquistata come "KM ZERO" con granzia ALFA ROMEO 2 anni.
 
ti dirò di più (che cmq credo tu già ne sia al corrente), la tua auto essendo stata una km0 rivendendola già da ora risulterebbe avere avuto con te già 2 proprietari, e in questo modo il valore dell'auto cala ancora, perchè chi conosce il meccanismo sa che una km0 è un auto che è stata in sosta in conce per un po di temo e per modivi di scadenza il conce ha dovuto acquistare il mezzo e poi rivenderlo come tale (km0)... è un auto nuova a tutti gli effetti ma non fresca di pochi mesi ma un nuovo anche di un anno o più.

ps:è anche possibile che il conce abbia acquistalo molte auto il pronta consegna entro pochi mesi per poterle dare via più velocemente vista la grande richiesta di km0.

pps: cmq il valore cala un pochino di più del 20-30% :( :(
 
nick123":1ynl25ar ha detto:
.....La domanda e' se posso valermi della garanzia in qualsiasi concessionario alfa e se normalmente bisogna prendere un'appuntamento giorni prima.

Grazie ancora per la pazienza.

si, la garanzia delle nuove e delle km0 e' alfa romeo..vale in qualsiasi concessionario alfa
 
nick123":1kbsdubk ha detto:
Leggendo qua e la' su internet mi sono venuti i brividi!!...si parla di svalutazione immediata delle macchine Euro 3 a partire dal 1 gennaio 2006 e con alto rischio di stop durante i blocchi antismog.
Una euro4 sarebbe stata ovviamente meglio di una euro3.

Alcune citta' FORSE lasceranno camminare le euro4 in caso di blocchi (forse roma), in altre verranno bloccate tutte le auto meno le gpl (e meno, ovviamente, quelle dei consiglieri comunali, delle loro nonne e dei pronipoti), quindi anche le euro4.

Per cui, a seconda di dove vivi e di dove ti muovi, tra avere una euro3 o una euro4, per quel che riguarda i blocchi, non c'e' molta differenza.
 
Top