euro 2 - 3 o 4??

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
come faccio a sapere che motore ho?

è un 1.6 benzina del 08/2002....

Vuoi sapere per il bollo eh eh....peccato che il governo non ha deciso di fare gli sconti agli euro 3 e 4 ma di aggiungere un superbollo a chi ha 100kw in più...... :mad2) :evil: :swear) cmq lo dovresti vedere dal libretto di circolazione sotto i dati del motore ;)

Vero ho divagato e mi sono dimenticato di dirlo...sicuramente è euro 3 :OK)
Io penso a quei poveretti che hanno la gta con questo superbollo.....vabbè però io lo pagherei per una belva in quel modo.... :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

Per sapere quale normativa anti inquinamento rispetta il tuo motore guarda il libretto di circolazione, a seconda di quello che è riportato con la tabella sottostante vedi a quale norma Euro corrisponde

Direttive comunitarie norma EURO 1
91/441 CEE
91/542 CEE punto 6.2.1.A
93/59 CEE

Direttive comunitarie norma EURO 2
91/542 CEE punto 6.2.1.B
94/12 CEE
96/1 CEE
96/44 CEE
96/69 CE
98/77 CE

Direttive comunitarie norma EURO 3
98/69 CE
98/77 CE rif. 98/69 CE
1999/96 CE
1999/102 CE rif. 98/69 CE
2001/1 CE rif. 98/69 CE
2001/27 CE
2001/100 CE A
2002/80 CE A
2003/76 CE A

Direttive comunitarie norma EURO 4
98/69 CE B
98/77 CE rif. 98/69 CE B
1999/96 CE B
1999/102 CE rif. 98/69 CE B
2001/1 CE rif. 98/69 CE B
2001/27 CE B
2001/100 CE B
2002/80 CE B
2003/76 CE B

MarcoOk":1v7ipki5 ha detto:
Vuoi sapere per il bollo eh eh....peccato che il governo non ha deciso di fare gli sconti agli euro 3 e 4 ma di aggiungere un superbollo a chi ha 100kw in più...... :mad2) :evil: :swear) cmq lo dovresti vedere dal libretto di circolazione sotto i dati del motore ;)

è più probabile che lo chieda per il ticket d'ingresso a milano: le macchine euro 0, 1 e 2 benzina e tutte le diesel senza fap dovranno pagare dai 2 ai 10 euro al giorno oppure dai 40 ai 200 euro l'anno per entrare a milano

bejita":zx830maj ha detto:
MarcoOk":zx830maj ha detto:

è più probabile che lo chieda per il ticket d'ingresso a milano: le macchine euro 0, 1 e 2 benzina e tutte le diesel senza fap dovranno pagare dai 2 ai 10 euro al giorno oppure dai 40 ai 200 euro l'anno per entrare a milano

Cavolo non lo sapevo....ci stanno massacrando..... :evil: :mad2)

Purtroppo con la scusa dell'inquinamento ci stanno mangiando sopra un pò tutti. Certo l'inquinamento è un problema reale e attuale, ma qui mi pare che se ne approfitti per riempire le casse di stato e comuni.

Se fino a pochi mesi fa sembrava che, giustamente, chi ha un'euro 4 potesse risparmiare sul bollo... ora invece i bolli salgono.
E mi fa ridere sentire il governo che sostiene che solo l'8% dei consumatori verrà colpito, quando invece i bolli aumenteranno per: tutte le macchine da euro 0 a euro 3, e le euro 4 sopra i 100 kW... insomma oltre il 90% delle auto in circolazione (90% è infatti la cifra stimata da Adiconsum), mi piacerebbe davvero capire da dove hanno tirato fuori quell'8%... :mad2)

Tutti dovranno sborsare...se almeno questi soldi li utilizzassero per bonificare il pianeta terra invece di comprarsi i loro macchinoni da molti kw e senza pagarci i bolli(xchè glie li paghiamo noi) :evil: :evil: :mad2) :mad2) :swear) :swear) a fare questi discorsi mi sto inquietando..... :megafono)

306 Maxi":1p0jqv39 ha detto:
Purtroppo con la scusa dell'inquinamento ci stanno mangiando sopra un pò tutti. Certo l'inquinamento è un problema reale e attuale, ma qui mi pare che se ne approfitti per riempire le casse di stato e comuni.

Se fino a pochi mesi fa sembrava che, giustamente, chi ha un'euro 4 potesse risparmiare sul bollo... ora invece i bolli salgono.
E mi fa ridere sentire il governo che sostiene che solo l'8% dei consumatori verrà colpito, quando invece i bolli aumenteranno per: tutte le macchine da euro 0 a euro 3, e le euro 4 sopra i 100 kW... insomma oltre il 90% delle auto in circolazione (90% è infatti la cifra stimata da Adiconsum), mi piacerebbe davvero capire da dove hanno tirato fuori quell'8%... :mad2)

Sì infatti disgraziati :ignore) :ignore) :member)

306 Maxi":23xvyd3f ha detto:

semplice l'8% sono quelli che NON verranno toccati... solo che i politici i caratteri grossi non li vedono ... ecco perchè 8% :)

:eek:fftopic)

Alucard":32x3c5dc ha detto:
semplice l'8% sono quelli che NON verranno toccati... solo che i politici i caratteri grossi non li vedono ... ecco perchè 8% :)

ah ho capito... pensavo che si fossero rivolti al buon Tremonti, benchè avversario, per qualche magia matematica delle sue...
Per me sono tutti una manica di sfacciati, invece di aumentare i bolli a noi che si tolgano un pò dei loro privilegi, ora persino il barbiere gratis hanno... :nono02) :mad2)