[EUREKA!!! 220 ohm!!!]resistenze che simulano le posizioni [elettrotecnica]

darracq

Nuovo Alfista
11 Luglio 2007
819
0
16
ROMA
domandona

io ho montato gli xeno. avevo comprato posizioni azzurrine che mi si sono rotte più volte. e cmq erano più gialle del mio xeno a 8000 K.

allora che ho fatto?

contro natura
contro legge
contro tutto

ho eliminato le posizioni.
e devo dire che con il faro della serie 0 non si nota la differenza,poichè anabbaglianti e posiizoni stanno nella stessa parabola.

c'è solo un problema. l'avaria luce posizione del BC che vorrei eliminare.

da quanto ho letto basta metterci una resistenza che simuli il carico.

siete a conoscenza del valore della resistenza da applicare non in aggiunta a led,ma per simulare l'intero carico di una lampadina di posizione?

grazie :OK)

TwinSpark82":13kyir7q ha detto:
Va bene la "solita" 390 ohm, 2 W. Sia che il led venga montato, che in caso contrario, l'avaria non viene più segnalata. ;)

con un semplice tester vai a misurare il valore della resistenza della lampada e di conseguena la metti a ponte dei fili della posizione !!!

VEGETAMJET150":d4ytoax7 ha detto:
Saturno147":d4ytoax7 ha detto:
ragazzi io ho il led,e ho messo le resistenze di ceramica,vi posso assicurare che assorvono tutto il calore...
resistenze in ceramica? :scratch)
nn scaldano come le normali resistenze?
ecco una foto

foto0371tz3.jpg

in pratica la parte di ceramica quella bianca,assorve tutto il calore al interno,e non scalda..io le ho prese da 150 ohm 5W...

volendo senza resistenze puoi anche mettere le luci di posizione dentro al faro, stando attento che non tocchino da nessuna parte. prima di mettere i led ho fatto così per circa un annetto, senza mai alcun problema. ti si fulmineranno come le normali lampadine di posizione ;)

Q2_BlackDevil_88":o2fq6w1l ha detto:
TwinSpark82":o2fq6w1l ha detto:
Va bene la "solita" 390 ohm, 2 W. Sia che il led venga montato, che in caso contrario, l'avaria non viene più segnalata. ;)

con un semplice tester vai a misurare il valore della resistenza della lampada e di conseguena la metti a ponte dei fili della posizione !!!

Qui c'è una leggera imprecisione...la resistenza misurata a lampada spenta è minore di quella misurata a lampada accesa/calda. Per il perché, ti rimando ai libri di fisica :D

presta":3ccq8ydu ha detto:
volendo senza resistenze puoi anche mettere le luci di posizione dentro al faro, stando attento che non tocchino da nessuna parte. prima di mettere i led ho fatto così per circa un annetto, senza mai alcun problema. ti si fulmineranno come le normali lampadine di posizione ;)

in effetti ci avevo pensato anche io a metterle dentro al faro :)

possibile ancora ste domande si leggono?
NON mettete le lampadine dentro al faro perche scaldano e squagliano fili e plastiche a contatto!
ANCHE SE NON METTETE I LED mettete le classiche resistenze magari da 330OHM (anziche 390) 1/2 watt e BASTA!!!!
NON mettete resistenza ceramiche e non mettetele piu basse perche altr scaldano!!! :yep) :yep)

smemail74":2ow3v9mm ha detto:
NON mettete le lampadine dentro al faro perche scaldano e squagliano fili e plastiche a contatto!
ANCHE SE NON METTETE I LED mettete le classiche resistenze magari da 330OHM (anziche 390) 1/2 watt e BASTA!!!!
NON mettete resistenza ceramiche e non mettetele piu basse perche altr scaldano!!! :yep) :yep)

beh..si leggono perchè persone che le scrivono (in questo caso io) non hanno la soluzione a portata di mano,altrimenti neanhce ci perderebbero tempo ad aprire discussioni e scrivere i problemi .

cmq metto al resistenza che hai scritto tu stasera :nod)

ma quanti problemi che vi fate...

prendete le posizione, bombolettatele di nero con una bomboletta e rimontatele :asd) :asd) :asd)

smemail74":d2xnpw5u ha detto:

come mai non mi è mai successo niente? basta stare attenti a come si mettono e legare bene i portalampada con delle fascette. ci sono stato per quasi un anno così e non ho avuto mai problemi! :shrug03)

ma lasciate le luci di posizione gialle, non sono quelle che vi cambiano la macchina.. :asd)